Lose Yourself

 

 kin astrid

 

Akane: Salve, premetto che odio le premesse, non so mai che cavolo scrivere. Dunque, mi hanno suggerito di spiegare chi fra gli autori di questa storia tiene i personaggi che si troveranno nel libro. Anzi, forse è meglio che prima dica che la prima parte di questo capolavoro è stato fatto da me, Ladyhell e Sunburn, io e lei siamo le pazze per eccellenza! La storia è divisa in 3 parti, la prima si chiama Osservatori e Cacciatori, la seconda Segreti e la terza La fine dei conti. C’è da dire però che la progettazione della storia è stata fatta interamente con l’unione della mia mente con quella della mia gemella virtuale, Ladyhell appunto! Sono stata onorata d’aver scritto con due persone del genere molto in gamba e valide, insieme abbiamo tirato fuori le idee più belle ed i personaggi pensati insieme sono qualcosa di assolutamente vivo. Non hanno potuto portare avanti con me tutti i cap, alcuni della seconda parte sono solo miei, ma poi sono tornati.

Personalmente dedico tutto il completo lavoro a loro, dedico il lavoro a loro, perché senza l’unione di noi 3 tutto questo non ci sarebbe!

Vorrei sprecare poi due parole sulla scelta della canzone che ho inserito nella prima pagina, prima dell’indice: si tratta della traduzione di Lose Yourself, la canzone di Eminem da cui abbiamo preso il titolo del libro. Perché abbiamo scelto un testo che bene o male rientra poco nel libro? Perché piaceva a tutti e tre, abbiamo iniziato il progetto quando la suddetta canzone era appena uscita in circolazione e da bravi fan di Eminem che siamo, ci siamo detti che il titolo non poteva essere che quello…ma non fatevi ingannare…la trama del libro è completamente differente dalla canzone, non si parla di ragazzi cresciuti per strada che fanno del rap e si sfidano a rime per poter essere notati e diventare famosi, tanto meno di qualcuno che arranca a fatica per sopravvivere. La nostra storia è fantasy con una buona dose di gotico e scene comiche nonché d’azione e romantiche(a modo loro sono anche romantiche!), parla di un ragazzo e una ragazza di razze diverse dagli umani, il cui passato è segnato da fatti tristi che li hanno portati ad avere come motto idee e valori che si possono riscontrare  in alcuni versi della canzone di Eminem, non perché loro lo prendono ad esempio, non verrà nemmeno mai citata Lose Yourself, bensì perché noi autori abbiamo fatto i protagonisti su quell’esempio. I motti: Se avessi un colpo ed un opportunità, li cattureresti o li lasceresti scivolar via? Meglio che ti perdi nella musica, nel momento, ti appartiene ed è meglio che non te lo lasci mai sfuggire perché hai un colpo solo, non perdere la tua occasione di spararlo, viene una volta nella vita. Amico, puoi fare qualsiasi cosa se lo decidi. Meglio che catturi questo momento e speri che non passi oltre. Questo mondo è mio per ciò che prendo. L’unica opzione che ho è il successo, non posso fallire. Le gambe non mi cedono perché forse è l’unica opportunità per me.

Oltre a ciò direi che nel resto della storia abbiamo inserito testi di canzoni, magari solo qualche verso amalgamato al racconto, citazioni varie che penso siano adocchiabili, queste non sono di nostra proprietà ma degli aventi diritti, anche i titoli dei capitoli sono tutti tratti da canzoni, inizialmente erano in inglese come la frase che compare ad inizio e a volte fine di ogni capitolo, ma per la versione stampata del libro ho deciso di tradurre tutti in italiano poiché siamo in Italia e a coloro che lo farò leggere penso gradiranno di più capire che c’è scritto, io non comprenderei del tutto le parti in inglese…se qualcuno vorrà suicidarsi traducendo l’intero libro in inglese, ho sempre i titoli e le frasi nella lingua madre!

Riguardo i personaggi, io reggo due ragazzi, uno è il co-protagonista, si chiama Kinkaid. Vi spiffero solo che è di un’altra razza, quella degli Osservatori, una stirpe particolare. L'altro personaggio che muovo è Stephan: un mezzo umano e un mezzo Osservatore, un ibrido. Non vi spiego chi sono, cosa sono e cosa fanno nei particolari, altrimenti rovino la sorpresa, leggetevi con calma tutto. Magari vi dico i poteri della mia razza: dunque, leggono nel pensiero e possono essere invisibili, il mio personaggio ha anche la protezione del fuoco e quindi può combattere e attaccare gli altri; i tratti somatici sono pelle abbronzata e occhi di corvo (una particolare razza di corvi che li hanno dorati con le pupille assottigliate … ).

Spero di aver detto tutto quello che avevo pensato di dire, ad ogni modo ora passo la parola ai miei colleghi (come parlo da aristocratica!).

Prima di passare la parola, però, ringrazio in modo sviscerale le ragazze che ci hanno corretto la prima parte, Carmensita, che ci ha corretto la storia dal cap 1 fino al 9 ed è ormai la nostra fan numero uno, e Yukino che ha revisionato il tutto con altre correzioni anche nel resto del libro.

Grazie mille.

Un'altra nota: esiste il sito di Lose Yourself che contiene schede dei personaggi, disegni sulla storia, immagini sui personaggi e sui luoghi, interviste agli autori, curiosità sulle razze ed un sacco di altro materiale da non perdere, tutto sul mondo di questo libro. Il link è:

http://akanemikael.altervista.org/LY/index.htm

Vi auguro così buona lettura da parte mia.

Baci Akane

 

Ladyhell: A me invece le premesse divertono … certo, se solo qualcuno mi spiegasse cosa scrivere precisamente sarebbe meglio. Beh, io sono sbrigativa di mio, quindi più o meno prima Akane (luce dei miei occhi) vi ha detto tutto! Prima di tutto, la ringrazio per avermi proposto di scrivere “Lose Yourself”, perché sarà una cosa bellissima, ve lo assicuro io! Quindi non badate a questa premessa perché non rispecchia molto il nostro modo di scrivere (è troppo allegra!). Beh, per quanto riguarda i miei personaggi … anche io ne reggo due (più vari ed eventuali comparse), ossia la co-protagonista Astrid e il FELICISSIMO Zefiro (che è anche la cosa più bella che avrei potuto creare…). Lei è una mezzo-sangue, un incrocio tra una Osservatrice e una Cacciatrice (la quale razza ve ne parlerà poi Sunburn) e possiede i poteri sia di una che dell’altra specie. Il mio bellissimo e amato Zefiro invece è un umano normale, caratterizzato solo da un cervello con 195 di QI (per chi non lo sapesse: QI sta per Quoziente Intellettivo, e di norma si aggira sul 110 … ). Faccio solo un'altra precisazione riguardo al prologo; tutti i nomi dei personaggi hanno un significato, a parte quello di Kinkaid (ecco una delle peculiarità del ragazzo!), e cioè: Stephan significa “Incoronato”, Zefiro significa “Portatore di Vita” e Astrid significa “Amata dagli Dèi”. Beh, io non ho altro da dire (sto odiando la prefazione!) e passo la parola a quello che mi dicono di chiamare fratello (ma continuo ad avere seri dubbi su questo fatto… se lui è il mio gemello io sono Bush!)

 

Sunburn: Io ancora non ho capito che c’entro in tutto questo, ma fa lo stesso. In pratica (faccio in fretta, ho da fare!) io reggo l’antagonista di nome Jago (il suo nome è tratto da Otello, Jago era il Giuda della situazione), ossia il simpaticone di turno (non ho ancora capito perché ma mia sorella e Akane lo amano alla follia … sarà solo perché d’aspetto è identico a Lucifero di Angel Sanctuary? Boh… ). Jago è un Cacciatore e i poteri che caratterizzano la specie dei Cacciatori sono: la mutazione dell’aspetto (possono divenire anche animali), sono immortali e prevedono il futuro. Inoltre, Jago è anche dotato di poteri telecinetici e doma il ghiaccio (questo l’ ho deciso adesso). Ho fatto la mia parte, a risentirci (ho una fretta del diavolo!).   

 PARTE PRIMA:
Cacciatori e Osservatori

+ PROLOGO: Se potessi volare

+ CAPITOLO I: Un altro mattone nel muro

 + CAPITOLO II: Pioggia di novembre

 + CAPITOLO III: Istinto Animale

 + CAPITOLO IV: Non mi spezzerò

 + CAPITOLO v: La gente è strana

 + CAPITOLO VI: Spingimi lontano

 + CAPITOLO VII: Ragazzo non piangere

 + CAPITOLO VIII: Ossessione

 + CAPITOLO IX: Addio cielo azzurro

 + CAPITOLO X: Riguardo una ragazza

 + CAPITOLO XI: Fortuna Imperatrix Mundi

 + CAPITOLO XII: Fuori controllo

PARTE SECONDA: 

Segreti

 + CAPITOLO XIII: La preghiera

 + CAPITOLO XIV: Una specie di magia

 + CAPITOLO XV: Padrone di discordia

 + CAPITOLO XVI: Prendi le mie mani

 + CAPITOLO XVII: Analizza

 + CAPITOLO XVIII: Il grido

 + CAPITOLO XIX: Polvere

 + CAPITOLO XX: Dolcezza selvaggia

 + CAPITOLO XXI: Figli della guerra

novità + CAPITOLO XXII: Resta con me