LA PROPORZIONE PERFETTA
 

 



PREMESSA: Eccoci qua, una nuova fic ha inizio. Il manga è Letter Bee di Asada, in questa pagina fatta da me ci sono molte informazioni a riguardo, l'ho fatta io un paio di anni fa. Dovete sapere che la devo sistemare perchè certe cose scritte non sono completamente esatte e mancano alcuni dettagli poichè all'epoca mancavano dei numeri che spiegavano molte cose importanti. (per esempio Lode non è ciò che ho scritto, così come i gaichu, Reverse, molti dettagli non sono proprio corretti...) Però la potete usare per farvi un'idea. Alcuni link non funzionano ed anche quelli dovrò sistemare. In linea di massima, se non avete mai letto il bellissimo manga potete rimediare ora perchè è la meraviglia, ma se non vi va, potete leggere lo stesso come una sorte di original, perchè nella fic ho spiegato al mio meglio ogni cosa per capire pur senza aver letto il manga. Certo ve la godete meglio col manga, ma anche senza si può fare.
La fic è quasi completa, ho scritto 36 capitoli, sono ferma nel finale perchè manca l'ultimo numero del manga ed in base a quello scriverò il finale della fic. E' divisa in 3 parti: la prima parla di Gauche e Jiggy, la seconda di Zazie e Lag, la terza di tutti e quattro. Seguo le vicende del manga per quel che ce n'è, in certi punti ho inventato perchè se per Lag e Zazie c'era molto materiale, per Gauche e Jiggy no. In effetti loro non sono una coppia accennata nel manga come invece Zazie e Lag, ma ci sono tante similitudini fra Gauche - Lag e Jiggy - Zazie, sia come personaggi, che come coppie: Lag adora Gauche, Zazie adora Jiggy, Lag e Gauche hanno uno splendido rapporto e ad un certo punto Jiggy e Zazie hanno una splendida collaborazione, perciò se Zazie sta con Lag e si vede... anche Jiggy deve stare con Gauche, anche se non si vede! Ecco così che ho iniziato a vedere in Gauche e Jiggy una splendida coppia. Tecnicamente è una crack pairing, anche perchè nel manga Asada accenna più a Jiggy e Largo, ma a me piace troppo con Gauche. Una volta che ho iniziato a vedere tutte le similitudini, mi è partita la proporzione. Jiggy sta a Gauche come Zazie sta a Lag. Perciò Jiggy come Zazie e Gauche come Lag. Semplicemente perfetto.
I nomi: nel manga tradotto in italiano Gauche è Goos, ma io ormai ero abituata a chiamarlo Gauche che è il nome originale. Si trova materiale in rete se lo chiami Gauche, perciò... Gli altri nomi sono tradotti circa bene, ho tenuto la traduzione italiana sempre per abitudine, ma è vero che c'erano minime differenze.
I disegni che metterò ad inizio capitoli sono tutti fan art trovate in rete, non mie ma degli aventi diritti. Così come i personaggi ed il fumetto sono di Asada, io ci scrivo su per puro divertimento.
Le canzoni che ho scelto nei capitoli sono alcune delle quali che mi hanno aiutato a scrivere, mi sono fatta la mia bella playlist.
Alcuni dettagli sui personaggi li ho dedotti dalle informazioni inserite nel manga, altre le ho edulcorate, altre ancora inventate completamente. La prima parte è stata quella più complicata e semplice allo stesso tempo: è antecedente al manga, perciò le cose scritte sono inventate da me, ho cercato di inserire le cose che Asada aveva messo a riguardo, per esempio su Jiggy si sa poco del suo passato, per cui quel poco che sapevo l'ho usato, poi ho aggiunto di mia intuizione.
Ok, come introduzione penso possa concludersi. Ci risentiamo nelle prossime. Qua c'è la mia pagina autore se volete rimanere aggiornati su quando di preciso aggiorno. Buona lettura. Baci Akane

IMMAGINI: le foto sono trovate dalla rete, sono disegni, fan art di fan meravigliosamente bravi, ma i soggetti sono di Asada.
       gauche      
zazie+lag zazie+lag
 

Questi 2 sono miei tentativi di disegnare Jiggy e Suede, non è stato facile e insomma, chiudete qualche occhio. Il sensei è Asada, non io! 
jiggy suede jiggy suede
 
PLAYLIST: questa playlist l'ho messa insieme io, sono le canzoni che mi hanno ispirato per scrivere la fic, le ascoltavo mentre scrivevo. Penso possano ispirare anche voi.

VERSI: alcuni dei versi che ritengo si sposino alla perfezione con la storia che ho scritto. I tesi sono tratti dalle canzoni, sono degli aventi diritti, non miei. Sono le stesse canzoni che trovate nella playlist.


"Viaggiare insieme e' come un tango come strade che si incrociano un po' d'asfalto un po' di fango per due vite che si sfiorano..... Cercano viaggio verso qualche cosa che e' gia' dentro di noi dentro gli sguardi e dentro le parole siamo passeggeri e nn so ancora dove "
/Viaggio - Piero Pelu/


"Noi tutti stiamo vivendo in un sogno, Ma la vita non è ciò che sembra Oh tutto è un casino E tutti questi dolori che ho visto Mi portano a credere Che tutto è un disastro Ma voglio sognare Voglio sognare Lasciatemi sognare"
/Dream - Imagine Dragons/

"Riesco a sentirlo venire nell'aria stanotte, oh Dio ho aspettato questo momento per tutta la mia vita, oh Dio "
/In the air tonight - Phil Collins/

"Seduti fuori in attesa che le parole arrivino Vivo la mia vita Cercando di fare ciò che è giusto E spero in un giorno migliore Sai quelle parole che mi hai scritto mi hanno portato in ginocchio E tutto ciò che sto dicendo è che... Sei a casa Non sarai mai solo"
/Active Child - Silhouette (Feat Ellie Goulding)/

"Posso dirti perchè la gente muore sola Posso dirti perché  La gente impazzisce Posso mostrarti come Puoi fare lo stesso Posso dirti perché La fine non arriverà mai Posso dirti che sono Un'ombra sul sole Forme di ogni grandezza Si muovono dietro i miei occhi Porte nella mia testa Sigillate dall'interno Ogni goccia di fiamma Illumina una candela Ricordi di colui Che vive nella mia pelle."
/Shadow on the sun - Audioslave/

"Io – Io lo supererò Io – Io sopravviverò Quando il mondo cadrà a pezzi Quando cadrò e toccherò il fondo Mi tirerò su Non provate a fermarmi Io – Io non piangerò"
/Alice - Avril Lavigne/

"Apri i tuoi occhi e guarda fuori, cerca di trovare uno scopo (alla vita)sei stata rifiutata, e adesso non riescia trovare quello che hai lasciato dietro sii forte, sii forte, adesso troppi problemi, troppi problemi. non so a quale posto appartiene, lei appartiene. lei vuole andare a casa, ma la casa di nessuno è dove lei sta, distrutta dentro senza nessun posto dove andare, nessun posto dove  andare, per asciugare i suoi occhi, distrutta dentro"
/Nobody's home - Avril Lavigne/

"E' così che io dimostro il mio amore [...] E' così che muore un angelo [...] Forse dovrei gridare e chiedere aiuto [...] forse sono di una razza diversa"
/Sail - Awolnation/


"Quando ho già visto questo luogo? dove ho visto il tuo viso? dobbiamo esserci incontrati attraverso gli anni spiriti nell'iperspazio siamo già stati innamorati non è un déjà vu, la prima volta che ti ho baciato ho incoraggiato il tuo ritorno una vita un rapido sguardo di Grazia e poi nulla più un amore per sempre, nella mia anima l'eternità nei tuoi occhi l'infinito tra le mie mani attraverseremo i cieli il viaggio non finirà mai"
/Foreverland - Belladonna/

"Posso resistere a tutto tranne alla tua tentazione ma preferisco camminare da solo piuttosto che cercarti qua attorno. Cadrei da solo piuttosto che farmi trascinare da te Non avrebbe funzionato in ogni modo quindi adesso è solo un altro giorno di solitudine"
/Another lonely day - Ben Harper/

"Ovunque guardi adesso  sono circondata dal tuo abbraccio  tesoro riesco a vedere la tua aura  sai che sei la mia unica buona qualità  sei tutto quello di cui ho bisogno e di più  è scritto su tutto il tuo viso  tesoro riesco a sentire la tua aura prego che non svanirà mai "
/Halo - Beyonce/

"Non puoi capire che non ti laserò finchè non avremo finito qui, e poi scoprirai dove tutto è andato storto. Niente dura per sempre tranne te e me, tu sei la mia montagna tu sei il mio mare, l'amore può durare per sempre tra me e te. Tu sei la mia montagna tu sei il mio mare."
/Mountains - Biffy Clyro/

"Tu sei la ragione per la quale ho aspettato tanti anni."
/Can't find my way home - Blind Faith/


"Qui non c’è più traccia di te Posso vederlo nei tuoi occhi Canta l’inno degli angeli E dì l’ultimo addio Luce fredda sopra di noi La speranza riempie il cuore E svanisce Pelle bianca come l’inverno Mentre il cielo ritorna grigio I giorni vanno avanti per sempre Ma sono ancora dalla tua parte Possiamo inseguire l’oscurità insieme Se  vai tu lo farò anch’io"
/Anathem of the angels - Breaking Benjamin/


"Avanti ora prova a capire Il modo in cui mi sento Quando sono nelle tue mani Prendi la mia mano vieni al riparo Loro non possono ferirti adesso Perché la notte appartiene agli amanti Perché la notte appartiene al desiderio Perché la notte appartiene agli amanti Perché la notte appartiene a noi"
/Because the night - Patty Smith/

"Ero malridotto e non riuscivo a capire  cosa sentivo  Non riuscivo a riconoscermi  Vedevo il mio riflesso in una vetrina e non riconoscevo la mia stessa faccia "
/Street of Philadelphia - Bruce Springsteen/


"Io – ti guarderò le spalle Io – ti aiuterò a vedere oltre Io – ti proteggerò di notte Io – sto sorridendo accanto a te, in una lucidità silenziosa"
/Silent Lucidity - Queensryche/

"E tu pensi che la compassione sia una colpa E non lascerai mai che gli altri vedano la tua E sei sicuro di essere stato ferito come nessuno capirà mai Ma un giorno il peso del mondo ti donerà la forza di andare avanti."
/Robot boy - Linkin Park/


"Quando ti trovavi nella veglia della devastazione quando aspettavi sul bordo dell'ignoto E con il cataclisma che pioveva giù piangendo dentro, "salvami adesso" eri lì impossibilmente da solo Ti senti freddo e perso nella disperazione ? Fai crescere la speranza ma il fallimento è tutto quello che hai conosciuto Ricorda tutta la tristezza e frustrazione E lasciala andare lasciala andare Ed in uno squarcio di luce che ha accecato ogni Angelo Come se il cielo avesse esploso i Paradisi nelle stelle Hai sentito la solennità della grazia temprata Cadendo nello spazio vuoto Nessuno lì ad afferrarti tra le sua braccia"
/Iridescent - Linkin Park/


"allora dammi una ragione per dimostrare che ho torto per lavare questa memoria pulita lascia che le alluvioni attraversino la distanza nei tuoi occhi dammi una ragione per riempire questo vuoto riempi lo spazio che c'è fa che sia abbastanza da raggiungere verità e bugie attraverso questa nuova divisione"
/New Divide - Linkin Park/


"Esplodendo in un cielo rosso sangue Una lenta frana E il mondo che ci lasciamo alle spalle È quanto basta per perdere la testa Scomparire e non tornare più… Quando cado a terra Parlando con il cuore in mano Capisco che non ha alcun senso Tu sei il mio porto di scalo Spari e mi lasci scorticato Adesso so che sei incredibile Perché l’unica cosa che mi serve È l’amore che respiri Metti le tue labbra sulle mie E potrò vivere sott’acqua Sott’acqua, sott’acqua Sott’acqua"
/Underwater - Mika/


"Ricordami."
/Special Needs - Placebo/


"Fai attenzione a ciò che desideri, e un giorno arverrà, come il giorno in cui ti ho visto e il mio passato non c'era più."
/Ruu Campbell - The Call/


"I miei occhi sono d'acqua Lo specchio più fedele Intrepido nel mio sussurro Lacrima sul fuoco  di una confessione"
/Teardrop - Civil Twilight/


"durante la battaglia ci tireranno giù  ma per favore, per favore usiamo questa possibilità per far cambiare le cose e stanotte possiamo dire per davvero che insieme siamo invincibili"
/Muse - Invincible/


"Tu nei miei ricordi stai ancora splendendo nel mio cuore Il cuore che mi passa accanto si bagna di lacrime copiose"
/Kurenai - X Japan/



"Sono stato in ogni buco nero  All'altare della stella scura Il mio corpo ora sta implorando  Sebbene stia supplicando di tornare  Al mio cuore  Al ritmo della mia anima  Al ritmo della mia coscienza  Al ritmo dei "si" Di essere liberato dal controllo"
- U2 - Moment of surrander -


"Di te l'odore che respirai Mi segue come una piuma perchè ti sto amando ancora. Forse non lo sai ma è vero perchè ti sto amando ancora. Forse non ci credi ma spero"
- Zucchero - Una carezza -


"La luce all'orizzonte ieri era più luminosa con ombre che le sovrastano, Le cicatrici iniziano a scomparire, Abbiamo detto che sarebbe stato per sempre ma poi è scivolato via Siamo alla fine dell'ultimo ballo in maschera"
/Final Masquerade - Linkin Park/


"Vengo su solo per scoprire il tuo gioco vengo su solo per mostrarti che hai torto, le foglie morte sono sospinte dal vento, prima che morissero avevano degli alberi ai quali appendere le loro speranze"
/The funeral - Band of horses/


"Portami sull'ansa del fiume Portami alla fine della battaglia Lava via il veleno dalla mia pelle Mostrami come essere di nuovo completo Fammi volare su un'ala d'argento Oltre il nero ove le sirene cantano Riscaldami nell'incandescenza di una (super)nova E lasciami cadere nel sogno sottostante Perchè sono soltanto una crepa In questo castello di vetro"
/Castle of glass - Linkin Park/


"Che Dio ci salvi tutti Bruceremo dentro ai fuochi di mille soli ? Per i peccati delle nostre azioni, I peccati delle nostre parole I peccati dei nostri padri I peccati dei nostri giovani"
/The requiem - Linkin Park/


"E tutte le cose che non mi hai mai detto E tutti i sorrisi che per sempre mi tormenteranno Non tornerai mai a casa Non tornerai mai a casa Io potrei? Io dovrei? E tutte le ferite che mi lasceranno cicatrici per sempre Per tutti i fantasmi che non mi raggiungeranno mai Se cado"
/The ghost of you - My Chemical Romance/


"Sono un angelo con un fucile Combatterò finché la guerra non sarà vinta Non mi importa se il cielo non mi riaccoglierà Getterò via la mia fede, piccolo, Solo per poterti tenere al sicuro Non sai che sei tutto ciò che ho? E io Voglio vivere, non solo sopravvivere, Stanotte"
/Angel with a shotgun - The Cab/


"la tua libertà si sta consumando quel che diventeremo è il contrario di quel che vogliamo inchinati."
/Muse - Take a bow/


"Una gara La vita è una gara Ma io vincerò Sì, vincerò Ed accenderò la miccia E non perderò mai E scelgo di sopravvivere A qualunque costo"
/Muse - Survival/


"L'erba era più verde La luce più brillante Il gusto più dolce Circondati da amici  Le notti di meraviglia La lucente nebbia mattutina L'acqua corrente Il fiume senza fine Per sempre e sempre"
/High Hopes - Pink Floyd/


"Oggi Siamo stati in piedi sul muro Abbiamo riso del sole Abbiamo riso delle pistole Abbiamo riso di tutto E quando loro Ci hanno detto di andare Non li abbiamo considerati Come tutte le altre volte Ma sapevamo poco.
Oggi cerco un segno  con le fiamme tra le mie mani  una linea nella sabbia  tra il tuo e il mio spazio  ed è venuto, come il fuoco da sotto.
Puoi provare ad intimidire  o a ruggire ma quando il momento ti chiama sì, otterrai ciò che è tuo! 
"
/A line in the sand - Linkin Park/


"Che Dio ci benedica tutti Siamo gente che ha perso la fede che vive sotto il tiro di un'arma carica E non può essere sconfitta, Non può essere superata, Non può essere sopraffatta, Non può essere sorpassata NO ! Come ricordi in freddo decadimento, Trasmissioni che echeggiano lontano, Lontano dal mio mondo e dal tuo, Dove gli oceani sanguinano nel cielo. E Quando chiudo gli occhi stanotte, verso sinfonie di luce accecante. Sollevami, lasciami andare"
/The catalyst - Linkin Park/


"Tu lo sai che non è la fine Si' che lo sai... Che viene maggio E sciolgo le brine.
[...]Così ti cerco E grido forte Da in mezzo al mondo Solo io Posso trovarti Solo io E inginocchiarmi Solo io per innalzarti Mio sole mi senti Solo io Da quante lune Solo io Ti aggiusto il cuore Solo io Io sono un'ombra E tu, e tu sei il sole Così mi manchi E grido forte"
- Zucchero - E' delicato -

"Ricominciamo da capo perchè non possiamo ricominciare da capo? Diamoci la possibilità di ricominciare da capo! E saremo buoni Questa volta faremo faremo le cose giuste è la nostra ultima possibilità di perdonare noi stessi"

/Muse - Redemption/

"Ho trovato un modo per farti entrare  ma non avevo mai davvero avuto un dubbio  restando nella luce della tua aureola  ho il mio angelo, adesso  E' come se tu mi avessi svegliata  ogni mia regola che tu hai infranto  è il rischio che sto correndo  non ti respingerò mai  Ovunque guardi adesso  sono circondata dal tuo abbraccio tesoro riesco a vedere la tua aura sai che sei la mia unica buona qualità sei tutto quello di cui ho bisogno e di più  è scritto su tutto il tuo viso  tesoro riesco a sentire la tua aura prego che non svanirà mai (Riesco a sentire la tua aura) aura"

/Halo - Beyonce/


"Hai costruito la tua vita sul peccato Mi tieni la mano prima che venga la fine Perdonami per quello che ho fatto fino alla fine dei giorni Perchè appartengo a te Perchè sono parte di te"
/Lacuna Coil - End of time/


"Quando il figlio della luna starà piangendo e il silenzio avrà spezzato la più oscura verità, le cose che avrà ricordato non saranno mai state sue, è un replicante o un umano, io conosco il modo per dimostrare ciò che vedo. Cosa troverò? [...] Questi sogni non sono mai stati miei, fa freddo dentro, se n'è andato per sempre. Le cose che ha visto chi può dire se sono giuste o sbagliate? La visione di una vita libera, i suoi occhi l'hanno vista tutta."
/Time what is time - Blind Guardian/


"Non mi piace l'uomo che sono voglio solo questa notte con te, bene allora lascia prendere questa notte dal nero al blu."
/brutal hearts - bedouin soundclash /


"E se non l'avessi ancora notato Persino il cielo è diventato blu E non sapresti indicare la differenza Tra me e te E non ho affatto notato Il più dolce dei sentimenti Tu sei la luce più blu."
/Blue light - Bloc Party/

"Se dovessi Mi metterei subito di fianco a te Quindi permettimi di chiederti Ti piacerebbe? E non m'interessa Se dici che questo amore è l'ultimo Quindi ora ti chiederò Ti piace?"
/Diary of Jane - Breaking Benjamin/

"Un amore senza peso, dipanato, per tutto quello che verrà e tutto quello che è stato. Siamo tornati a bordo con ogni ombra sotto il sole. Facciamolo per bene"
/Can't take it in - Imogen Heap/

"I morti, non sono morti Ma vivono nei miei pensieri E da quando sono caduto sotto quell'incantesimo Ci vivo anch'io Il tempo è così breve E sono sicuro Che ci dev'essere qualcosa di più"
/42 - Coldplay/

"Ti senti perso o incompiuto? Ti senti come fossi un puzzle E non puoi trovare il tuo pezzo mancante? Dimmi come ti senti Beh, mi sento come se stessero parlando
in una lingua che non parlo E stanno parlando con me"
/Talk - Coldplay/

"Non versare lacrime per strade inesplorate Non versare lacrime per panorami mai ammirati Possa il tuo amore non finire mai E se hai bisogno di un amico C'è un posto qui accanto a me"
/Roads Untraveled - Linkin Park/

"Non saprai mai cosa sono diventato a causa tua Diecimila promesse Diecimila modi per perdere (E) Tu avevi tutto Ma non ti importava al punto da perdere ogni cosa  Tu avevi tutto Ed io ero al tuo fianco Inerme"
/Powerless - Linkin Park/


"A volte le soluzioni non sono così semplici.  A volte gli addii sono l'unica via.  E il sole tramonterà per te, E l'ombra del giorno abbraccerà di grigio il mondo e il sole tramonterà per te"
/Shadow of the day - Linkin Park/

"La speranza decade generazioni scompaioni spazzate via dall'acqua  mentre una nazione sta semplicemente a guardare  Non vuoi raggiungermi, vero?"
/The little things give you away - Linkin Park/

"mi terresti la mano se ti vedessi in paradiso? mi aiuteresti ad alzarmi se ti vedessi in paradiso? troverò la mia strada attraverso la notte e il giorno perché lo so semplicemente non posso stare qui in paradiso il tempo può trascinarti giù il tempo può piegarti le ginocchia il tempo può spezzarti il cuore hai chiesto perdono, chiesto perdono. dietro alla porta, c'è pace ne sono sicuro. e so che non ci saranno più lacrime in paradiso."
/Tears in heaven - Eric Clapton/

"Crocifiggi il mio amore se il mio amore è cieco Crocifiggi il mio amore se ciò mi renderà libero Non sapere mai, non credere mai "che l'amore dovrebbe vedere anche un solo colore" Crocifiggi il mio amore se ciò dovesse essere la giusta strada"
/Crucify my love - X Japan/


"Non potremo mai andare a casa Non ne abbiamo più una Ti aiuterò a sopportare il carico Ti porterò tra le mie braccia Il bacio della neve La mezzaluna sopra di noi Il nostro sangue è freddo E siamo soli Ma io sono solo con te "
/No sound but the wind - Editors/


"Torna il ricordo Vivo di te E quando torna Mi sfiora le labbra Torna il rimpianto Denso di te Un sole bianco Che mi bacia le labbra"
- Zucchero - Arcord -


"Vedo nel sole dei tuoi occhi Un altro sole cadere Siamo l'addio e non la fine Senza ricordi ne' paure. Uh baby, portami via..."
- Zucchero - Ali d'oro -

"Nessuno ha bisogno di stare da solo, salvami "
- People help the people - Birdy cover -

"Insieme a tutti questi ricordi Vedo il tuo sorriso Tutti i ricordi li tengo stretti Mio caro, sai che ti amerò Fino alla fine dei tempi"
- Within Temptation - Memories -


"Oh sognare un sogno o due Oh E credere in te I venti sahariani mi portano ali per volare Così lontano, così distante, così in alto Il mistero sahariano affascinerà le parole Che segnarono la storia Di guerre e mondi Attraverserò la notte E giungerò a te. Mi condurrai lassù Oltre il blu. Il blu di un dolce sogno sahariano. Oh, così lontano attraverso la duna Oh sogno sahariano di te"
/Saharan Dream - Ennio Morricone ft Amii Stewart/

"Hai detto che avresti aspettato per sempre ma ho sbattuto le palpebre e il mondo era scomparso."
/And The World Was Gone
- Snow Ghosts/

"Mi mancherà il mare mi mancherà la neve mi mancheranno le api mi mancheranno le cose che crescono mi mancheranno gli alberi mi mancherà il suono mi mancheranno gli animali mi mancherete tutto voi. Ho bisogno di un alro luogo, ci sarà la pace? Ho bisogno di un altro mondo, questo è quasi sparito."
/Another world - Antony and the Johnsons/


+ PARTE PRIMA: JIGGY STA A GAUCHE
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12

+ PARTE SECONDA: ZAZIE STA A LAG
13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20

+ PARTE TERZA: JIGGY COME ZAZIE, GAUCHE COME LAG
21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 -

34 - 35 - 36- 37

+ PARTE QUARTA:

38 - 39 - 40 - 41- 42 - 43 - 44
45 - 46 - 47