TU NELLA MIA VITA
 
FIDARSI       parte 2°
 
\Quando ha cominciato questo “viaggio”, Sonia non pensava di andare letteralmente verso qualcuno … era curiosa di conoscere davvero qualcosa del signor "Mistero"… ma non sapeva da dove iniziare, dimenticando che io “sentivo” i suoi pensieri e che lei poteva anche rispondermi allo stesso modo.
Sapeva come farlo, no?
Ora, si può dire che il viaggio inizia da qui…

 
 Io esco da quella casa pensando che, finalmente, nella mia vita è entrata una creatura diversa, che, dalla sua, aveva la freschezza di un bambino e l’innocenza propria delle creature che si fidano e non fanno troppe domande … almeno per ora; vivono ogni cosa come una nuova sfida da affrontare … gioiosa, imprevedibile, comunque mai vissuta prima…
- Coraggiosa e temeraria devo dire  ..._
Ma chissà se avverte tutte queste nuove sensazioni come stimolanti e vorrà davvero proseguire … insieme, questa nuova impresa?
Già, perché iniziare un nuovo percorso sapendo di condividerlo, anziché – come finora è accaduto – proseguire da solo, è una cosa nuova anche per me ...
Ma come?
Non sono io quello sicuro di me, di ciò che sento, di ciò che voglio, ma soprattutto di quello che spero di poter dare alla “nostra” storia, alla sua vita, che sarà nostra, da ora in poi?
Se solo penso a questo, sento il mio cuore mettere le ali e volare verso il suo, per ridarle quella gioia, quella tenerezza, quella dolcezza che sento in me, per tutto ciò che lei significa… e ancora non lo sa, non la sfiora minimamente il pensiero di ciò che rappresenta .
Se ci fossero parole per poterlo esprimere .
Non vivo di cose senza senso, non amo troppo parlare del mio mondo di emozioni, sensazioni e sentimenti …
E’ tutto vivo e presente ma nella parte più profonda e nascosta del mio essere, e non condivido facilmente questa parte di me stesso con nessuno, se non con Colui che tutto sa di me e di ogni creatura vivente, lei compresa.
Con lei dovrò aprire questa porta, - piccola mia, - altrimenti non potrà comprendere completamente il mio modo di essere, il mio pensiero e tutto ciò che sono … da sempre …
prima ancora che lei fosse la creatura che è ora.
Se solo sapesse … ma lo imparerà, lo so; è per questo che è accaduta ogni cosa finora …
Doveva arrivare questo tempo, questo momento … ed ogni evento che accadrà da ora in poi.
Nulla accade per caso, no?”
Sembra un modo di dire, ma non c’è nulla di più reale di questa frase .
Ogni cosa, ogni evento, ogni respiro su questa terra non è casuale o fine a se stesso, ma opera di Chi dà un senso a tutta l’esistenza.
In ogni sua forma.\
 
"Sonia, nella sua anima, “sente” tutto questo, ogni stato d’animo, ogni pensiero di colui che ormai fa parte del suo universo interiore … e di se stessa.
Non osa disturbare la quiete che questo “silenzio” le porta e sa che quando lui le parlerà, sarà il giusto tempo per tutto quello che entrambi attendono con ansia, ma gioiosamente …
Si sente felice, serena, ma soprattutto fiduciosa nel fatto che ogni cosa sta sbocciando, crescendo, quasi senza che lei possa fare nulla per cambiare le cose …
La scelta è sua, lui gliel’ha detto … ma ora tutto va da sé, come se, (e lei sa che è proprio così), qualcuno “guidasse” la loro vita.
Quando si dice “Sì” è questo che accade, se accettiamo di essere “parte di un disegno che non possiamo conoscere, se non quando è compiuto”.
 FIDARSI!
Questo è ciò che fa chi ama come lui.
Non è semplice, certo, non lo è assolutamente, ma è un sollievo poter abbandonare tutto, limiti compresi, a Chi conosce ogni cosa di noi.
Lasciarlo agire nella nostra vita."
 
\Il suo sorriso, dolcissimo e misterioso a suo modo, mi riporta alla realtà.
Torno in me completamente, pago solo del fatto di esserle accanto e saper vedere in lei e nel suo mondo che nessuno conosce, ma neppure immagina possa essere racchiuso nella sua anima.
Allungo la mano e sfioro la sua, sento un piccolo brivido correre tra noi, ma nulla viene detto, niente (apparentemente) succede che possa esprimere questi piccoli segni silenziosi tra noi.
Anche ora, nel silenzio, sappiamo ascoltare ogni cosa … però, mi accorgo che solo per noi è così.
Come posso aiutarla a conoscermi se non provo (io, che non amo troppo le parole) a farmi conoscere?
Che impresa!
Io mi conosco, conosco lei, ma mi rendo conto che raccontarsi è veramente difficile, almeno per quanto mi riguarda … ma ci provo ugualmente …
<<Chissà se avrò un AIUTO!!!!!!!!!!!>>
Guardo incantato quel sorriso, sento che penetra dentro di me e apre ogni cosa, solo con la sua luce.
- “Anima mia, tu non sai che ho incontrato la tua luce prima ancora di incontrare te!” -
Queste parole escono dall’anima come una rivelazione persino per me, ma tu non ne sembri davvero stupita, anzi … è come se io avessi dato voce ai tuoi stessi pensieri …
-E’ questo che fa l’amore?–
mi chiedi , ed io, sorprendendo me stesso, rispondo:
- Questo è solo un piccolo esempio sai?,
ma può trasformare l’esistenza di chi crede alla sua forza e al suo potere di guarigione, e non intendo “guarigione” come cura di malattie fisiche, anche se può succedere qualcosa di simile;
io intendo proprio curare la propria anima, da ogni pensiero, atto, che costruiscono in noi, modi distorti di guardare le cose, le persone o gli eventi.
Questo può portare un  malessere che fa ammalare.
Vedi, l’amore, se lo lasci agire nella tua vita, ti porta a “sentire” tutto com’è nella realtà, perché non ti obbliga a d accettare ciò che chiede, ma ti fa vedere cosa porta, guardare le cose da un altro punto di osservazione, come se tu fossi lo spettatore più importante, ma allo stesso tempo il “giudice” di ogni cosa che ha portato a quel risultato.
In altri termini la consapevolezza del peso dei propri atti o delle scelte compiute, sia nella tua vita che in quella di chi vive accanto a te.-
Mi sono accorto di essere andato ben oltre quelle che erano le mie intenzioni in questo momento, ma lei ha ascoltato ogni cosa, ogni sensazione dentro la sua anima e anche in me,
 l’ho sentita ,

e alla fine mi ha chiesto, timidamente:
- In che modo hai potuto imparare tutto questo, sapendo che non saresti stato ascoltato e forse neppure compreso da chi ti sentiva?-
- Io sento molto tutto questo, sai? ma trovare qualcuno che, come te, senza paura dice ed esprime ciò, vuol dire non dubitare che c’è chi agisce nella tua vita e non solo …
Significa abbandonare la paura, e vivere ogni attimo, come fosse davvero l’ultimo per te.-
 Mi ritrovo a guardarla e ancora una volta capisco che davvero le apparenze possono ingannare, e nessuno ha davvero mai conosciuto Sonia per ciò che è …
La profonda semplicità e la forza che tiene nascosta in sé la piccolina è davvero infinita.
 Forse adesso riesco a vedere che la nostra storia può avere un seguito, ma del resto lo sapevo..
Anche lei sembra rendersi conto che sta crescendo qualcosa di davvero importante, ma mi mostra la sua fiducia senza timore.
E’ dentro di sé che custodisce questa forza, lo so ma è sorprendente persino per me, che andando continuamente in mezzo ad un’infinità di persone, ho potuto conoscere davvero ogni sfumatura degli esseri umani.
Grazie al cielo, c’è ancora qualcosa che riesce a sorprendermi.
Lei soprattutto.
Ancora una volta, chiamato dal suo silenzio, mi accorgo che attende un gesto, una parola o forse uno sguardo che rifletta la sua sorpresa, la gioia di aver finalmente trovato chi, anche senza dire nulla, entra nel suo cuore e risponde senza paura a tante domande, o a qualche dubbio, facendole conoscere se stessa, sapendo che le radici di una nuova pianta sono nate e porteranno alla luce giorno per giorno tutto ciò che vive nel "nostro" mondo così segreto e misterioso, ma che deve essere costruito con pazienza, e costanza,tenerezza e fiducia in ogni segno che potremo cogliere, camminando insieme nella stessa direzione.