QUESTA E' LA MIA VITA

cover

 NASCITA

'Questa è la mia vita' è nata una sera sul mio letto.
Stavo davanti al portatile di mia sorella, nel lontano 2005 se la memoria non mi inganna, e pensavo che dovevo mettermi a scrivere l'ultimo capitolo della mia allora storica fanfic su CT: Till i collapse, quella che conta 40 capitoli (42 se si contano l'epilogo e il 12 che è diviso in due...). Ero (e sono) molto affezionata a quella storia che andava avanti da un annetto circa ed ora dovevo scrivere la fantomatica fine. Non avevo il coraggio così per colmare il vuoto che mi stava per lasciare, ho messo dita alla tastiera e seguendo delle idee insane (le mie solite) che mi erano venute ultimamente guardando giocare la squadra di basket di ragazzini del bambino che assistevo all'epoca, mi sono messa a scrivere. In realtà non avevo nulla di preciso in mente. Mi erano piaciuti dei ragazzi di davvero molto talento ed ho immaginato da grandi che capolavori sarebbero diventati.
Così sono nati Gianluca e Alessandro.
Poi il secondo allenatore era un tipo davvero molto carino ed interessante e facendo finta di essere la sorella del bambino e non la baby sitter sono nati Marek e Samantah.
Nella squadra c'era anche un'inglese che non parlava mai perchè penso non conoscesse la lingua, era davvero molto bravo e assomigliava incredibilmente a Hitonari Hiragi di Generation Basket, versione piccolo. Così ho fuso le idee ed ho trasformato Akane e Hitonari del mio manga preferito in inglesi e li ho trasferiti in Italia.
Così sono nati Trystin e Daniel.
Jude, Francesco e Gabriele onestamente erano personaggi che mi girovagavano a mezza via nella testa da un po' ma non li avevo mai definiti bene né collocati in nessun posto, così hanno trovato un piccolo spazio lì.
Max? Bè... lui è quello che posso considerare uno dei miei migliori amici. All'epoca ne ero cotta persa ma mi è uscito come fratello maggiore invece che come 'amore' ed ora ne sono contenta perché attualmente le cose sono cambiate proprio così. Ci consideriamo fratello e sorella.
L'allenatore Jack è naturalmente ispirato a quel capolavoro di Jack Sparrow de I Pirati dei Caraibi, ma con la capigliatura dell'attore ne Il mistero di Sleepy Hollow (si, l'avrò scritto male...).
Insomma, bene o male tutti personaggi ispirati da qualcosa o qualcuno. Non ho problema ad ammetterlo tanto comunque poi li ho personalizzati un po' nel carattere ed un po' proprio nell'aspetto quindi alla fin fine sono  diventati I MIEI personaggi!
Il titolo?
Ebbene sempre quella sera non avevo la minima idea di che titolo metterci. Di norma mi aiuto coi titoli delle canzoni che mi piacciono, così la lampadina del mio cervello si illuminò d'immenso e decisi di usare quello della canzone che avrei ascoltato in quel momento. Ebbene lì è uscita 'Questa è la mia vita' di Ligabue. Siccome mi stava bene l'ho preso!
E questa è stata la nascita di Questa è la mia vita.
'Quèlamivi' è l'abbreviazione perché io abbrevio tutti i titoli ma non suonava bene QELMV così ci ho messo anche le vocali!
Sono pazza?
Lo so...
E sapete una cosa?
Ora (Giugno 2009) che sto finalmente per finire la storia mi rendo conto che sta scattando in me lo stesso meccanismo che è scattato quella volta per Till i collapse. Non posso finirla e basta... e il vuoto come lo colmo?
Così ho già pronta un'altra original (che potrebbe essere anche il seguito di questa storia...) che inizierò prima di scrivere l'ultimo capitolo, che sarà il 37. Al momento presente sono al 35... capirete quanto poco manca...
Bè... come dice Ale: le ciance al bando!
The show must go on... (questo invece lo disse Freddy Mercury!)

TRAMA

Anche qua di mezzo c'è lo sport, questa volta il basket. Le vicende che ruotano attorono a questa società sportiva di basket sono di adolescenti di 17 anni ma non solo, anche degli, chiamiamoli così, accompagnatori un po' più grandi che per un motivo o per l'altro c'entrano coi protagonisti.
La squadra di Alessandro e quella di Gianluca sono state unite per formarne una sola ed ora le due stelle di una e dell'altra devono imparare a collaborare... cosa alquanto difficile visto che anche se sono uno il giorno e uno la notte, hanno di base la stessa bastardaggine che impedisce ad entrambi di andare d'accordo.
Inizia la loro competizione a cui ad assistere sono l'allenatore eccentrico Jack, il secondo allenatore Marek, la sorella di Gianluca e accompagnatrice Samantah (innamorata persa di Marek) e gli altri membri della squadra, fra cui Jude, Francesco, Gabriele e inizialmente un Manuel che poi si perde per strada...
Quando Gian e Ale cominciano la loro interazione burrascosa inframezzata da rari momenti di collaborazione in cui si scoprono, arrivano due nuovi membri, tali Trystin e Daniel, due inglesi diciassettenni che stanno insieme e convivono da soli in Italia da poco.
Il caso vuole che questi portenti giochino proprio nel ruolo delle altre due stelle già in contrasto fra loro, cosa che fa nascere un'aperta rivalità fra i quattro e specialmente fra Dany con Ale e Trys con Gian.
Ma questo, ragazzi, è solo l'inizio poiché è col ritiro che partono i primi intrecci, i casini e di tutto un po'!
Fra rivalità, amicizie nuove, litigi, delusioni amorose, caos sentimentali, attrazioni indomabili, lutti, dolori profondi, crisi nere, soccorsi svariati, unioni commoventi, dure lezioni, pericoli e guai da rimediare, la storia prenderà sempre più forma rendendo il disunito gruppo iniziale un tutt'uno che sarà materia di leggenda!


I PERSONAGGI

Ale Alessanandro:
ETA': 17 anni, da metà ne ha 18
ASPETTO: altezza media, buon fisico atletico e sportivo ben sviluppato, capelli biondi molto mossi, corti con la frangia, a volte li tiene in alto, altri li lascia sugli occhi ma sono sempre in disordine ed ingestibili. Nel corso della storia li fa crescere e spesso delle ciocche gli coprono il viso. Per allenarsi tiene una fascia fra i capelli. Occhi azzurri che a volte sembrano due diamanti che riflettono il cielo. Bella bocca ben disegnata. Lineamenti affilati da zingaro. Ha una bellezza selvatica da ribelle, sembra un felino. I suoi sguardi o sono maliziosi, o minacciosi. è fra i più belli della storia. Al primo posto a pari merito con Max e Jude.
CARATTERE: complicato. Non lo si può descrivere con le parole, di lui bisogna leggere e comunque alcune sfumature rimangono nascoste lo stesso. Non l'avevo progettato molto, sono andata ad istinto ma devo ammetterlo: mi è uscito un capolavoro! Alessandro cresce nel corso della storia come tutti gli altri. All'inizio è piuttosto immaturo, testardo, ottuso e troppo orgoglioso per piegarsi e capire che le rivalità sono da bambini. Poi stando con Gianluca e di conseguenza con gli altri capisce che è nella debolezza e nei difetti che ci sono i punti di forza. Per la fine acquista una maturità impressionante diventando uno disposto al sacrificio personale per la persona che ama. In generale si può dire di lui che è un ribelle, uno scavezzacollo, pericoloso, ironico, iper attivo, chiacchierone, infantile, leder, ha la mania di comandare sempre tutto e tutti, egocentrico e accentratore, narcisista e pesante ma spesso allegro e solare anche se come tutti ha le sue zone d'ombra che non ha timore di mostrare. Se gli girano le scatole sono guai, diventa manesco e aggressivo. I suoi modi sono definitivi e assoluti, non conosce vie di mezzo e arriva spesso e volentieri alle mani. Lui vive tutti i suoi sentimenti alla luce del sole, li dimostra in continuazione qualunque essi siano e questo dopo aver passato l'infanzia a mascherarli per sopravvivere. Ora non si pente più di ciò che fa e va dritto per la sua strada. Dice tutto quel che pensa persino agli adulti e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Per fargli fare qualcosa bisogna usare l'astuzia altrimenti non c'è verso. Orgoglioso oltre ogni dire e profondamente bastardo e sadico. Tratta male gli altri per partito preso e a fatica si conquistano il suo rispetto. Pochi ci sono riusciti. Fisicamente molto forte e letale, averlo come nemico è la fine. Sessualmente molto attivo ed esperto. Sa essere sensuale e seducente da morire e ama giocare malignamente con chi gli piace, tenerlo sulle spine, farlo impazzire dal desiderio... è capace di qualunque cosa se la desidera ed ottiene tutto in un modo o nell'altro. All'inizio ha paura dei suoi sentimenti, quelli veri, profondi. Paura di innamorarsi, di legarsi, di avere bisogno di qualcuno, di affidare a qualcuno tutto il suo cuore e la sua anima, ma poi grazie a Gianluca capisce che non è una debolezza e in lui trova di nuovo l'amore per la vita, amore che all'inizio non aveva. Quando lui è in crisi, però, arriva ad autodistruggersi per bene e pochi sono in grado di aiutarlo in quei casi. Però quando ne esce non ci ricasca più e matura di volta in volta diventando più forte, sicuro, maturo e carismatico. Non passa mai inosservato e o lo si ama o lo si odia, non suscita mai indifferenza.
E' la persona che vorrei sposarmi...
GUSTI: ama le moto, le corse, la velocità, fuma (a volte anche canne, specie in passato), beve (ma regge bene), fa sesso con chiunque gli capiti per sfogare i suoi bassi istinti sempre pronti. Ama il basket ed il ballo ma ora fa solo basket ed è una delle stelle della squadra. Il ballo, la break dance, l'ha chiuso in un cassetto e non intende riportarlo alla luce perchè è legato ad un ricordo per lui molto doloroso. Sa usare perfettamente tutte le armi, dalle pistole ai coltelli ed anche i pugni naturalmente. Le risse sono il suo forte ed adora le sfide, di qualunque tipo siano, specie se pericolose. Nel basket è un ala, è molto bravo e predilige il gioco di potenza, adora fare le acrobazie e mettersi in mostra. è molto egocentrico e tende a non collaborare con nessuno, ma con Gian farà l'eccezione!
RAPPORTI: all'inizio è rivale di tutti e non ha amici, specie Gianluca (per cui prova invidia) e Daniel sono suoi rivali, poi però pian piano le cose cambiano e per Gian sviluppa un attrazione quasi incontrollata. Decide di portarselo a letto ma dopo averlo fatto impazzire per bene perchè sa che anche lui lo desidera; tuttavia al momento di parlare dei sentimenti ne scappa come un indiavolato. (per chi segue la storia solo su questo sito attenzione: seguono anticipazioni!) Quando muore suo nonno e rimane solo cade in una crisi senza precedenti e si distrugge. E' qua grazie a Gian che ne esce e si mette con lui. Lentamente l'amore che li lega diventa sempre più adulto e maturo, indissolubile.
Il gruppo alla fine è formato da lui che si auto defiisce 'capo', poi Gian, Sam, Dany, Trys e Marek... con la straordinaria partecipazione di tanto in tanto dell'angelo custode Max!
Con Jack ha un rapporto molto stretto, lo considera un padre perché è stato lui il primo a volerlo recuperare e a spingerlo a giocare di nuovo a basket facendosi aiutare.
FAMIGLIA E PASSATO: a 7 anni perde i genitori, erano persone economicamente stabili. Il padre un campione di basket, gli ha insegnato lui a giocare così bene e sua è la fascia che tiene sempre fra i capelli quando si allena. Da lui ha anche ereditato il caratteraccio. La madre era una ballerina fra cui anche di break dance e glielo aveva insegnato poiché era molto portato anche per quello. Da lei ha ereditato la bellezza. Da allora è il nonno che si prende cura di lui, si trasferiscono in un quartiere basso e pericoloso, in una vecchia catapecchia che cade a pezzi e Ale entra in un brutto giro con cui si trova a fare di tutto. Lo portano alla deriva e addirittura a rubare. Quando per contrastare una banda rivale si trova in fin di vita, Jack (che lo aveva sorpreso un paio di volte a spiare la sua squadra allenarsi, proprio quella in cui giocava Gianluca) lo salva e gli offre il suo aiuto facendogli capire che non deve ostinarsi a rimanere da solo per forza. Così ha una prima rinascita parziale, entra in una delle sue due squadra di basket chiedendo apposta di andare nella opposta a quella di Gianluca, e continua con la sua vita senza andare più oltre certi limiti. Però poi Jack decide di unire le due squadre per crearne una forte, così Ale e Gian si trovano insieme!
ALTRO: La sua storia la trovate qua: Un sorriso per la felicità.
Per lui il modello è l'amore della mia vita, River Phoenix. Ovviamente fisicamente andrebbero fatti alcuni piccoli cambiamenti, in alcune foto è troppo grande e non ha certo solo 17/18 anni, in altre i capelli non sono proprio quelli che descrivo ad Ale (che li ha molto più mossi...) anche se quello cambia in continuazione. Però il viso è lui. Lui e solo lui!
Di foto ne ho molte ma ne ho scelte alcune. Ovviamente a parte i miei disegni non esistono versioni 'manga', diciamo.
Ecco a voi la visione!

80 ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale ale in compagnia...


Gian* Gianluca:
ETA': 17, per la fine 18 ma non viene specificato...
CARATTERE: chiuso, scontroso, burbero, brusco, diretto, silenzioso, severo, serio. Parla poco ma quando lo fa deve essere ascoltato e di norma lo fa brutalmente. Ha comunque molta classe nelle cose che fa, è innata. Tende ad essere freddo specie negli sguardi, si tiene tutto dentro ed ingoia, evita addirittura i litigi anche se alle provocazioni fisiche risponde con la stessa moneta senza scrupoli. Però prima o poi finisce per esplodere ed essere devastante e pericoloso. In quei momenti accecato dall'odio e dalla rabbia riesce anche ad uccidere se non è fermato prontamente. E' molto testardo. Per far capire le cose ha dei modi tutti suoi ed infligge delle dure lezioni ma poi ottiene dei buoni risultati. E' sempre composto e sembra abbastanza coscienzioso ma sa cacciarsi volentieri nei guai solo che sa tirarsene fuori da solo, al contrario di Ale che coinvolge il mondo! Comunque se fosse per lui starebbe nel suo spazio senza interagire in alcun modo con nessuno, ma Ale non glielo permette. Lentamente nel corso della storia cambia e diventa cosciente di questo suo lato oscuro che lo divora in certi momenti facendolo diventare feroce. Ne ha paura ma sarà prontamente sorretto ed aiutato. Ha una grande forza d'animo anche se come è normale ogni tanto crolla anche lui. Preferisce affrontare subito i problemi, appena li inquadra. E' alla costante ricerca di sé stesso, sembra che non si senta amato ma in realtà lo è molto e lo sa. Non dimostra i propri sentimenti e le emozioni, ma alle parole preferisce i fatti!
ASPETTO: altezza nella media, buon fisico per un diciassettenne grazie allo sport che pratica dalla nascita ma non è al livello di Ale poiché non è un rissoso (anche se all'occorrenza non si tira indietro!). Ha una muscolatura più allungata e longilinea. Occhi verde bosco penetranti, capelli lisci, biondo un po' più scuro rispetto a quelli di Ale, all'inizio ha la frangia unita sulla fronte, taglio regolare, normale, poi crescono e la frangia si separa finchè non si allunga del tutto intorno al viso. Lineamenti semplici. E' carino ma non il più bello. Molto intelligente.
GUSTI: odia il casino, l'eccessiva allegria, le esagerazioni, l'isterismo, l'inutilità. Ama i fatti, le poche parole, il basket, la sua famiglia. Fa una vita salutare, non fuma, non beve (infatti non regge molto), non corre, non fa scommesse e non ha altri tipi di passatempi. Studia e a scuola è fra i più bravi. Parla inglese perfettamente. Nel basket è l'ala, gioca con classe e fa movimenti sempre perfetti. Gli riesce bene qualsiasi tipo di canestro ma non ama mettersi troppo in mostra con acrobazie o schiacciate. Affrontando Trys si trova a dover cambiare completamente gioco e ad assumerne uno più istintivo ed improvviso.
RAPPORTI: non ha amici, all'inizio. L'unico rapporto di amicizia che ha è con la sorella maggiore, Samantah, e Max, il fratello maggiore, anche se non dimostra molto il suo affetto per loro, anzi, lo tiene ben nascosto. Inizialmente il suo rivale numero uno è proprio Alessandro, non lo sopporta dal profondo perché è esattamente tutto ciò che odia, poi però collaborando forzatamente con lui negli allenamenti, scopre che stare con lui è esaltante e cominciano a conoscersi meglio. Dapprima c'è una forte attrazione fisica e Ale stesso vuole portarselo a letto, poi però quando lui è pronto ad affrontare la sua omosessualità ed i suoi sentimenti, Ale scappa. (spoiler per chi segue la storia su questo sito...) Poi però si mettono insieme, ovviamente, e l'amore che li lega avrà una forza adulta indissolubile tanto da farli maturare. Il gruppo che si forma intoro a loro due è composto anche da Sam, Marek (con cui ad un certo punto litiga ma poi fa pace), Trys, Dany e occasionalmente Max, a seconda dell'occorrenza!
FAMIGLIA E PASSATO: famiglia numerosa: padre avvocato (da lui ha preso il carattere), madre pazza allegra e scatenata, Max (fratello maggiore), Samantah (sorella maggiore), poi c'è lui e di seguito altri due fratelli minori. Non ha avuto un passato particolarmente doloroso, non gli sono successe cose di rilievo, sono sempre stati uniti come famiglia e spensierati.
ALTRO: per lui ho scelto come modello l'attore Devon Sawa, naturalmente in alcune foto è troppo piccolo in altre forse troppo grande... in altre ancora è semplicemente perfetto! Non per tutti Devon è 'semplicemente carino' ma bensì 'un gran pezzo di ragazzo', ma sono gusti soggettivi, per me rispetto a tutti gli altri è carino e non bellissimo... ad ogni modo lui è!

gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian gian


sam* Samantah:
ETA': penso sui 23 anni circa...
CARATTERE: allegra, pazza, sclerata... è molto sorridente e combina guai, una ne fa e cento ne pensa ma non di proposito, le vengono naturali. E' molto semplice, ingenua, tonta, ottusa. In amore diventa timida e si blocca, arriva ad emozionarsi fino all'inverosimile svenendo! Fa figuracce di continuo e a volte nemmeno se ne accorge, altre non gliene importa. Vive tutti i suoi sentimenti all'ennesima potenza, non si vergogna mai di nulla se di mezzo non c'è il suo amore, tende ad esagerare. Non ha timore di nessuno (se non è chi ama) e per i suoi amici è pronta a tutto. E' solare, infatti è considerata il sole di tutti, specie della famiglia. (spoiler per chi segue la storia qua...) Quando sua madre muore si chiude in sé stessa diventando come una bambola, senza reazioni e volontà, questo perchè aveva idealizzato la sua famiglia credendola perfetta e destinata solo alla felicità, rendendosi conto che non è così non regge e si rifugia in un mondo illusorio ma grazie a Max ne esce e si riscatta facendo quel salto di maturità che le mancava. Diventando molto forte.
ASPETTO: altezza media, non è proprio magrissima ma nemmeno grassa, è normale. Quando beve o mangia troppo le viene il bulbetto... capelli lunghi fino a metà schiena e neri, senza frangia, non molto sistemati. Occhi neri e grandi. Lineamenti semplici, non si trucca e non si cura mai ma quando si fidanzerà lo farà diventando davvero molto carina!
GUSTI: maschili per lo più. Adora il basket infatti dato che seguiva sempre tutti gli allenamenti e le partite della squadra del fratello Gian, l'allenatore Jack le chiede se può diventare la loro accompagnatrice, una sorta di assistente... lei accetta di buon grado. Ama il cinema, la musica e l'arte. A scuola era una frana ma era famosa perché comunque molto popolare e fantasiosa. Fa il DAMS. Ama i videogiochi e tutte queste cose da ragazzi! Le piace la musica rock ed hip hop, i suoi preferiti sono i Linkin Park.
RAPPORTI: è amica di tutti, non ha nemici. Ha un rapporto molto stretto con Max, suo fratello maggiore, che è sempre il suo sostegno maggiore, colui che l'aiuta sempre, si sorbisce i suoi scleri, la fa ragionare, la tira su... senza di lui lei sarebbe persa! Fa presto amicizia anche con Ale, Trys e Dany e nonostante sia più grande starà spesso con loro poiché è molto legata anche a Gian. E' innamorata di Marek dal primo momento in cui l'ha visto, lo venera e ne è persa. (Spoiler per chi segue la storia qua) poi si mette insieme a lui!
FAMIGLIA E PASSATO: famiglia numerosa, è la sorella di Gianluca (vedi lui). Lei somiglia caratterialmente molto a sua madre.
ALTRO: per lei ho scelto Shiri Appleby perché ci sono foto in cui non è curata e quindi non è granché ed altre invece in cui è molto carina!

sam sam sam sam sam sam sam sam sam sam sam sam sam sam sam sam sam sam sam sam sam


marek* Marek:
ETA': sui 23/24...
CARATTERE: silenzioso, introverso, riflessivo, a volte freddo e scostante ma comunque gentile, educato, elegante ed a modo. E' allegro il necessario, a seconda dei momenti, ma non l'esprime come Sam o Ale. E' sempre molto composto e contenuto. Si diverte molto coi ragazzi della squadra e se serve sa abbassarsi al loro livello scherzando con loro. Piace molto perché se c'è da scherzare e ridere lo fa, se c'è da fare i seri o da sgridare qualcuno o da dare consigli lo fa. E' convinto di non saper amare. Ha chiuso dentro di sé i propri sentimenti ed i propri sogni e non sa più tirarli fuori, per questo non vuole relazioni. Pensa di non saper rendere felice nessuno. Arrivare a lui è molto difficile, è molto controllato e non si lascia mai andare, però Sam gli entrerà dentro lentamente facendogli fare cose contraddittorie.
ASPETTO: alto, fisico atletico, capelli corti, mossi, neri (castano scuro), occhi blu penetranti. E' molto carino, ha dei lineamenti regolari e molto interessanti. All'inizio ha sempre un aria fondamentalmente triste, quando è solo e al naturale.
GUSTI: si adatta a tutto quindi non ha particolari preferenze se non che scappa dalle relazioni serie come fossero la peste. Ama il basket e la medicina, voleva fare il medico in reazione alla morte di suo padre ma per aiutare la sua famiglia che andava sul lastrico ha dovuto smettere di studiare e lavorare. Ha dovuto smettere anche di giocare a basket, era molto bravo, perché si è rotto il ginocchio, non è mai guarito del tutto. E' il secondo allenatore della squadra ma quando giocava era un ala, una macchina da punti!
RAPPORTI: va d'accordo con tutti ma non ha veri e propri amici, all'inizio è molto solo. Si accorge che Sam è innamorata di lui e da una parte la cosa gli piace e lei lo stuzzica per questa sua spontaneità, ma dall'altra ne scappa. Si comporta in modo contraddittorio. Quando lei si dichiara la prima volta lui la rifiuta, Gian allora se la prende con lui per le false speranze che le aveva dato, litigano molto ma poi lentamente capisce che sono affari suoi. (Spoiler...) Successivamente le cose si sistemano, lei e Marek si chiariscono, lui le spiega che lei gli piace ma che ha paura delle relazioni e le chiede tempo per lavorare su sé stesso. Staranno poi molto tempo insieme finché non si mettono insieme! E' così che anche lui entra nel gruppo, anche se ha qualche anno più di loro. Ha un buon rapporto in particolar modo con Trystin, all'inizio parla solo con Marek perché è quello che conosce meglio l'inglese e che caratterialmente gli piace. Diventano buoni amici. Daniel ovviamente ne sarà geloso!
FAMIGLIA E PASSATO: suo padre è morto che era piccolo, da quella volta ha deciso di fare il medico per non essere più impotente davanti a cose simili. Inoltre decide di seguire la via del padre, campione di basket. Crescendo però si rende conto che sua madre non ce la fa e quando stanno per finire sul lastrico smette di studiare e si mette a lavorare. Diventa il sostegno della famiglia, composta da lui, dalla madre e dalla sorella minore cresciuta sotto una campana di vetro per proteggerla. Quando sta sfondando nel basket, si rompe il ginocchio e non recupera più, così deve smettere di giocare e si mette ad allenare una squadra di ragazzini della sua stessa società cestistica. E' così che conosce Jack, poi in seguito Sam e tutti gli altri...
ALTRO: per lui ero indecisa e cercando cercando ho trovato un personaggio semplicemente perfetto: si tratta di uno di Amici della prima edizione (Saranno Famosi... ebbene si, lo guardavo!), Andrea Cardillo. Adoravo la sua voce... ad ogni modo mi hanno anche suggerito Ryan Merriman solo che quando ho iniziato a scrivere l'attore era davvero troppo giovane per i canoni di Marek, così è rimasto la seconda scelta ma quella ufficiale è Andrea...

marek marek marek marek marek marek marek marek marek marek marek marek marek marek marek marek marek marek marek marek marek marek marek


trys* Trystin:
ETA': 17 anni
CARATTERE: silenzioso, chiuso, freddo. Sembra non sappia parlare, non dice mai nulla e quando lo fa è una rarità ma di norma ne spara di buone! Non fa mai espressioni, se ne fa una è un caso molto strano. Sembra molto snob, che guardi tutti dall'alto in basso e li critichi ma non è così, non ce l'ha mai con nessuno e se si schiera dalla parte di qualcuno è perchè lo ritiene estremamente necessario! E' molto riflessivo e sa essere davvero dolce e generoso ma non lo dimostra. Tende a fare le sue scelte da solo ma Daniel gli ha insegnato a condividerle almeno con lui, anche se ogni tanto ricade nelle vecchie manie!
ASPETTO: Inglese. Alto, bel fisico, carnagione chiarissima, capelli biondi quasi bianchi corti tutti sparati in ogni direzione, occhi azzurri, quasi trasparenti. è bello, davvero molto bello, lineamenti angelici, sembra quasi fatto di cristallo in certi momenti.
GUSTI: gli piace il basket, Daniel e Marek! Non ha molti gusti parsticolari, non ascolta musica, non fuma, non beve...
RAPPORTI: all'inizio ha rapporti solo con Daniel, il suo fidanzato. Hanno una storia un po' travagliata e si sono aiutati tanto a vicenda, ora si amano moltissimo, come due adulti. L'uno per l'altro farebbe qualunque cosa, vivono insieme da soli. Il primo amico in Italia di  Trys è Marek, (spoiler...) poi riescono a diventare amici anche tutti gli altri, specie Gian e Ale.  Nel basket il suo ruolo è ala ma poi viene spostato a playmaker. E' un giocatore molto completo e bravo che potrebbe andare già nel professionismo. Ha una classe ed un eleganza nei movimenti innata. Gli riesce perfettamente ogni tipo di mossa e riesce a valorizzare le capacità dei suoi compagni trovando subito i punti deboli di chi ha davanti.
FAMIGLIA E PASSATO: famiglia ricca, inglese, aristocratica. Suo padre è un personaggio importante nel mondo del basket inglese e l'ha cresciuto per trasformarlo unicamente nel suo erede, è anche figlio unico. All'inizio è infelice ed itrattabile, quando conosce Daniel odia il basket ed il mondo con tutto sé stesso ma poi grazie a lui cambia completamente e capisce che deve viverlo così come piace a lui lasciando perdere suo padre che all'inizio lo disereda ma poi vedendo quanto è felice con Daniel, lo perdona e cambia lui stesso nei suoi confronti. Quando Daniel ha un incidente (stanno già insieme) e si rompe la gamba rischia di non poter tornare a camminare, per curarsi deve andare lontano e lui non vuole ma Trys lo convince facendo finta di lasciarlo. Daniel all'inizio ci casca ma poi riflettendo capisce perchè l'ha fatto e quando si ritrovano sul campo, dopo due anni di separazione, tornano insieme e per ricominciare da capo decidono di trasferirsi in italia, da soli. Suo padre ovviamente li aiuta mandando mensilmente un assegno.
ALTRO: per lui non ho avuto dubbi... si tratta di Chad Michael Murry. Versione manga è Hitonari Hiragi di Generation Basket.

trys trys trys trys trys trys trys trys trys trys trys trys trys trys trys trys trys trys trys trys trys trys
trys trys trys trys trys trys


dany* Daniel:
ETA': 17 anni
CARATTERE: ribelle, scontroso, burbero, scavezzacollo, piantagrane, tetardo, ottuso, tonto, ingenuo, duro di comprendonio, diretto, deciso, sicuro. Ha un carattere molto forte ed incrollabile, va avanti per la sua strada senza farsi cogliere mai dai dubbi, sapendo sempre quel che vuole e come ottenerlo ma la sua forza è Trys ed il suo amore, senza crolla di brutto e non va più avanti. Dipende quasi completamente da lui ma non se ne vergogna la reputa una forza. Spesso le sue uscite semplicistiche sono le migliori del momento. Non fa pensieri contorti, è molto lineare e diretto. E' un attaccabrighe e litiga facilmente con tutti, spesso fa lo spaccone e lo sborone facendo facilmente innervosire gli altri.  Non è molto socievole ma quando fa amicizia è il miglior amico che uno potrebbe avere, disposto a tutto per loro.  Ha momenti di follia, abbastanza spesso in realtà, in cui combina un sacco di danni! Fa almeno una rissa al giorno e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno!
ASPETTO: inglese, alto, bel fisico, capelli neri corti che gli incorniciano il viso, frangia spettinata, mossi che gli stanno come capita, spesso con una bandana in testa. Occhi grigi. Lineamenti grezzi e selvatici. Una bellezza tutta sua.
GUSTI: ama il basket e Trys, gli altri possono anche morire per lui! è molto bravo nel salto. Ascolta rap ed hip hop. Veste da strada, con jeans strappati e tutto trasandato. Gli piace bere e regge bene. Ama fare sesso con Trys e lo fa in tutti i posti, in ogni momento. Nel basket è un ala con tendenze da centro. Ha un elevazione fantastica e le sue mosse principali sono le schiacciate e prendere i rimbalzi. Corre anche molto veloce. Gli piacciono le risse e le maniere forti e spicce!
RAPPORTI: fidanzato con Trys da molto, è perdutamente innamorato di lui e per lui farebbe qualunque cosa. All'inizio è geloso di Marek perché fa amicizia con lui subito, cosa che non ha mai fatto con nessuno, poi però i rapporti si calmano (spoiler...)
e divanteno amici, specie con Ale che all'inizio è il suo grande rivale e Gian. Ha molti nemici per i suoi modi di fare aggressivi ma li mette sempre tutti a posto facilmente!
FAMIGLIA E PASSATO: suo padre l'ha perso che era piccolo e non si ricorda nulla di lui, sua madre per mantenerlo ha dovuto lavorare molto e non era una molto incline ai rapporti umani, quindi l'ha lasciato a sé stesso. E' cresciuto in mezzo alla strada praticamente da solo, come un teppista, a pugni e street basket. Poi ha incontrato Trys nella sua fase ribelle di rifiuto totale del mondo, se ne è innamorato quasi subito, all'inizio sono diventati amici, dopo una prima rissa storica, poi si sono messi insieme, si sono cambiati ed aiutati molto a vicenda. Quando ha avuto l'incidente in cui ha rischiato di non poter più camminare e si è separato da Trys credendo di essere stato lasciato, ha sofferto molto. Sono stati due anni terribili ma ce l'ha fatta, è tornato in forma e quando si è ricongiunto con Trys se ne sono andati all'estero, in italia, col benestare dei rispettivi genitori.
ALTRO: per lui ero molto indecisa visto che era Akane Tachibana di Generation Basket (con le solite personalizzazzioni...), ma cercando cercando ho trovato delle foto fantastiche del fantastico Kakà, uno dei miei mariti segreti... e vedendo che come tipo di bellezza, secondo il mio modesto parere, è simile a quella di Daniel, ho scelto lui come modello anche se gioca a calcio e non a basket ed è brasiliano invece che inglese! Non fa nulla, io sono felicissima!

dany dany dany dany dany dany dany dany dany dany dany
dany dany dany dany dany dany dany dany dany


max* Max:
è un personaggio un po' secondario in effetti ma comunque importante in alcuni passaggi.
E' il fratello maggiore di Sam e Gian, ha sui 25/26 anni penso.
Fisicamente è davvero molto bello, lineamenti delicati e dolci tipici femminili, è il ritratto di sua madre. Capelli neri mossi che spesso tiene sistemati col gel in qualche modo strano, gli sfiorano il collo. Occhi chiari, sull'azzurro con delle pagliuzze dorate (ma nella storia potrei anche aver scritto un altro colore, chi lo sa...). Bocca carnosa ben disegnata.
Ha il gusto del rock quindi il suo stile tende ai jeans strappati e a maglie nere...
Caratterialmente è un capolavoro!
Diciamo che ha la giusta dose di ogni qualità, sia positiva che negativa. E' un tipo tendenzialmente posato, tranquillo, sereno, calmo, gentile, dolce, sensibile ma sa essere anche furioso, pericoloso, allegro, di compagnia. Parla poco ma quando lo fa lo ritiene necessario e dice delle cose molto belle. E' riflessivo ed un ottimo amico e consigliere, è capace di dire delle cose molto belle e calma anche un carro armato. E' acuto, sveglio, intelligente, capisce tutto al volo. E' molto forte, incrollabile, regge molto sulle sue spalle e detesta quando chi ama soffre, vorrebbe proteggerli in tutti i modi. Si tiene per sé i propri problemi e non li condivide mai perché riesce a gestirli e ad eliminarli da solo, ma quando non ce la fa alla fine crolla e scoppia come succede a pochi. E' una persona preziosa, una sorta di angelo custode silenzioso per la sua famiglia e gli amici che fanno parte comunque della famiglia.
Fuma e non disdegna il bere. E' uno studioso che arriva primo in ogni graduatoria.
Con Sam ha un rapporto molto stretto.
Di lui non ci sarebbe un modello perché era ispirato ad un mio amico, ma poi ho trovato Drew Fuller che potrebbe andare bene lo stesso anche se non è proprio la stessa cosa.

max max max max max max max


* Jack:
E' l'allenatore della squadra. Sui 40 anni.
Capelli scuri, inguardabili, buffi, tenuti come capita e spesso con delle strane corna attorcigliate! Occhi castani. Veste in modo strano.
Eccentrico, strambo, egocentrico, narcisista, allegro, simpatico, pazzo, sclerato, fuori di testa. Sembra irresponsabile e che non sappia quel che fa ma non è così perché tutto ha uno scopo preciso. Sembra spesso un bambino!
E' molto acuto e sa vedere molto lontano. Ha movenze e modi di dire e fare sull'omosessuale andante, piuttosto effemminato, ma è sposato con figli.
Tiene molto ad Ale, l'ha aiutato quando era piccolo, gli ha salvato la vita e ridato la voglia di vivere, di andare avanti e di giocare a basket. L'ha aiutato molto anche economicamente. E' stato come un padre per lui. Per lui, Ale è come un figlio.
Per lui il modello è Johnny Depp.

jack jack


* Jude:
E' un compagno di squadra di Gian e company.
E' molto sexy. Capelli ricci, corti, castani, occhi azzurri, bel fisico.
Carattere egocentrico, narcisista, vanitoso, sesso dipendente, corteggia chiunque sia una donna e fa un sacco di sesso. Non è molto socievole ma nemmeno molto solitario, dipende da chi ha intorno. è molto ironico e malizioso e tende a dire sempre quel che pensa. Ha paura dei sentimenti e preferisce vivere tutto su un livello fisico e basta.
Il suo migliore amico è Francesco, loro due sono amici d'infanzia, sono cresciuti insieme e giocano in combinazione da sempre. Francesco riesce a valorizzare le sue doti cestistiche, sono chiamati la coppia d'oro!
Nutre per lui un chiaro sentimento che va oltre all'amicizia ma quando se ne rende conto ne scappa, vuole mollare tutto e tutti ma Marek e Sam lo aiutano e lo riportano indietro.
A basket è chiamato anche il Re delle finte, con una palla in mano crea illusioni!
Il suo ruolo è la seconda guardia, il sostegno del playmaker.
Anche se ha 17 anni è riuscito ad ottenere dal tribunale dei minori il permesso di vivere da solo perché veniva molto maltrattato dai genitori e non aveva nessuno con cui stare, non volendo pesare sulla famiglia di Francesco ha deciso di cavarsela da solo. Quindi oltre alla scuola  fa vari lavoretti per mantenersi da solo, comunque i genitori devono fornirgli mensilmente gli assegni di mantenimento. Vive nella camera di una vecchia signora che gliel'affitta.
Per lui il modello è Jude Law.

jude jude jude jude jude jude jude


* Francesco:
compagno di squadra di Gianluca e company. Ha 17 anni.
E' un ragazzo classicamente carino, lineamenti regolari. Capelli castani, ricci, lunghi fino al collo, occhi castani.
Carattere allegro, dolce, sensibile, solare, scherzoso, alla mano, semplice, amico di tutti.
E' il playmaker della squadra ma poi (spoiler per chi segue la storia qua...) ha un incidente e si rompe entrambe le gambe, deve smettere per un bel po' e lì Jude, il suo migliore amico, va in crisi. Nella sua assenza il ruolo viene assegnato a Trys.
Per lui il modello è Orlando Bloom!

fran fran fran fran fran fran


* Gabriele:
Compagno di squadra di Gianluca e company. 17 anni.
Non particolarmente bello ma nemmeno brutto, dipende dai gusti. Carnagione molto chiara, capelli molto biondi, quasi bianchi, lisci con un po' di frangia, ordinati senza un filo fuori posto, occhi ? Non ci ho mai pensato... Lineamenti aspri, inclinazione espressiva perennemente velenosa, labbra in un'eterna piega di disprezzo.
Velenoso, aspro, tagliente, antipatico, spesso maligno, insofferente, snob, saccente, si sente superiore a tutti e non riesce a fare amicizia con nessuno perché comunque non vuole. Viene soprannominato Serpente.
Nella squadra è il centro ma è flessibile ed ha varie capacità, la principale riguarda la difesa, con lui non passa nessuna palla!
Per lui il modello è Tom Felton versione Draco dal 4 film in poi...

gabry gabry gabry gabry gabry