MORTO ALL’ALBA
NOTE: Tutti i versi che trovate ad inizio capitolo sono dei Dead By Sunrise ovvero unicamente di Chester Bennington. I titoli dei capitoli sono le traduzioni delle canzoni a cui mi sono ispirata per scrivere. Il titolo della fic stessa è la traduzione del nome del gruppo deciso da Chester. Prendetevi un po’ di tempo, se vi va, per leggere la storia ( http://www.linkinpark.it/linkinpedia/dbs ) di questo gruppo che personalmente mi ha colpito, altrimenti vi racconto la versione breve. Quella dettagliata la potete leggere nella fic stessa. Subito dopo Meteora Chester è caduto in una crisi profonda nella quale oltre a bere si faceva di cose piuttosto pesanti. Coi Linkin Park si erano presi una pausa poiché Mike aveva cominciato un progetto parallelo, un gruppo di hip hop solo suo, i Fort Minor che poi dopo il primo album non ha più ripreso. Oltretutto nello stesso periodo Chester si è lasciato con la moglie per poi sposarsi di nuovo qualche mese dopo, nel pieno della sua tossicodipendenza. Era completamente fuori di sé ed ha passato dei momenti difficilissimi durante i quali ha scritto i propri stati d’animo in queste canzoni che poi col tempo ha deciso di pubblicare con un gruppo personale a parte. In altre interviste ha raccontato di essere uscito da questo momentaccio grazie alla fede che ha trovato. In quest’altra bellissima intervista ( http://attitude.iobloggo.com/273/intervista-bellissima-a-chez-e-mike ), invece, che vi consiglio di leggere se avete un attimo, si vengono a sapere molte altre cose sia di Chester che di Mike ma soprattutto si evidenzia come Mike sappia tutto il privato personale di Chester e quanto l’abbia aiutato nel corso del loro rapporto che spesso si è disfatto e ricostruito da capo. Alla luce di molte cose che già sapevo e che sono venuta a sapere poi, ho fatto i famosi conti… Fort Minor + droga + divorzio = sentimenti di Chester verso Mike. ‘Morto all’alba’ parla proprio di quel suo periodo nero e lo vede dal punto di vista di uno e dell’altro.
Vi avverto, è venuta fuori in modo anomalo nel senso che alcuni capitoli sono corti altri più lunghi ma soprattutto più che punti di vista sono flussi di pensieri veri e propri. Spero di aver fatto un buon lavoro.
Naturalmente specifico che certamente è tutta una mia personale interpretazione ma qualunque cosa sia, in ogni modo la vogliate vedere, il tutto avrà un seguito.
Il prequel è ‘Altri progetti’ che inizialmente avevo messo nella serie Hybrid Theory, ora con questa do vita ad un’altra serie che chiamerò Meteora per ovvi motivi.
E come detto sopra, non so quando ma d’obbligo sarà un seguito, lo dico perché so che me lo chiederete!
Che dire? Spero di non aver dimenticato niente.
È molto cupa e difficile da leggere e alcuni punti sembreranno confusi, incoerenti e strani, ma come dicevo certi pezzi sono dei veri e propri flussi di pensiero.
Siccome è già scritta la pubblico tutti i mercoledì.
Ringrazio chi leggerà e commenterà.
Vi auguro buona lettura.
Baci Akane
PS: Il primo ad esempio è più corto della premessa, quasi, ma il secondo sarà più lungo!!
PPS: ogni capitolo ha il collegamento alla canzone di riferimento, cliccate, aspettate e leggete!

 + CAPITOLO I: Dentro di me
 + CAPITOLO II: Camminando in circolo
 + CAPITOLO III/IV: La mia sofferenza/Nell'oscurità
 + CAPITOLO V: Troppo tardi
 + CAPITOLO VI: Condannato
. + CAPITOLO VII: La fine del mondo
. + CAPITOLO VIII: Domani mattina
. + CAPITOLO IX: Rientrare strisciando
. + CAPITOLO X: In te
. + CAPITOLO XI: Abbandonato
. + CAPITOLO XII: Dammi il tuo nome
. + CAPITOLO XIII: Fuoco