*Eccoci qua! Altro breve capitolo, sempre su Patrick e Manuel, ma questa volta con l'aggiunta dei due fedeli amici Davide e Gigio, il quale ricordo a tutti è il fidanzato di Manuel. Nel capitolo spiego brevemente da quanto i quattro si conoscono per far capire quanto è forte il legame fra loro. Detto questo, Gigio prepara la gelosia: quanto riuscirà a trattenerla? Buona lettura. Baci Akane*

2. MISSIONE SALVARE LA FACCIA A PATRICK




Vedere Suso fu per Patrick come una rivelazione, come vedere la Madonna o qualcosa del genere.
Suso ovviamente fu carino e gentile ed anche molto simpatico, scambiò subito una bella chiacchierata allegra con il nuovo Golden Boy rifilandogli tanti complimenti almeno quanti ne riceveva, e ovviamente ne ricevette molti visto che Patrick non fu capace di stare zitto appena se lo ritrovò davanti.
Nei piani di Manuel avrebbe dovuto presentarglielo e l’avrebbe solo dovuto salutare e poi conoscerlo meglio con calma, ma evidentemente Patrick voleva fare tutto in una volta e dopo essersi presentato, gli aveva fatto una sviolinata da urlo senza tenersi per sé nulla se non che lo trovava anche un bel ragazzo.
Quando Suso aveva ricambiato i complimenti, per Patrick era stato come toccare il Paradiso e Manuel, capendo che stava partendo con qualcosa di più compromettente, se lo trascinò via appena in tempo con un ‘ti lasciamo in pace!’ che divertì Suso.
- Perché mi hai portato via? - Sussurrò Patrick col broncio.
- Perché stavi per perdere la faccia! - Patrick lo guardò senza capire. - Stavi per dire che lo trovi bellissimo! - Patrick sgranò gli occhi.
- Davvero?! - Manuel si fermò davanti a Davide e Gigio con le mani ai fianchi e l’aria sicura di sé.
- Davvero! Ti conosco, eri nella fase ‘non so cosa, ma devo dire per forza qualcosa!’ E a quel punto di solito ti sputtani irrimediabilmente! - Patrick aprì e richiuse la bocca senza saper cosa ribattere.
- Beh, ma lui è molto carino. No? - Sentendolo, Gigio si rilassò perché aveva appena brontolato con Davide sul motivo per cui Patrick fosse così appiccicoso con Manuel e Davide gli aveva spiegato che si conoscevano da quando erano bambini e che comunque Patrick era appiccicoso con tutti, era molto affettuoso e fisico.
- Sia chiaro a tutti, la missione sarà ‘salviamo la faccia a Patrick quando è con Suso!’ -Davide si piegò in due dal ridere all’uscita per giunta convinta di Manuel, mentre Gigio piegando la testa di lato interessato, volle ovviamente saperne di più.
- Se non conosco i retroscena non salverò nessuno! -
Manuel scosse il capo e indicò a Patrick di raccontargli tutto, così mentre i quattro giovani iniziavano il primo riscaldamento della stagione, Patrick bisbigliò tutti i suoi avventati sentimenti all’amico il quale lo riempì di domande interessate.
- Bene, ti aiuterò! - Disse alla fine. Manuel si girò a guardarli preoccupato.
- Davvero? Grazie! - Fece entusiasta Patrick che però poi aggiunse perplesso: - In che senso mi aiuterai? - Gigio rise e gli rispose con il suo accento napoletano come se fosse maledettamente ovvio.
- A metterti con lui! Io sono stato aiutato con Manu... - E con questo guardò Davide che gli ammiccò. - Ed io aiuterò te! Si chiama ‘passa il favore!’ - Manuel alzò gli occhi al cielo ricordando la fissa di Gigio per il famoso ‘passa il favore’, aveva cercato di farlo con Davide e Mattia, ma era andata male visto che Mattia se ne era andato, evidentemente non erano tanto bravi come ‘cupido’. Patrick avvampò all’idea di mettersi con Suso e non capì il resto degli allenamenti, mentre Davide rideva divertito e Manuel si copriva allarmato la faccia.
- Non era esattamente questo il senso del ‘salviamo la faccia’ che intendevo... - Gigio spettinò in risposta i capelli a Manuel, passatempo di un po’ tutti in effetti, e sminuì le sue preoccupazioni.
- È il destino, Manù! - Fece Gigio sicuro con l’accento sulla u. - Se vogliamo che il destino aiuti noi a stare insieme, noi dobbiamo aiutare lui ad unire le altre coppie! -
- E il nostro destino mi sa che si chiama Raiola! - Lanciò acido Manuel che odiava apertamente Raiola. Ogni volta litigavano per colpa del procuratore di Gigio. Questi alzò gli occhi al cielo.
- Il destino vero! -
- Ma come fai a sapere che loro sono una coppia destinata? - Manuel era polemico di natura, nonché anche particolarmente pessimista, tutto l’opposto di Gigio che invece era ottimista e sempre troppo tranquillo su tutto.
- Vedrai che ho ragione! -
Patrick continuava a correre fissando Suso da lontano, mentre sospirava ogni due secondi non per il fiatone, ma perché lo trovava davvero più bello ogni secondo che passava.

- Ehi mister destino! - Esclamò Davide improvviso dopo che Gigio aveva calato la guardia. Lo guardò con aria sospetta notando un tono ironico, Manuel e Patrick si erano allontanati un momento  -Patrick aveva iniziato a correre più veloce all’inseguimento di Suso e Manuel gli era andato dietro cercando di salvargli la faccia- così una volta soli Davide aveva approfittato:
- Sììì? - Chiese allungando la i fingendo innocenza.
Davide continuò con l’aria ironica.
- Quanto pensi ci metta Manuel a capire? - Gigio allargò le braccia in segno di ‘non so proprio di cosa parli’, così Davide lo prese a braccetto continuando la corsa. - Manuel è sveglio se si tratta degli altri! Su di sé è lento e confuso, ma sugli altri è acuto come pochi! - Sottolineò Davide vedendo se capiva.
- Ma io sono sincero, che ho detto che non va? - Davide alzò gli occhi al cielo.
- C’è che sei geloso del rapporto di Manuel e Patrick e vuoi sistemare Patrick con Suso per essere sicuro che non ti tocchi Manuel! - Gigio buttò all’infuori il labbro inferiore in un broncio che calava la maschera.
- Che c’è di male? - Davide lo lasciò e scosse la testa.
- Quando Manuel lo capirà si arrabbierà perché ti dirà che se eri geloso dovevi parlargliene invece di fare piani diabolici! - Gigio non la vedeva così tragica e tornò alzando le spalle.
- Non faccio mica del male a qualcuno, a lui piace Suso, io lo voglio aiutare. Il vero motivo ha poca importanza. - Per lui era davvero facile così. Davide era quello più obiettivo e coscienzioso del gruppo, mentre Gigio il più incosciente e precipitoso.
- Non devi essere geloso di loro due, sono come fratelli. E Patrick abbraccia tutti sempre... - Gigio non lo conosceva bene come loro due, infatti lui era approdato nelle giovanili del Milan nel 2013, mentre Davide nel 2006, Patrick nel 2007 e Manuel nel 2008 e da allora giocavano insieme al Milan. Davide era di due anni più grande di Manuel e Patrick i quali invece erano coetanei, del 98. Gigio era di un anno più piccolo di loro e si era unito al gruppetto solo da pochi anni, aveva legato più con Manuel e Davide rispetto che Patrick, forse perché Patrick era da sempre più legato a Manuel e l’aveva visto come una sorta di rivale, prima ancora di capire la propria natura.
- Sì ma con me non è molto amichevole... - Si lamentò Gigio con Davide il quale era spesso il centro smistamento notizie.
- Gigio, tu sei nelle giovanili del Milan dal 2013, sbaglio? - Gigio annuì e lui continuò. - Poi nel 2015 sei stato chiamato nella prima squadra. - Gigio annuì ancora e Davide allargò le mani come se facesse 2 più 2:  - Sei stato due anni con noi nella primavera e per di più tendevi a stare con un po’ tutti, ma non proprio con noi e basta... - Gigio sospirò e scrollò le spalle infastidito:
- Ok, sentivo la competizione con Patrick, mi infastidiva che gli fosse così attaccato e avevo paura di non sopportarlo, così mi tenevo un po’ distante, ma poi io e Manuel siamo stati chiamati in prima squadra insieme e così è stato tutto diverso! - Davide sollevò gli occhi. - Patrick è rimasto di là ed io ero qua con Manuel ed ho potuto approfondire quel che prima avevo iniziato ad intuire... - Davide rallentò fino a fermarsi al fischio del preparatore che indicò di fare gli esercizi successivi, loro dando un’occhiata distratta li fecero per poi continuare.
- La conosco la storia molto bene, ma ora Patrick è qua e farai bene a conoscerlo in fretta prima di rovinare l’atmosfera a tutti! È un ragazzo in gamba che nemmeno se ti sforzi puoi odiare! E poi non punta a Manuel, ma a Suso! Non fare il geloso e sii maturo! Prima non hai voluto conoscerlo, ora devi! Vedi di colmare le lacune! - Gigio fece una smorfia poco convinta guardando gli altri due stalkerare Suso.
- Perché dovrei? - Davide rise appoggiando la mano sulla sua spalla mentre con l’altra si tirava il piede dietro sulla natica facendo stratching.
- Perché niente potrà mai separare Manuel e Patrick. Se non ci andrai d’accordo o cercherai di boicottarlo in qualche modo, Manuel non te lo permetterà. E non perché ne è innamorato, non c’entra l’amore! - Gigio fece il broncio e si incupì sentendo quelle rivelazioni. - Lui è semplicemente troppo legato alla famiglia e Patrick è come se fosse suo fratello. Anzi, togli il ‘è come’. Lo è proprio! - Gigio sospirò sconfitto ed inquieto tornando a fissare i due che facevano ridere Suso, da un lato si diceva che Manuel aveva scelto lui e Patrick puntava ad un altro, dall’altro vedeva al di là di queste apparenze. Vedeva quell’alchimia che c’era fra loro, quella dedizione che spiccava subito uno per l’altro.
Forse era normale essere gelosi del proprio ragazzo, si disse. Ma doveva andarci piano, Davide aveva ragione. Manuel era uno tutto d’un pezzo, non tradiva il sangue e Patrick a quanto pareva era il sangue.