TITOLO: Fabio Coentrao
AUTORE: Akane
SERIE: RPF – Real Madrid
GENERE: generale. introspettivo
TIPO: one shot, slash
RATING: x tutti
PAIRING: Fabio Coentrao. Criska. Cenni a varie altre coppie.
DISCLAMAIRS: i personaggi non sono miei ma di loro stessi poiché reali, io immagino e basta
NOTE: è da un po' che tengo d'occhio Fabietto bello. Mi piace molto come persona perchè è positivo e calmo e molto coccolo. Ho notato anche che tutti tendono a spupazzarselo un po' ed ha ottimi rapporti con tutti ma in particolar modo con Cris e Riky. Con Cris un po' di più in quanto compagni di nazionale. Fabio quando è arrivato a Madrid l'anno scorso conosceva solo Cris, così è normale che si sia legato molto, però ha sviluppato uno splendido rapporto anche con Riky, spesso scherzano e ridono insieme (la volta in cui si sono scambiati le maglie è stato memorabile). Cris ha la mania della bocca di Fabio, dice che ha una forma strana e spesso gli fa quella cosa dello stringergliela e lo imita. In effetti ha una bocca particolare, tipo a papera. E spesso gli fa scherzi, magari quando dorme. Perchè è scemo. Naturalmente nessuno supera la scemaggine di Cris in compagnia di Pepe e Marcelo! Insomma, volevo analizzare un po' Fabio ed i suoi rapporti, ecco le foto che mi hanno ispirato, sono un poche...
spero vi piaccia.
Non c'è una vera storia per lui.
Volevo proprio far chiarezza sui suoi rapporti.
Sono vere la maggior parte delle cose che ho scritto, ad esempio che Cris fa lo scemo solo quando ci sono le videocamere davanti, poi quando non pensa di essere ripreso non fa nulla, cioè gli è vicino e gli parla ma non lo tocca e non lo guarda dimostrandosi normale. O degli abbracci di Riky a Fabio. È vero che Fabio è sposato ed ha una figlia. È vero che in pullman ed in aereo Cris per lo più sta con Pepe e Marcelo mentre Fabio con Riky. Capita che Cris sia insieme a Riky ed a volte con Fabio mentre Riky con Carvalho con cui ha un bel rapporto d'amicizia a sua volta. Tendenzialmente però sono proprio così. Cris, Pepe e Marcelo e davanti a loro Riky e Fabio.
Dimenticavo di dire che non fa parte della mia serie, cioè si discosta dalle fic che ho scritto fin'ora poichp in quelle Fabio aveva combinato un gran casino con Cris e Riky, poi aveva rimediato ed infine avevo fatto che si metteva con Callejon. Questa è una fic a parte.
Buona lettura.
Baci Akane
PS: le foto sono per farvi capire da cosa ho tratto ispirazione per scrivere.
PPS: se pensate che Cris sia scemo solo con Pepe, Marcelo e Fabio guardate qua e qua... lui è demente con tutti indistintamente!

FABIO COENTRAO


Fabio riky

       
 
fabio cris
 

 
fabio sergio



fabio marcelo pepe


fabio riky cris pepe


fabio riky pepe karim marcelo



fabio karim
 


fabio gonzalo


fabio riky cris marcelo pepe (qua sembra che Fabio abbia sentito qualcosa di grave e la stava riferendo ai suoi amici, Riky ovviamente se ne è uscito con 'non ci credo!' e Fabio ha detto 'ma se l'ho sentito io! Eravamo là! C'era anche Tizio, chiedi a lui!' chissà cos'era. E' di settembre questa, probabilmente parlavano del mister perchè è il periodo in cui avevano tanti problemi con lui...)
 

fabio cris karim ozil kedira


fabio mesut


fabio riky cris


fabio iker


fabio arbeola



Arrivo a Madrid con molte speranze ed ottimismo ma guardandomi intorno conosco solo Cris e Pepe, la cosa mi spaventa, non lo nascondo.
Molti di loro sono famosi e noto del cameratismo fra gli spagnoli. Non che ci siano le fazioni ma i gruppetti sono normali. Quelli che giocano nelle stesse nazionali tendono a stare più insieme.
Cerco di capire che tipo di squadra sia, ci sono quelle che sono poco legate e siccome non li conosco me li studio.
Iker è il capitano, lo vedo affidabile, penso di poter appoggiarmi a lui se ne avrò bisogno.
Sergio è il vice ed è un tipo molto aperto e socievole per non dire pazzo e fuori di testa.
Ed interessante.
Arrossisco e distolgo lo sguardo.
Iker e Sergio sono molto affiatati, forse sono una coppia... dovrò chiedere a Cris, queste cose mi mettono curiosità.
Pepe lo conosco, Marcelo è una forza della natura e si vede subito, è incredibile davvero. Sempre che ride, che fa scherzi, che fa il matto. Ed è amico di tutti. Sembra quasi il portoghese aggiunto, è un tutt'uno con Cris e Pepe.
Poi c'è la serie degli spagnoli su cui spicca Xabi. Anche lui è interessante, sembra un principe. Non è di molta compagnia ma penso sia questione di carattere. Non è un pazzo schizzato come Marcelo, Pepe e Sergio... lo vedo tranquillo ma sembra effettivamente metta le distanze.
Mesut è proprio bruttino, non ci posso fare niente... e sembra il classico tedesco, freddo, sulle sue, che parla poco... sta molto con Sami. Un po' troppo in effetti. Ok che sono entrambi tedeschi ma qua davvero si esagera. Gli unici momenti in cui si mostrano umani è quando si
fanno i dispetti a vicenda, poi tornano seri e composti. Devo chiedere anche di loro a Cris.
Gonzalo non riesco ad inquadrarlo. È una persona che sta bene con tutti, almeno sembra, ma
non sta effettivamente con nessuno. Non saprei...
Angel è un orrore ma sembra simpatico, a volte è isterico mi pare d'aver notato.
Karim è un musone di prima categoria! Solo perchè è francese? Non lo so, però è davvero scontroso, difficile avvicinarlo...
E poi c'è Ricardo...
Non l'ho mai conosciuto di persona ma penso che sia come si dice in giro.
Una persona fantastica, buona, genuina, socievole e che sa stare con tutti.
L'osservo curioso.
È un gran bel ragazzo, in effetti. Proprio bello. E dolce. Si capisce che lo è. Ma sarà come appare o è solo una maschera?
Ispira l'amicizia subito però non vorrei trovare brutte sorprese.
Come evocato indirettamente dai miei pensieri, arriva come un falco l'unico che può snodare i miei dubbi.
Cris mi dà una pacca sulla spalla scorticandomela ed io paziente sorrido.
- Allora c'è qualcuno che ti piace? Dimmi chi è e ti dirò chi sarai! Felice od inculato! - Rido alla sua trovata ma lo assecondo come sempre, comincio a chiedergli di Iker e Sergio.
- Trombamici. Iker è innamorato di David ma si vedono poco, Sergio di Fernando. Idem. Quindi siccome sono molto amici si consolano scopandosi. Sergio comunque è una puttana, se ti va di fartelo sarà sicuramente disponibile! - Resto un attimo inebetito e mi ripeto le sue parole assimilandole. Sono lento di comprendonio non posso farci nulla.
- David e Fernando? - Chiedo incerto.
Lui sbuffa impaziente.
- Beckham e Torres! - Sgrano gli occhi!
- Ma dai! - Cris mi spinge.
- E su, non puoi aver vissuto fuori dal mondo! - Un po' si in effetti, mi sento fuori posto.
- No ma sai, sono uno che ama farsi gli affari suoi anche se mi interesso a chi mi circonda e... - Forse è un pensiero contorto e lui mi manda sbrigativo alla prossima domanda. - Marcelo ha anche momenti di serietà ogni tanto? - Qua ride di gusto piegandosi in due.
- No, è un caso disperato. Lui e Pepe se la fanno comunque. E sono piuttosto fedeli anche se non sembra. Più che altro... chi mai si farebbe Pepe se non Marcelo? - A questa non posso non ridere io perchè conosco Pepe ed ha la faccia da carlino. Ha ragione. Cris mi prende il mento e mi stringe le guance in modo che la bocca mi venga in fuori. Cazzo, ho questo difetto, me l'ha beccato subito!
- Ma che bocca hai! - Esclama con un acuto da primato. Io sospiro e aspetto paziente che la pianti di strizzarmi. Cosa ho fatto di male?
- E' la mia bocca! -
- E' a papera! - Esclama sorpreso come se non fosse possibile! E che cavolo devo dirti, quando rido mi viene a papera!
- Oddio ma è fantastica! Rifalla! - Lo guardo quando mi lascia. Cerco di fare il serio ma non mi riesce perchè cerca di imitarmi e la tira in fuori. Dio, ma sarà idiota! - Dai, rifalla! -
- Ma non mi viene di proposito! - Lui allora caccia il broncio inimitabile ed io torno a ridere. Lui è contento.
Scemo.
Che ti devo dire, ho la bocca a papera!
- Bene, Karim invece è un killer oppure ci si può fidare ad avvicinarsi? - Cambio discorso sperando che la smetta. Lui torna in modalità gossip!
- No io non mi fiderei... ma in realtà ci sono quelli che l'avvicinano e che hanno rapporti con lui... Mesut e Sami ad esempio... -
- Ah bè allora... quelli sono dei mostri di allegria e socievolezza! - Mi scappa, non volevo e lui ride. Sembra abbia una paresi facciale!
- E' vero, sono un po' sulle loro quei tre, per questo sono tanto amici! Bè, oltre a loro Karim ogni tanto parla con Riky. Del resto tutti parlano con Riky o sono in buoni rapporti con lui... sarebbe difficile trovare uno che ce l'ha! - Da come ne parla si capisce subito che è così come appare e che gli piace, così mi interesso subito a Riky.
- Dai! Parlami di lui! Sta con qualcuno? Perchè se è davvero così come sembra è uno da non farsi scappare... è davvero troppo carino! - Con Cris sono molto amico e parlo molto sciolto, ho sempre detto dei ragazzi che mi piacevano e lui spesso mi ha aiutato. Oddio, in un modo un po' discutibile ma... le mie considerazioni mi scappano dall'espressione tremendamente cupa ed arrabbiata di Cris.
Cosa ho detto?
- Che c'è? - Gli occhi sono sottili e scuri, rabbrividisco.
- Riky! - Esclama a denti stretti. Ok, forse non dovevo nominarlo.
- Sì? Mi piace, volevo sapere se è proprio buono e piacevole come sembra perchè mi... - Non finisco la frase che mi afferra il braccio e mi intima a pochi centimetri dal viso.
- Toccalo e ti tolgo il saluto! Lui è mio! È off limits! Già fatico a non saltargli addosso come i primi tempi... lui ha il terrore che ci scoprano ma non ce la faccio sempre e c'è qualcuno che pensa male. Insomma. Provaci e ti uccido! - E' serio ed alzo subito le mani in avanti.
- Per carità, non oserei mai! Cioè prima di saperlo avrei osato ma... - Avvicina il viso, forse mi darà una testata...
- No! -
- Ok! - Quando mi lascia tiro un respiro di sollievo. So che è permaloso e suscettibile ma non pensavo a questi livelli...
Subito dopo arriva Riky e mi mette il braccio sulle spalle. Mi tendo subito come un gatto e lo fisso terrorizzato.
Oh Mio Dio ora mi ammazza!
- Spero ti troverai bene! Siamo un bel gruppo! All'inizio ho faticato ad inserirmi ma perchè ero depresso, poi grazie a Cris ed a tutti gli altri sono diventato parte della squadra, ora non so che farei senza di loro! Anche nei momenti difficili riesco a stare su grazie a loro. Se ti serve qualcosa vieni pure da me! - Ok, non lo farò nemmeno morto...
Però mi verrebbe spontaneo farlo. Sarà dura trattenersi. Finisce che lo fisso ebete e sognante.
È bello... dolce... amorevole... ma è vero?
- Grazie... Cris è un ottimo amico, lo conosco bene... - Ok, se non chiudo la mia bocca da papera resto zoppo!
Mi aspetto l'occhiataccia gelosa di Riky ma si scioglie in un sorriso che scioglie me a mia volta e mi circonda il collo abbracciandomi in un modo dolcissimo. Resto paralizzato. Appoggia la testa sulla mia spalla come un bambino.
CIOE' APPOGGIA LA TESTA!
È fantastico davvero!
Penso che potrei innamorarmene. Non può abbracciarmi così!
Poco dopo, quando si scioglie da me ed io sono sognante e sulle nuvole, inebriato dal suo calore e dalla sua dolcezza, sento uno sguardo pungermi. Penso che sto per morire.
Mi volto e mi tiro il colletto della divisa.
Cris mi sta ammazzando, come immaginavo.
- Non preoccuparti di lui! È geloso come un cavernicolo ma non morde davvero! Se sei suo amico sono tranquillo, ho sempre paura che chi lo circonda possa essere falso e meschino. Sai in quanti che lo criticano e lo trattano male? Sa difendersi, eh? Però a me dà fastidio! Odio chi parla male di lui! Bè, odio è una parola grossa ma... - Comincia a parlare di Dio e non so cos'altro, mi perdo proprio nel suo sguardo pieno di amore e di luce. È uno che si distingue, c'è poco da fare.
Anche se un giorno dovessi innamorarmi di Cris non oserei mai fare nulla, vivrei il mio amore in disparte perchè non potrei mai ferire uno come lui.
Sarebbe come sparare sulla croce rossa. È buono. È davvero buono. E poi chi non lo ama?
Però lui ama Cris e lo ama davvero, si capisce da come lo difende.
È proprio unico. Quasi mi commuove.
No, non farei proprio nulla.

Lentamente mi rendo conto di quanto siamo simili e compatibili come amici.
Non che io sia buono e religioso come Riky, però abbiamo molti punti in comune come la pazienza infinita, la lentezza di comprendonio, il fatto che ispiriamo la confidenza di molti... siamo poi tranquilli.
Non pensavo di ritrovarmi con tanta gente ben disposta verso di me, inizialmente ero timoroso di non riuscire ad inserirmi, ora grazie a Cris ci sono riuscito e sono tutti molto amichevoli.
Sergio poi non ne parliamo!
Perfino con Karim sono riuscito ad instaurare un rapporto.
Diciamo che sono proprio parte del gruppo.
Cris si siede sempre con Pepe e Marcelo, i suoi fratelli adottivi, mentre io mi siedo quasi sempre con Riky davanti a loro.
Cris mi ha spiegato che Riky ha paura che la gente capisca di loro e quindi cerca sempre di non stare troppo con lui ma c'è poco da fare, è chiaro come sono innamorati. Possono anche non sedersi sempre vicini o non camminare insieme ma... bè, quando magari giocano insieme e segnano e si abbracciano non è la stessa cosa che con gli altri. Lì si lasciano andare proprio... e poi comunque ciò che hanno mostrato prima, quando non stavano attenti, era pazzesco.
Ho visto delle foto -Pepe e Marcelo me le hanno fatte vedere- e non potevo crederci.
Quei due mancava solo che si dichiarassero al mondo!
Ora è vero che cercano di evitare certe cose, certi abbracci fuori luogo, quelle carezze che si facevano... insomma, si vede... però a volte gli scappa ancora. E poi sono i sorrisi, gli sguardi. Gli sguardi parlano sempre.
Comunque questo significa anche che Cris è finalmente cresciuto, prima faceva quello che gli pareva senza trattenersi, ora per la difficoltà e le paure di Riky è riuscito a modificarsi molto e si vede un sacco. Quando l'ho conosciuto in nazionale nel 2009 stava sempre per locali discutibili con gente discutibile a fare cose discutibili... insomma, faceva molti scandali, era davvero uno problematico. Ora non fa più niente, ha messo la testa a posto, non si sentono pettegolezzi di alcun tipo. Anche il fatto che faccia coppia fissa con Irina significa quanto abbia intenzione di fare la persona normale e allontanare le varie malelingue. Ora si controlla, non scoppia più... è proprio un altro. E so che a mettergli la testa a posto e a farlo crescere in parte è stato suo figlio ma in parte è stato Riky. Ora che so bene la loro storia è chiaro. Ed è stupendo così.
Io li invidio moltissimo, sto tanto con loro e davvero... vorrei essere al posto di Riky o di Cris ma solo per avere ciò che hanno loro. Sono sereni e rilassati, hanno un equilibrio unico. Magari un giorno finiranno in squadre diverse, sono cose che succedono, ma sono certo che continueranno. Ora il loro amore va mille volte oltre quello di chi per portarlo avanti necessita di fisicità.
Un po' ho una cotta per entrambi. Cris è davvero passionale, demente, allegro... ti coinvolge molto! E poi è logorroico e pettegolo. Ti fa ridere un sacco!
Riky però è dolce, ti rilassa, ti puoi confidare. E poi anche lui è molto simpatico, sta agli scherzi, non è troppo serio.
Ed ha quel modo di appoggiare la testa sulla tua spalla che... sospiro.
Non saprei decidere.
Non è che sono innamorato di uno di loro o di entrambi, però ho una cotta, ho un debole. Ma si tratta di invidia perchè io non ho questo con nessuno e non ho nemmeno uno che mi piace, non ho rapporti simili o su cui sperare. Vorrei, mi manca.
Mi manca quell'amore che hanno loro e sono una specie di faro.
Chissà se un giorno potrò averlo.
Certo, sono sposato ed ho una figlia che adoro però è diverso.
Io ho sempre avuto istinti verso i ragazzi, ho avuto qualche storia disastrosa finita quando mi sono trasferito... cose finite male insomma. Mi manca quell'amore passionale ed assoluto sopra tutto e tutti che hanno loro.
Non gli ho mai parlato di questa mia passione per loro due, anche perchè sono onestamente indeciso fra entrambi. 
Sono fantastici ma così diversi.
Così non gli ho mai detto nulla intanto perchè non ha senso visto che sono praticamente sposati e si amano sinceramente, e poi perchè sono i miei migliori amici. C'è anche da dire che comunque non saprei scegliere. E' assurdo essere perso per entrambi in quel modo, non riesco a capire di preciso la natura dei miei sentimenti, io li adoro ma davvero... in che modo? 
No, non gliene parlerò mai, non è nel mio carattere. 
Anche se a volte è dura... con Riky ci posso riuscire, lui è molto dolce e mi abbraccia ingenuamente ma non fa lo stronzo, Cris invece lo fa perchè ha quella mania del deviare i sospetti da lui e Riky usando me. Io non dovrei permetterglielo ma non ho scelta.
Ricordo ancora quella conversazione, cioè la prima su questo argomento.
Era a terra come una ruota bucata, mi si è seduto accanto in panchina e mi ha detto: 
- Riky non ce la fa... - Lì per lì ho pensato si fosse fatto di nuovo male, mi sono preoccupato e l'ho cercato con lo sguardo. 
Stava bene. 
- A far cosa? - Non mi passava per il cervello che potesse essere a stare con lui.
- Questa relazione sta diventando troppo evidente, noi cerchiamo di trattenerci, specie lui, ma è difficile quando due stanno veramente insieme... - Il cuore mi galoppava. Cominciavo a preoccuparmi ed è stato lì che ho capito che di qualunque sentimento si trattava che mi legava a loro, non potevo permettere che si lasciassero perchè erano come i Romeo e Giulietta moderni e positivi. 
- E quindi? - Cris sospirò.
- E quindi lui sta anche per parlarne a sua moglie perchè non riesce più a fingere, lui sa che lei sa e lei sa che lui sa che lei sa... - Mi sono incartato ad ascoltarlo, poi ha proseguito serio e convinto: - insomma, vuole parlargliene apertamente. Non ci pensiamo a lasciarci ma lo vedo così preoccupato ed in pensiero ed io ho sempre paura che non ce la faccia e... devo aiutarlo in qualche modo, devo trovare un sistema! - 
Io provai a pensarci, non sapevo proprio come aiutarlo. 
- Non so cosa posso... - Ma lui lo sapeva e mi interruppe deciso. 
- Io lo so! - Rabbrividii... quando lui aveva idee e le aveva con quella faccia c'era da preoccuparsi. Infatti...
- Pepe e Marcelo sono troppo scemi, sono sempre con loro, anche in aereo, fuori dal calcio, sempre... ma non basta perchè intanto loro due si capisce che stanno insieme e poi è un rapporto troppo fraterno con me, siamo dementi allo stesso modo... mi serve la persona giusta, una seria che dia l'idea di tenerezza, di sensibilità, con cui non faccio lo scemo o meglio lo faccio ma non perchè è scemo anche lui... insomma, uno credibile! - Mi sono perso.
- Ok non ti sto più dietro... che stai dicendo? - Lui avvicinò il viso al mio, risoluto, convinto, agguerrito.
Rabbrividii...
- Fingiamo di stare insieme! - Mi parve di sentire i tuoni!
- Cosa? - Chiesi stridulo. Diavolo! Lui non aveva idea che io avevo un debole per lui e per Riky... però come poteva chiedermelo? Io sono bravo a fingere ma lui era davvero tonto!
- Dai! - Mi prese il braccio e lo strinse convulso, stava partendo coi capricci come un bambino!
- Ma dai cosa! - Cris sospirò e provò a calmarsi con scarsi risultati.
- Allora... non dobbiamo fare finta di stare insieme, solo quando ci sono delle videocamere o qualcuno che ci fa foto, sai che ogni tanto vengono a fare riprese in campo od in aereo... ecco, dobbiamo comportarci da fidanzatini... poi per il resto non importa, cerchiamo solo di camminare insieme tipo dall'albergo al pulman dando l'idea che abbiamo dormito insieme... cose del genere... non sarà faticoso! Ti prego, so che è uno sforzo che ti chiedo ma se la gente comincia a pensare che io sto con te e nel frattempo continuo a limitare un po' i contatti con Riky, il gioco è fatto! Nessuno pensa a noi e lui sta sereno! - Ma tu guarda cosa deve arrivare a fare per lui! Lo trovai tanto assurdo quanto tenero!
Cris non era tipo da strategie, era il classico attaccante che andava dritto all'obiettivo senza pensarci. E' una cosa tipica dei centrocampisti usare strategie. Ho riso un sacco. Cris che pensava a dei piani era assurdo.
Lui si offese ma non per davvero.
- Dai, lo puoi fare? Tu lascia fare a me, non devi fare nulla... io ti farò qualche dispettuccio e niente di più! - Come se fosse tremendo farmi toccare da lui... Dio mio, ma perchè devo essere così? 
Sospirai e lo faccio tutt'ora ripensandoci. 
Alla fine non potevo rifiutarmi. 
Quando cominciò accadde proprio come lui aveva detto. 
Quando c'erano quelli che riprendevano per conto del canale del club, lui si avvicinava e mi prendeva il viso strizzandomelo, imitava la mia bocca a papera, faceva lo scemo con me, quei dispetti da demente. Io pazientemente sopporto sempre, del resto cosa devo fare? Mi piace... e Riky sa cosa sta facendo, effettivamente è più sereno, quindi direi che va bene così no? 
Però è una tortura per me. 
Vorrei poter stare davvero con lui, so che è impossibile e d'altro canto mi sentirei un ladro. Lui e Riky sono una così bella coppia.
A tutt'oggi non so rifiutarlo.
Dopo che cominciò, Riky venne da me e mi riabbracciò in quel modo sorprendente. Lui lo fa spesso, appoggia la testa sulla spalla di chi abbraccia, ma non è normale. Mi sciolgo. Sono gelatina. 
E' così sincero e dolce...
- E questo? - Gli ho chiesto stupito e spiazzato pensando che uno che fa così è difficile da fraintendere. Penso che nonostante il suo matrimonio sia il più gay del calcio!
Lui si è staccato e mi ha sorriso grato e luminoso.
- Grazie. Ho visto cosa fai per noi. Quando Cris me l'ha detto ero contrario, non volevo che ti obbligasse a fare una cosa simile... nessuno avrebbe accettato. Tu sei troppo buono. Ora la gente è concentrata su di voi ed io sono più tranquillo. Mi sento meschino... puoi perdonarmi se lo permetto? - Con tanta sincerità e mitezza, come faccio a prendermela ed od odiarlo?
Non potevo. 
- Maddai, lo faccio volentieri... non è una fatica per me, fidati. - Sono sempre stato un bugiardo.
Mi chiedo se un giorno potremmo fare una era storia a tre ma so che è impossibile. 
Io a questi due voglio troppo bene e se sono felici mi basta, stop. 
Lui così continua a starmi vicino quanto Cris, Riky in modo più sincero, con quei sorrisi disarmanti. Cris solo con interesse. Cioè so che siamo amici ma al di là delle telecamere nemmeno mi sfiora o mi guarda, camminiamo insieme, parliamo ma stop. 
 Bè, ormai ho accettato e non posso più rifiutarmi. Un po' è una tortura, un po' è stupendo, è un po' come far parte della loro vita, quasi essere il secondo fidanzato. Può bastarmi.
 Anche se quando si abbracciano in quel modo mi viene malinconia, però non posso farci nulla.
 Li amo, a modo mio. In un modo che non so dire. Ma li amo.
- Ed insomma, se tu stai di più con me quando andiamo dalla corriera all'albergo o cose del genere, o quando siamo in panchina ad esempio, mi togli la tentazioni di sedermi o stare con lui. Riky ha sempre quella paura, non vuole rifiutarmi perchè non vuole farmi restare male ma lo sento sempre così teso. Quindi tu devi fare il mio grillo parlante e dirmi quando esagero. E poi ascoltare i miei scleri su di lui! - Meno male che si rende conto di essere uno che sclera!
Sospiro paziente e faccio le labbra a papera in quanto smorfia.
- Non c'era Pepe per questo? - Non ho niente contro i suoi scleri ma a volte è pensante e sfiancante... mi prende di nuovo il viso per farmi in fuori la bocca e me la imita con la sua.
Anche quando dormo non mi lascia in pace perchè mi è seduto vicino, gli manca Riky ed allora per distrarsi mi rompe.
A volte vorrei mandarlo al diavolo ma poi sono troppo amico e comunque mi piace.
Ma mi piace anche Riky che dal sedile più in là mi fa l'occhiolino e l'aria comprensiva.
È un santo, lui ci vive anche insieme... come fa?
Penso che non potrei. Cioè ho le cotte per loro ma alla fine non potrei veramente starci insieme. No no...
- Ma mi servi tu, tu sei paziente, dai consigli sensati, se la mia coscienza! - Ho voglia di spararmi.
Scendiamo dal pullman e ci avviamo all'albergo insieme. E lui parla e parla e parla a macchinetta di Riky. Di quanto lo adora. Di quanto è perfetto...
penso che posso spararmi.
Appena dentro Riky gli si avvicina, mi mette una mano intorno alla schiena e mi chiede scusa. Cris chiede di cosa, io capisco e gli sorrido.
È adorabile!
I due se ne vanno in camera insieme parlando e scherzando e Cris è uno zuccherino.
Solo Riky andrebbe bene per lui.
Sospiro malinconico.
Chissà se avrò mai anche io la stessa cosa?
Pepe e Marcelo, Cris e Riky, Sergio ed Iker a modo loro... Mesut e Sami... Karim e... mah... non so... penso Gonzalo... l'anno passato stava con il mister. Quello cambia uno all'anno mi sa... magari il prossimo toccherà a me!
Ed io?
José Callejon mi dà una sonora pacca sulla schiena e con allegria tipica sua mi tira.
- Andiamo? - Ormai è lui da un po' il mio compagno di camera e quando lo vedo capita che il mio umore migliori, del resto è così allegro che è difficile non farsi contagiare.
Proprio una piccola perla da scoprire.
A questo pensiero lo guardo precedermi mentre saltella felice.
Piego la testa e faccio la faccia pensierosa.
- Mmm... - Interessante!

FINE