L'ALTRA FACCIA DELLA LUNA



NOTE: vero è che nel periodo di Marzo-Aprile 2011 Riky è di nuovo finito in crisi mistica (no, mistica magari no, ma si capisce che non stava di nuovo bene nel complesso, sia a livello fisico che interiore, infatti in più interviste ribadiva il concetto che per giocare bene oltre ad una buona forma fisica è necessaria anche quella psicologica, sottinteso che fosse quella il problema per lui, oltre alla salute) per la ricaduta al ginocchio ed il fatto che di conseguenza non riuscisse a giocare più come una volta. In quel preciso periodo anche Cris si è fatto male, si è stirato la coscia ed i due hanno avuto nello stesso giorno lo stesso stop dal medico di 15 giorni, solo che poi Cris è rientrato giusto mentre Riky è rimasto ancora un po’ fermo ma quando è tornato si vedeva che era di nuovo sereno e a posto, come se avesse vinto una qualche battaglia! Di conseguenza, considerando l’emotività di Riky e considerando che uno così emotivo quando è in fase out diventa terribile oltre ogni immaginazione, io ho scritto questa fic di 6 capitoli. Capito dunque il periodo in cui è ambientata? Subito dopo 'Il triangolo no', solo che quella si conclude prima di Dicembre, su per giù, mentre questa inizia, appunto, in Marzo circa meno quasi...
Come sempre ne metto uno a settimana, penso intorno al venerdì/sabato…
Vi avverto oltretutto che siccome Ricardo è fortemente di fede ed è vero che infila Dio in ogni discorso, quasi, la fic spesso e volentieri prende pieghe molto… religiose, per così dire. Anche Cris crede in Dio ma non come Riky. (ed in un’intervista ha detto proprio così: certo che credo in Dio, non ho la fede di Riky ma nessuno ce l’ha, quella!) Nel primo stesso ci sono delle discussioni sull’Altissimo, ne approfitto per dire che mi sono limitata ad immedesimarmi prima in uno e poi nell’altro per quelle considerazioni. Cioè io credo in Dio ma ho una visione che forse si avvicina più a quella di Cris ma che ha ulteriori differenze da quella, ma non ha importanza.
La foto del primo capitolo è quella che mi ha illuminato per cominciare tutto ciò.
Dimenticavo… è anche vero che da piccolino Riky ha avuto un brutto incidente per cui lui è vivo per miracolo ed è grazie a quell’episodio che è diventato così di fede.
E poi volevo dire… ma far del male a sti due e poi coccolarli è così bello!!! ^______^
Cos’altro posso dire? Spero che piaccia.
Ringrazio in anticipo chi leggerà.
Buona lettura. Baci Akane

/Many of horror - Biffy Clyro/




 + CAPITOLO I: Sono finito
 + CAPITOLO II: Tu sei il mio mezzo
 + CAPITOLO III: Ci penso io
 + CAPITOLO IV:  L'errore sarei io, no?
 + CAPITOLO V: E lui sarebbe così?
 + CAPITOLO VI: Non piangere più
 + EPILOGO: Bentornato ragazzo