Till I Collapse

 

PRESENTAZIONE DELLA SEZIONE ...

In questa sezione dovrei parlare di ciò che riguarda questa storia, curiosità varie e modelli che ho scelto per gli interpreti! Io adoro scegliere gli interpreti, ci perdo anni a trovarli e alla fine più sono somiglianti più io stessa mi prendo.

Per leggerla la trovate qua.

 

LA STORIA ...

E' una 'E se?'

Jun Misugi deve rinunciare definitivamente a giocare a calcio a causa di un'operazione andata male, così si butta come allenatore in questo mondo che ama da sempre; grazie al famoso, per noi, Mikami che gli trova un ingaggio in una squadra tedesca sperimentale, si trasferisce in Germania dove deve ricominciare da capo una nuova vita molto diversa da quella a cui era abituato, ma non solo ... conoscerà nuove persone, approfondirà con altre, farà scoperte sulla propria sessualità molto interessanti e ... bè, ne vivrà molte.

In tutto questo, gran parte delle sue novità sono rappresentate da una nuova persona, una ragazza che inizialmente era solo la sua interprete e che poi, visto che era anche la figlia della sua governante e che abitava con lui, è diventata anche la sua 'guardia del corpo' (come si definisce lei), per poi maturare un bel rapporto. Tale Astrid, questo è il suo nome. Con lui ci sono anche Genzo Wakabayashi e Karl Hainz Schneider i quali saranno proprio nella squadra che Jun deve allenare, già amici fra loro.

E' quindi una storia yaoi la cui coppia inizialmente non sembra scontata, ma è anche etero. Il rating è un buon 18+.

E' anche comica, oltre che sentimentale e seria in certi punti, e il tentativo di parlare di sport c'è ma non solo ... ad un certo punto si parlerà anche di break dance e di follie pure!

 

I PERSONAGGI ...

I personaggi sono i tre più o meno conosciuti: Jun, il mio preferito in assoluto, Genzo e Karl. Inizialmente dovevano essere solo loro.

Come si è aggiunta Astrid? Ebbene ... mi sono resa conto che Mikami non avrebbe mai mollato Jun così, in una città sconosciuta, ebbene non solo mi serviva una governante ma anche un'interprete e qualcuno che gli facesse da guida all'inizio del suo trasferimento! Così è arrivata Astrid, completamente improvvisata, figlia della governante, esperta di Giapponese e di Tedesco a causa di un'intricata storia familiare, uragano incontrollabile che ha preso sempre più piede da sola, senza il mio volere ... bè, sembra piaciuta ai lettori, ad ogni modo!

Chi è lei ve lo lascio scoprire leggendo, comunque è tedesca purosangue come Karl anche se il carattere non è certo quello. Il suo nome è il mio, sempre la solita storia ... mi serviva un nome tedesco che mi piacesse e quando mi sono resa conto che il mio lo era, ho preso la palla al balzo e l'ho utilizzato, sicura che sarebbe stata una ragazza dal ruolo marginale!

La caratterizzazione degli altri, invece, è stata eseguita da me dopo uno studio personale fra le righe del manga. L'autore non si può certo dire sia troppo profondo in questo senso, ovvero non è che abbia mai approfondito gran chè le sue creature, per cui mi sono trovata ad interpretare quel che ho potuto vedere. So bene che molto pochi hanno visto Genzo così come l'ho visto io ma non lo considero un OOC, solo una mia interpretazione di ciò che Takahashi ha fatto di lui nel manga, ben poco, come già detto.

Leggendo capirete perchè faccio queste giustificazioni!

Ebbene ... veniamo agli interpreti ... mi sono veramente e profondamente divertita a trovarli, vi metto alcune immagini fra quelle che mi sembrano più somiglianti ai 4:

 

Per Genzo, lui è Daniel Henney, un attore coreano che ricorda molto per tipo di bellezza e per taglio di capelli proprio Genzo, non trovate? L'altro invece è un attore americano, l'ho scelto come seconda opzione perchè a me personalmente ricorda molto Genzo, sia per l'aspetto che per il tipo di bellezza che per il modo di porsi ... è un tipo sexy di natura e tenebroso ... anche se i capelli sono troppo corti rispetto al nostro Genzo, secondo me rende molto bene! Si tratta di Jesse Metcalfe. Gli attori scelti attualmente hanno altre età, però voi prendete per buono solo le immagini che riporto per farvi un'idea di come li vedo io nella mia testa. 

 

Genzo Genzo 2 Genzo 3 Genzo 3
Genzo 4 Genzo 5 Genzo 6 Genzo 17
Genzo 18 Genzo 19 Genzo 10 Genzo 11
Genzo 12 Genzo 13 Genzo 14 Genzo 15
Genzo 16      

 

Per Karl, noterete che si tratta di David Beckham nell'età di Karl nella mia fic all'incirca, in altre non ha il suo taglio di capelli (praticamente in tutte ... -.-) però in linea di massima è sicuramente il più adatto per Karl fisicamente parlando e come tipo di bellezza; certo, è un altro tipo di personaggio rispetto al nostro Karl, comunque rimane sempre un bravissimo giocatore di calcio, sia pure di ruoli diversi visto che Karl è punta e David era trequartista! Se Buffon era più fisicamente come Genzo 'usavo' lui!!!! Vabbè, eccovi qualche foto che mi ha soddisfatto per un motivo o per l'altro!

 

Karl Karl 2 Karl 3 Karl 3
Karl 5 Karl 6 Karl 7 Karl 8
Karl 9 Karl 10 Karl 11 Karl 12
Karl 13 Karl 14 Karl 15 Karl 16
Karl 17 Karl 18    

 

Per Jun è un attore giapponese che attualmente è in su con gli anni, ma noi lo prendiamo nella sua versione 'giovane' (tanto gli asiatici sembrano sempre bimbi). Takeshi Kaneshiro, ho sempre avuto un debole per lui. Specifico che il mio Jun (il 'mio' inteso quello di Till i collapse ...) ha i capelli un po' diversi da quello del manga perchè qua è più adulto. Per compensare, metto anche la prima versione di Jun, inizialmente scelsi l'attore Ashton Kutcher che si avvicina di più alla versione del manga, per il taglio di capelli, ma anche lì comunque dipende dalle foto ... come tipo di bellezza però me lo vedevo piuttosto adatto!

 

Jun Jun 2 Jun 3 Jun 4
Jun Jun Jun Jun
Jun 5 Jun 6 Jun 7 Jun 8
Jun 9 Jun 10 Jun 11 Jun 12
Jun 13 Jun 14 Jun 15 Jun 16
Jun 17 Jun 18 Jun 19 Jun 20
Jun 21 Jun 22 Jun 23  

 

Per Astrid come vi dicevo lei è stata inserita per puro caso, non doveva prendere molto spazio, doveva essere un contorno così non ho trovato niente di male nel mettere me stessa. A quel punto mi sono immaginata come avrei voluto essere, ovvero capelli e stile e poi anche quello che avrei voluto saper fare. Lo stile di Astrid è da matta eccentrica e molto stravagante, ha i capelli molto lunghi e mossi multicolore, adesso penso che il genere di capelli si chiamino capelli arcobaleno. Ho scelto due attrici che potrebbero andare bene per qualche motivo, sebbene lei ha gli occhi verdi (se non erro. O grigi) e comunque non è una bellezza epica, ha anche qualche chilo in più, non è grossa, ma nemmeno uno scheletrino. Per cui le attrici scelte in realtà non vanno benissimo, forse sono troppo belle o magre. Una è Brigit Mendler, lei l'ho scelta perché è una bellezza semplice e in qualche foto aveva i capelli simili a quelli di Astrid, anche un po' lo stile in qualche foto me la ricordava. Ma è troppo magra. L'altra è Margaery Tyrel, lei forse è troppo bella e ha gli occhi azzurri, ma ha la corporatura e la forma del viso che pensavo per lei, oltretutto i suoi capelli e le espressioni me la ricordano. Ho messo comunque foto anche dei suoi capelli e del suo stile nello specifico. 

 

Astrid Astrid Astrid Astrid
Astrid Astrid Astrid Astrid
Astrid Astrid Astrid Astrid capelli
Astrid stile
 

 

Questi invece sono i miei disegni che ho fatto su di loro e questi sono precisamente come li avevo in mente quando scrivevo di loro! 

 

Jun dal cap 1 Genzo e Astrid: wishper Astrid e Genzo: Dream Astrid versione bella Jun: sole Astrid: smarrimento Jun e Astrid: shopping Jun e Karl: nessun dorma
Genzo: mistero Karl Karl Karl e Genzo sakuya dal book di Jun dal book di Jun dal book di Jun
Jun e Astrid Astrid e Karl: i soliti litigi Karl Genzo Jun e Astrid guardaroba di Astrid: dal cap 35 Karl: ghiaccio caldo Genzo: pioggia Astrid Genzo e Karl: facciamo pace
Jun: disperazione Astrid: dance Jun e Astrid: copertina del libro Astrid: beauteful strange Genzo e Karl: bacio e... Astrid gli eredi: Kira, Sakuya e Rei Rei-Kira-Sakuya: gli eredi
Astrid in intimo Astrid donna?! Astrid: alcolizzata koala Astrid sposa... circa!