SECONDA OCCASIONE

eultae doyun

NOTE: se non avete visto Bulgasal: Anime Immortali, dovete correre ai ripari perché è una delle più belle serie fantasy-horror che abbia mai visto, se ci aggiungiamo che è coreana, è il top. Vi metto un link dove ho parlato della serie, così chi non l’ha vista ma è incuriosito per qualche ragione dalla fic e vuole cimentarsi, può farsi un’idea di cosa parlo: https://www.facebook.com/akanethefirst/posts/pfbid0SZE9PcaKjUU5QzZCetTmiBMgSzT5djePPVUKFDWJpDQnYTDZ2W7WF91xC4ibqimxl 
La fic è una What if, ho praticamente riscritto il finale per renderlo positivo e felice, visto che per i coreani se non muoiono tutti non va bene, e sia chiaro che ho adorato da matti il finale della serie, ho voluto scrivere una versione alternativa. Aggiungendoci lo slash. Il protagonista è Ok Eul-tae, il suo partner sarà Nam Do-yun. Appurato che Eul-tae era sfacciatamente innamorato perso (ahimè non ricambiato) di Hwal, ho pensato due cose: metto insieme loro (la mia ship numero uno) oppure metto Eul-tae con l’altro che si vede chiaramente lui ha amato, ovvero Do-yun? Alla fine ho deciso per la seconda opzione perché così come ho deciso di modificare il finale, è impossibile che Hwal non vivesse per sempre felice e contento con Sang-un. Oddio, per me niente è impossibile... ma visto che mi piaceva tanto anche l’altra ship e che avevo già modificato il finale, non volevo esagerare con gli sconvolgimenti. Anche perché per fare una Hwal/Eul-tae avrei dovuto cambiare cose troppo importanti, visto che è canon l’amore sconfinato di Hwal per Sang-un e devo dire che è stato reso molto bene nel telefilm. Tutto questo per spiegare la mia scelta. 
Eul-tae (il mio preferito ma che dubbi c’erano che mi piacesse il cattivo) torna umano e ritrova la sua anima, il buco nero si chiude e viene risparmiato dal buon cuore (umano per molti secoli) di Sang-un. Lei e Hwal, tornati entrambi Bulgasal, vivono insieme nel modo più umano possibile, amandosi eternamente ed occupandosi di Do-yun e Si-ho. Do-yun però ha un compito speciale: deve sorvegliare Eul-tae che, in ospedale, è in coma dopo la dose massiccia di veleno che ha ricevuto poco prima di tornare umano. Un giorno Eul-tae si sveglia e da lì ricomincia la sua vita che cambierà e sarà come se rinascesse di nuovo, con una seconda possibilità, la stessa che è stata data a Do-yun. Cosa farà l’ex demone privato del suo scopo millenario, dopo tutto quel tempo vissuto bevendo sangue e non provando assolutamente nulla, ora che è di nuovo umano? 
Do-yun è l’unico in grado di stargli intorno e viene incaricato di controllarlo per evitare che torni alle sue vecchie abitudini. La loro vicinanza sarà l’occasione per Eul-tae di imparare cosa significa essere umani e per Do-yun di maturare sotto molti punti di vista. 
Do-yun è sempre stato l’unico per cui Eul-tae, nonostante fosse demone, abbia mai provato dell’effetto e abbia avuto riguardo a modo suo. Ed Eul-tae è comunque stato colui che ha salvato e curato Do-yun da piccolo, la persona con cui ha passato gran parte della sua vita in modo felice, prima di arrivare al punto di rottura. C’è forse un modo per entrambi di aggiustare e sistemare le cose fra loro, cambiare, voltare pagina, conquistare la felicità? 
Se c’è qualcuno che è in grado di perdonare qualunque cosa è proprio Do-yun.  
Le musiche sono dalla colonna sonora del telefilm (spettacolare). La fic è già scritta tutta, conta 7 capitoli più epilogo, metterò uno ogni settimana circa. 
Per sapere quando pubblico, seguite la mia pagina su FB: https://www.facebook.com/akanethefirst
Buona lettura
Baci Akane

 

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - EPILOGO

LEGGI ASCOLTANDO LA PLAYLIST (in aggiornamento di capitolo in capitolo)


eultae doyuneul-tae capelli doyooneultae eultae doyuneultaedoyun eultaeeultae eultaeeultaedoyun eultaedoyuneultaexdoyundoyuneultae