- Fear of the dark - Iron Maiden (Gamazda version) -
NOTE: sta per arrivare una delle mie solite premesse lunghe che staccherò dal primo capitolo il quale trovate già online. Potete anche saltarla, ma sarebbe carino leggerla visto che l’ho scritta!
Dunque, la fic è una (vecchissima) richiesta di Martina che forse si è dimenticata. La sua traccia era molto dettagliata, ma io ho cambiato alcune cose tenendone altre.
Si tratta innanzitutto di una What if che avrà un po’ di ogni genere e rating. Oltre ad Harry e Draco (come coppia), saranno molto presenti anche Sirius, Remus (altra coppia importante) e Narcissa, poi i soliti amici di Harry e ad un certo punto spunterà anche Zabini. Quindi la tipologia è slash.
I personaggi sono tutti inseriti in contesti diversi dai libri, questo ha determinato delle differenze nei loro modi di essere e nei loro caratteri sebbene ho cercato di tenere la base originale (non è che ho reso Harry un martire emo bipolare, al contrario essendo amato e cresciuto in un ambiente sereno ho pensato che fosse più allegro ed esuberante, sicuramente più spensierato. Anche altri hanno subito qualche adattamento alla situazione, ma leggerete nella fic).
E se Voldemort non avesse mai creato gli Horcrux e quella famosa notte fosse realmente morto? E se avessero messo ad Azkaban tutti i veri Mangiamorte scagionando gli innocenti? Harry avrebbe vissuto felicemente con Sirius e Remus e sarebbe una persona serena e allegra. Draco, al contrario, avrebbe avuto un tipo di vita ben diverso poiché Narcissa avrebbe chiesto aiuto prima a sua sorella Andromeda e poi a suo cugino Sirius.
Lei, infatti, spinta dai problemi di apatia di suo figlio, disperata andrà a chiedere ospitalità a Sirius e Remus nella speranza che la vicinanza di un altro bambino positivo possa aiutarlo. Qui inizierà una convivenza improbabile che finirà per durare fino all’ingresso ad Hogwarts, dove Harry ormai legatissimo a Draco farà di tutto per essere smistato nei Serpeverde con lui.
Una vita scolastica molto complicata per un Draco preso di mira da tutti poiché figlio di Mangiamorte, sempre comunque difeso da un Harry che invece diventerà da subito l’idolo di tutti grazie alla sconfitta di Voldemort di cui è in qualche modo responsabile.
La fic è un po’ Dracocentrica in quanto è lui ad avere problemi mentre Harry sta alla grande. È una storia di crescita e maturazione, un viaggio dentro sé stessi alla ricerca del proprio io più profondo verso un unico costante obiettivo: vincere le proprie tenebre e la paura dell’oscurità.
Non serve dire che parliamo di una drarry e che mano a mano che i ragazzi crescono, arriveranno anche parti a rating alto.
La fic è conclusa e conta 83 capitoli, parte da loro che sono bambini e finisce quando avranno 17 anni. Come sempre mi sono lasciata prendere un po’ la mano. Ci ho messo anni a farla, 3 per l’esattezza, perché mi interrompevo di continuo, ma alla fine con tenacia l’ho conclusa!
Le Fan Arts che metto non sono mie e in alcuni casi mi hanno ispirato per alcune scene descritte, in altri non c’entrano ma mi piace mettere sempre qualcosa. Metterò un capitolo ogni 3/4 giorni circa, per sapere quando pubblico seguite la mia pag su FB: https://www.facebook.com/akanethefirst/
Grazie a Martina per la richiesta di quel millennio che fu e spero che alla fine tu la legga e ti piaccia.
Volevo concludere dicendo che io non sono l’esperta numero uno di HP, ho letto i libri e visto la saga e ho cercato le informazioni che mi servivano per alcuni pezzi, ma di fatto spero di non aver scritto strafalcioni. In quel caso chiedo già scusa a tutti.
Il titolo è un omaggio agli Iron Maiden.
Adesso basta, vi lascio alla lettura.
Baci Akane