ATTRAVERSO LE TENEBRE, ALLA RICERCA DELLA LUCE




NOTE: la serie TV è Major Crime. Quel che c’è da sapere è questo: Sharon è la madre adottiva di Rusty, che muore alla fine dell’ultima serie di MC. Rusty ha un passato terribile, vissuto per strada, abbandonato dalla madre e picchiato dal compagno della stessa, è per molto tempo stato da solo a cavarsela prostituendosi. In seguito si è imbattuto in Philip Stroh, un avvocato serial killer di donne molto pericoloso e psicopatico. Finito come testimone, è stato costretto a rimanere sotto l’ala protettiva del Capitano Sharon Reydor. Inizialmente selvaggio ed in lotta con tutti, piano piano si fa addomesticare, matura, cresce e cambia radicalmente. I due instaurano un bellissimo rapporto di madre e figlio e lei lo adotta. Rusty, che intanto ammette di essere gay e comincia una lunga e complicata relazione con Gus che poi finisce, si diploma, si laurea e intraprende la strada di giurisprudenza volendo fare il procuratore. Il suo passato lo tormenta e gli rimane attaccato addosso questa ossessione per il proprio lato oscuro, dovuto anche alle molte somiglianze con la vita di Philip Stroh che fra una vicenda e l’altra riesce a scappare di prigione e a far perdere svariate volte le sue tracce. Ricky è il figlio biologico di Sharon (che muore alla fine della serie e che aveva un’altra figlia, Emily). Non vivono insieme, lui vive e lavora fuori Los Angeles, ma dopo un inizio a singhiozzo, i due ragazzi si accettano e diventano affiatati. Nel telefilm i due non hanno un rapporto speciale perché Ricky compare poco, però siccome a me piace quel po’ che hanno mostrato ho voluto fare la mia versione del post MC.
Al contrario della serie originale, qua Philip all’inizio era cliente di Rusty nonostante lui fosse ossessionato ed uccidesse donne per colpa di sua madre. Qua Rusty e Gus si lasciano definitivamente. Poco dopo la morte di Sharon, Rusty e Ricky si avvicinano ulteriormente e si mettono insieme. Ma, cosa ancor più importante, qua Philip alla fine scappa, Rusty non lo uccide e ne rimane ovviamente ossessionato tanto che continua le sue ricerche convinto di doverlo trovare ed uccidere.
La mia fic si muove fra azione (non moltissima in realtà), erotismo (molto e soprattutto oscuro) e introspezioni (molte anche qua). Si incentra in particolare sul concetto di luce ed ombra che vivono insieme all’interno di Rusty, sul suo spaccarsi e tirarsi da un lato all’altro, su come affronta questo dualismo che lo ossessiona sempre più fino a fare una serie di errori e su quanto sia forte questa specie di richiamo al lato oscuro (per citare Star Wars). Ma ovviamente anche di come oltre alle tenebre ci sia la luce e di come Ricky lavorerà cercando di salvarlo come prima di lui aveva fatto sua madre.
La fic è completa, conta 11 capitoli e ci sono pezzi ed argomenti molto delicati, certi passaggi dovrebbero lasciare il lettore parecchio interdetto e confuso, spero di aver fatto un buon lavoro in questo suo viaggio nelle tenebre e nella luce. Ci sono anche dei flashback che mostrano certi momenti della relazione fra Rusty e Ricky.
Buona lettura. Baci Akane

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11

PLAYLIST CANZONI DA ASCOLTARE LEGGENDO

"Posso dirti perchè

la gente muore sola
Posso dirt(elo) perchè
(Io sono) l'ombra sul sole
(Stai) guardando attentamente una perdita
Cercando una causa
senza mai essere sicuro
solamente un buco
vivere senza un'anima
senza niente da imparare"
/Shadow on the sun - Audioslave/

"ho già visto il tuo viso, amico mio,
ma non so se tu sai chi sono io
beh, ero lì e ho visto ciò che hai fatto,
l'ho visto con i miei stessi occhi
quindi puoi cancellare quel sorriso, so dove sei stato
é stata tutta una montagna di bugie
E riesco a sentirlo venire nell'aria stanotte, oh Dio
ho aspettato questo momento per tutta la mia vita, oh Dio
riesco a sentirlo venire nell'aria stanotte, oh Dio, oh Dio
ho aspettato questo momento per tutta la mia vita, oh Dio , oh Dio"
/ In the air tonight - Nonpoint cover/


"Cammino solo
cammino...
La mia ombra è l'unica che cammina accanto a me
Il mio profondo cuore è l'unica cosa che sta battendo
A volte desidero che qualcuno là fuori mi trovi
Fino a quel momento camminerò da solo
Sto camminando lungo la linea
Che mi divide da qualche parte nella mia mente
Sul limite della sponda
E dove cammino solo"
/Boulevard of broken dreams - Greenday/

"Io... io sono un uomo in fiamme
Tu... un violento desiderio
Che notte pericolosa in cui innamorarsi!
Non so perché continuiamo a nascondere quello che siamo diventati"
/Dangerous night - 30 seconds to Mars/

"Ho dei demoni dentro di me Quindi sono di fronte a una scelta O cerca di ignorarli Oppure do loro una voce
Perché ho trovato quello che stavo aspettando Ma arrivarci significa attraversare una linea Quindi sto attraversando una linea"
/Crossing a line - Mike Shinoda/

"Il mio interno è fuori la mia sinistra è destra Il mio sopra è sotto il mio nero è bianco
Trattengo il respiro e chiudo gli occhi E aspetto l'alba ma non c'è luce Niente ha più senso
Sono una chiamata senza risposta Sono un'ombra nell'oscurità Cercando di rimetterlo insieme Mentre lo guardo cadere a pezzi"
/Nothing make sense anymore - Mike Shinoda/

"Guerra intorno a me Sono in piedi nelle prime linee Sto combattendo per la mia anima Ho camminato in una strada solitaria auto distruttiva Ho letto i segni di pericolo ma Ero troppo cieco per vedere Ho sentito il dolore finchè ho creduto Ho uno scopo Questa è guerra Questa è guerra Dal giorno in cui sono nato Morirei solo per vivere, solo per sanguinare Combatterò Per la mia vita Trasformare le mie tenebre in luce Questa è guerra, è guerra intorno a me Guerra intorno a me"
/War over me - Papa Roach/

"ero solo, in caduta libera, facendo del mio meglio per non dimenticare"
/Meds - Placebo/

"Ascolta il tuo cuore  Quelle voci angeliche  Loro cantano per te Saranno la tua guida verso casa
Quando la vita ci lascia ciechi, l'amore ci mantiene gentili."
/The messenger - Linkin Park/

"Salvami dagli amanti della mia vita  Salvami dai demoni nella mia mente  Salvami"
/Rescue me - 30 seconds to Mars/