"Non ho capito cosa mi ha detto, ma non sono sorpreso. Ibrahimovic è un arrogante, sempre pronto a tirar fuori il petto. Siamo dei calciatori, dovremmo pensare solo a giocare senza prenderci troppo sul serio come fa lui. Non è la prima volta che lo affronto e conosco le sue reazioni fuori luogo.”
FANDOM: RPF calcio - Milan
TIPO: slash, long fic (46 capitoli), serie ‘Milan on fire’
COPPIE: kjbra (o sibra?): Ibrahimovic X Kjaer
PERSONAGGI: Zlatan Ibrahimovic, Simon Kjaer. Partecipazione occasionale di Alessio Romagnoli e Paolo Maldini, apparizioni di Theo Hernandez, Samuel Castillejo, Ante Rebic.
GENERE: erotico, sentimentale (definirlo sentimentale ci vuole coraggio, ma a modo suo si parla di sentimenti, anche se non nell’accezione romantica), demenziale in certi passaggi, riflessivo in altre
RATING: arriva fino a 18+ che ad un certo punto sarà la prevalenza, ma non in tutti i capitoli naturalmente.
CREDITS: I personaggi non appartengono a me ma di loro stessi perché sono reali, ciò che ho scritto io è totalmente inventato e per puro diletto personale, non vuole offendere nessuno.
DESCRIZIONE: Come è passato Zlatan dal prendere per il collo Simon al prenderlo sul letto in posizione orizzontale? Zlatan ha le idee chiare su chi è, mentre Simon si troverà a scoprire un nuovo sé stesso che lo sconvolgerà, ma nonostante faccia molta fatica a lasciarsi andare, accanto a lui ci riuscirà.
PREMESSA: prima stagione (come le chiamo io) di una serie di fic sul Milan che si chiamerà ‘Milan on fire’. La fic è già completamente scritta e conta 46 capitoli che pubblicherò una volta a settimana circa.
I protagonisti sono Zlatan e Simon, i padri nordici del Milan 3.0 (se consideriamo come 1.0 la primissima serie sul Milan che ho fatto una decina di anni fa [Milan La Serie] dove c’era proprio Ibra oltre a Thiago Silva, Robinho, Boateng, Pato, Van Bommel; poi 2.1 e 2.2 quella di qualche anno fa [Milan Il Ritorno] su Alessio e Sinisa divisa in due parti, con vari altri co-protagonisti fra cui Kucka, Lapadula, Suso, Deulofeu, Locatelli, Donnarumma e Cutrone).
Come mi è partita? Volevo scrivere qualcosa su Simon perché ho avuto un colpo di fulmine con lui e ci rimuginavo tanto, inizialmente mi era venuto qualcosa con Alessio, ma poi visto la perdita di Sinisa ho deciso di sospendere tutto e rivedere. Così approfondendo Simon ho scoperto che aveva un rapporto strano con Zlatan in quanto in passato era stato preso per il collo finendo così per definirlo arrogante e fuori luogo. Successivamente, nel 2020 (anno in cui è ambientata la fic) arrivano insieme al Milan (nel caso di Ibra ci torna). Così siccome io scrivo fic e shippo coppie per molto meno, mi sono partite tante cose interessanti che ho scritto. Pensavo di fare qualche capitolo ed invece poi sono finita per farne 46.
Le loro vicende come vedrete li porteranno a fare sì tanto sesso (era ovvio, non è uno spoiler, se mi leggi sai che scrivo ciò), ma anche a crescere, maturare, scoprirsi e diventare uomini migliori e diversi. Ci saranno questioni più adulte rispetto ad un tempo, perché sono due personaggi molto diversi dagli altri, oltre che opposti fra loro ma con certi punti in comune, come per esempio entrambi non si legano mai ad un posto o a delle persone, se non con difficoltà. Hanno cambiato moltissime squadre, ma il loro carattere di base è molto diverso. Ibra è irascibile, schietto e spontaneo ed ha le idee molto chiare su chi è e cosa vuole, mentre Simon è chiuso, composto e dal sangue sempre freddo, grazie ad Ibra si renderà conto che in realtà non si conosceva per nulla e scoprirà un nuovo sé stesso. Entrambi sono due leder che prenderanno pian piano in mano la squadra portandoli ad essere un gruppo forte ed unito.
Il tema principale della fic è la libertà di essere sé stessi, il coraggio di seguire chi siamo e cosa vogliamo, la forza di scoprirsi e accettarsi e trovandoci nel 2020, sappiamo tutti cosa è accaduto e cosa ci sarà ad un certo punto. In questo momento siamo a gennaio, Ibra è arrivato a fine dicembre, Simon ha appena firmato.
Certi fatti sono presi dalla realtà, come dettagli di date, partite, risultati, ma anche la questione che all’epoca la famiglia di Ibra era rimasta in Svezia per motivi scolastici dei figli, ho così dedotto, seppure di Simon si sappia poco, che anche lui essendo arrivato a Gennaio in prestito, per quel periodo fosse venuto da solo a Milano, cosa sensata tutto considerato. Anche quel che è successo in passato fra Ibra e Simon come già detto è vero e lo è pure che entrambi parlano svedese. Certe cose le ho invece inventate totalmente, altre le ho manovrate per adattarle alla storia, come faccio sempre.
Scusate la lunga premessa, ma essendo la prima di una nuova serie, era doveroso, adesso ovviamente è già on line il primo capitolo (e ci mancherebbe altro).
Su chi saranno le prossime fic e su quali altri calciatori scriverò? Beh saranno molti, ma posso dire che uno dei prossimi protagonisti sarà Theo, tuttavia prima pubblico tutta questa perché vanno per ordine cronologico, ma ci saranno diverse coppie milaniste.
Dimenticavo, c'è una particolarità: nella prima parte, quando seguo Simon, Zlatan lo chiamo Ibra, mentre nella seconda parte, quando i rapporti fra loro migliorano, lo chiamerò Zlatan. Al contrario, quando scrivo di Zlatan, lo chiamo sempre col suo nome di battesimo. È più difficile spiegare che capire leggendo. Ho cercato anche di differenziare le due parti con altri dettagli, per una sorta di pov indiretto, non so spiegarmi bene. Ci saranno tendenzialmente due punti di vista, il loro, anche se la fic è sempre in terza persona, ma a seconda di chi seguiamo lo stile (o meglio il linguaggio) cambia leggermente. Troverete qualche parolaccia per esempio con Zlatan e non con Simon o più riflessioni con quest'ultimo. Leggere per capire.
Per sapere cosa scrivo e quando pubblico, seguite la mia pagina su FB: https://www.facebook.com/akanethefirst/
Grazie per la cortese attenzione
Spero che mi seguirete perché sono molto entusiasta di questa fic!
Buona lettura
Baci Akane
Questi sono miei disegni sui protagonisti, ho semplicemente cercato di renderli formato fan art, niente di che, non sono particolarmente brava, ma condivido di volta in volta i miei lavori in questa pagina di smistamento!