TITOLO: Percorso di maturazione
FANDOM: RPF calcio - Ac Milan
TIPO: slash, long fic 31 capitoli, fic #7 della serie Milan On Fire e penultima.
COPPIE: TheoXDaniel principalmente la fic è su di loro, poi ci sono di contorno tutte le altre viste finora, alcune sono presenti poco, altre un po’ di più. Le coppie di cui ho scritto e che si potrebbero trovare di tanto in tanto sono SandroXBrahim (loro saranno un po' più presenti di altri), OlivierXAlexis, IbraXSimon, AnteXRade.
PERSONAGGI: i protagonisti come dicevo sono Theo Hernandex e Daniel Maldini, co protagonisti ma secondari sono Sandro Tonali (in particolare), Brahim Diaz, Simon Kjaer, Zlatan Ibrahimovic, Olivier Giroud, Alexis Saelemaekers, Rafael Leao (lui fin qua l’ho usato poco ma in realtà sarebbe nel gruppo). Partecipazione speciale di Paolo Maldini stile Spirito Santo che sempre c’è anche se non di persona.
GENERE: sentimentale, comico, erotico e in certe parti arriveremo al dramma
RATING: in certi capitoli è generico, in altri si va fino al +18
CREDITI: I personaggi sono reali e non miei, ma io scrivo non a scopo di lucro e solo per divertimento, non riporto affatto alcuna realtà, ma uso la mia fantasia perché è molto spiccata e ognuno ha i suoi hobby, io ho questo! I ragazzi in realtà non sono gay (ma che ne sappiamo noi?), non tradiscono mogli e consorti (per quel che dicono) e sono felici nelle vite che conducono (qualunque esse siano).
NOTE: la fic fa parte di una serie dove ognuna ha protagonisti diversi che di volta in volta si alternano fra loro, prende un arco narrativo che comincia da gennaio 2020 e proseguirà fino al giugno 2023. In ognuna ci sono storie che poi proseguono più avanti o di cui si aggiungono cenni o dettagli in fic dove i protagonisti non sono loro. Qua ci sono riferimenti a cose accadute nelle fic precedenti, tuttavia anche se non volete leggerle tutte credo si capisca abbastanza, ma nel dubbio farò un riassuntino completo.
Mentre Simon e Ibra sono alle prese con le loro crescite personali e la loro storia (non facile e molto diversa dalle altre perché con uno stampo molto più maturo e filosofico), nella quale di tanto in tanto vengono aiutati da amici e figli adottivi vari al punto che iniziano a chiamarli Genitore Uno e Genitore Due, Theo si rende improvvisamente conto, un giorno, che Daniel è il figlio del suo Dio, idolo e uomo che lo ha letteralmente deviato. Paolo Maldini. Per lui ha iniziato a provare i primi istinti omosessuali tanto che quando realizza un giorno che è in squadra con suo figlio e che gli somiglia (negli occhi quanto meno identici), una sera perde il controllo e se lo fa per poi pentirsene ormai tardi. Da lì scaturisce una storia infinita fatta di tira e molla, pentimenti e ritorni.
Daniel, che è giovane e ancora sa poco di sé, si trova a scoprirsi completamente, prova le prime esperienze omosessuali che gli piacciono e capisce ‘di che mondo è’, nel frattempo ci va di mezzo il suo migliore amico Alexis che è innamorato di lui. Sebbene Daniel preferisca Theo, sa che lui è in realtà attratto da suo padre e lo usa come suo riflesso, perciò ostacola con tutto sé stesso questa relazione, fino a che Theo lentamente si rende sempre più conto che sì, era iniziata per Paolo, ma poi le cose cambiano e diventa sempre più Daniel quello che desidera.
Arrivano ad un primo punto in cui decidono di provare a stare insieme senza starci davvero, in modo aperto e non impegnativo, perché Daniel continua a non essere sicuro di Theo, mentre lui invece più va avanti, più lo è.
Contemporaneamente Alexis approda in una relazione con Olivier che inizialmente è di dipendenza sessuale, ma che lentamente è destinata a diventare qualcos’altro. Oltre a loro anche Ante e Rade si mettono insieme grazie a Theo che ha una piccola parentesi sessuale con Ante.
Nel corso delle fic, il gruppo cosiddetto dei figli si forma e si trovano spesso a cercare di aiutare i due genitori a sistemare i problemi fra loro.
In tutto questo Sandro si rende conto di essere anche lui del club in quanto ci prova prima con Simon, per poi buttarsi su Brahim perché è facile, positivo e lo fa stare bene.
È una relazione iniziata alla leggera, ma più lui si integra nel gruppo, più capisce che non è Brahim quello da cui è attratto e preso, ma Theo. E lì si rende conto di essere nei guai, perché è molto amico di Daniel, oltre che fidanzato con Brahim il quale a sua volta è pure ‘fratello’ di Theo.
Questo dettaglio emerge in ‘La libertà di amare’, durante la festa di compleanno di Ibra nella quale Theo e Daniel sembrano avvicinarsi di più e rinforzare la loro relazione, nonostante ci sono sempre ostacoli in Daniel che fatica a lasciarsi completamente andare.
Theo soffre del non riuscire a capirlo del tutto specie perché Daniel in effetti è molto confuso nei suoi confronti, ma ci sono momenti in cui si avvicinano anche se non è una relazione facile.
Da qui inizia questa fic che è un po’ più lunga delle altre, ci sono molti contorni e dettagli anche di altri personaggi e coppie, ma fondamentalmente è incentrata su Theo e Daniel.
Prende un arco narrativo della stagione 2022-23, cominciamo dalla festa dello scudetto del 2022, che è di fatto il finale di ‘La libertà di amare’, proseguiamo con l’estate e poi vedremo la stagione invernale. La fic è già tutta scritta e come sempre pubblicherò un capitolo ogni 4/5 giorni, per rimanere aggiornati basta seguire la mia pagina FB o quella su Tumblr. Grazie dell’attenzione. Buona lettura. Baci Akane