PREMESSA: La storia si basa su un personaggio in particolare, Kari. Originariamente era una RPF sul calcio, AU, poi però ho deciso di svilupparla diversamente, l'ho ripresa, sistemata, cambiata, resa original e ampliata. Il risultato è questo.
I Royal sono un gruppo d'esordio nel genere rock alternativo crossover, gli piace mescolare diversi generi al rock e fare molti esperimenti. Il frontman e leder è il sexy, gay, egocentrico e caldissimo Christopher, il cantante. Questi un giorno decide di avere bisogno di uno che quando canta sia sempre lì a guardarlo e ammirarlo, solo in questo modo sente di poter dare il suo meglio. I compagni ed il manager, Joshua, decidono di assecondare i suoi deliri e così assumono il dolce, remissivo e fuori dal mondo Nicholas, Niki per tutti. Questi però ben presto prende un secondo ruolo, più serio, all'interno del gruppo. Ovvero diventa l'assistente di Kari, il bassista alcolizzato sempre assente e pieno di problemi che viene dalla strada. Kari, infatti, è il solo membro aggiunto ed imposto dal manager, Joshua, una specie di dittatore che però è molto bravo nel suo lavoro e che tutto ciò che tocca lo trasforma in oro. Né Joshua né Kari hanno dei caratteri facili, si scontrano sempre, ma nonostante questo Joshua si intestardisce per aiutarlo al punto da tenerselo in casa e mettergli vicino Niki. Il giovane, infatti, ha un'influenza positiva su tutti perchè è una persona dolce, ottimista, positiva e innamorata della vita.
Alla fine Joshua ci vede bene perchè in effetti il dolce Niki, fra un intrigante storia con Chris ed altri vari rapporti che instaura facilmente, riesce a fare miracoli con Kari diventando una sorta di fratellino per lui, aiutandolo anche nel suo burrascoso e complicatissimo rapporto con Joshua che ad un certo punto riesce a prendere la direzione giusta, anche se con mille fatiche.
E' a questo punto che dal suo passato arriva il vero fratello, Gabriel, e con lui tornano dei terribili fantasmi soffocati con alcool e droga per proteggersi da degli orrori. Un passato che finchè non lo affronta è destinato a perseguitarlo e schiacciarlo ancora e ancora, ma che finalmente troverà il coraggio di guardare in faccia.
La storia è divisa in due parti, la prima parla dei personaggi, in particolare ovviamente Kari, Joshua e Niki che sono quelli più protagonisti. Parla della risalita di una persona piena di problemi che è nelle tenebre. Parla di rapporti che si instaurano in certi casi e trovano la giusta posizione in altri. Rapporti d'amicizia, fraterni e d'amore. Il tipo di amori ovviamente è omosessuale e si parla anche di maturazioni e crescita.
Poi però nella seconda parte i toni ed i temi cambiano drasticamente, diventa molto più oscura, tenebrosa fino a trasformarsi un po' in un thriller con suspance, colpi di scena e misteri. Perciò non fermatevi alla prima parte da tipico romanzo, perchè la seconda sarà un vero e proprio pugno allo stomaco.
La storia è lunga perciò mettetevi comodi e seguitela con calma, specialmente i primi capitoli sono introduttivi, spiego personaggi e situazioni iniziali, per cui non fermatevi lì perchè il meglio arriva dopo.
Metto un link per un approfondimento sui personaggi e sul gruppo, se volete vedere a chi mi sono ispirata e volete sapere qualcosa su di loro, altrimenti ogni tanto mi limito a mettere qualche foto perchè chi mi segue sa bene che nelle original uso sempre persone reali per ispirarmi. Ovviamente l'ispirazione riguarda solo l'aspetto, caratterialmente posso prendere alcuni tratti o particolari, ma poi io mi allargo e parto per conto mio creando di sana pianta ciò che mi viene su.
Solitamente io scelgo le persone a cui ispirarmi e su di loro creo i personaggi e scrivo la storia, in questo caso la fic partiva come RPF sul calcio, quindi ho cambiato e riscelto a posteriori i 'nuovi' modelli per questa versione che leggerete, ma si adattano abbastanza bene tutti quanti. Qualcuno potrebbe averla letta e riconoscerla, ma avverto che è molto cambiata, specie da un certo punto in poi. Comunque ho deciso di lasciare solo Kari come 'ispirazione originale' diciamo, mentre gli altri ho voluto dare altri volti che però rispecchiano abbastanza le descrizioni nella storia.
Avrete capito che la fic è finita, la sto ricorreggendo e pubblicherò un capitolo a settimana, cercherò di diminuire la tempistica perchè è molto lunga.
Nella mia pagina su FB potete seguire gli aggiornamenti e sapere quando pubblico.
Buona lettura.
Baci Akane
***
PROLOGO - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - EPILOGO
***
APPROFONDIMENTO
PERSONAGGI
ROYAL: Il gruppo è composto da 5 elementi, Chris il cantante, frontman e leder. Le sue doti canore io le ho immaginate come quelle di Jared Leto, anche per il modo di stare sul palco e muoversi, infatti è lui che ho deciso di usare come modello in questa rivisitazione della mia fic. Ian è il fondatore del gruppo, è il tastierista, si occupa anhe degli effetti sonori ed è quello che fa i testi. Sean è la seconda voce e la seconda chitarra, è un po' l'altra faccia della formazione, una sorta di co frontman, la mente perchè è quello che ha le idee. E' anche il co fondatore. Diciamo che mette mano e becco in tutto, ha molta presenza scenica e fa molto spettacolo insieme a Chris e coinvolge tanto il pubblico. Manuel è il batterista, Paul la prima chitarra. Infine ultimo ma non ultimo c'è Kari il bassista, prima di lui il basso lo faceva Sean che suona molti strumenti. Il suo livello come bassista per me è paragonabile a quello di Chris dei Muse.
Il genere che suonano è un rock alternativo e crossover, si può pensare ai 30 second to Mars grossomodo, nella mia testa pensavo a loro, ma anche ai Muse, specie quelli degli ultimi album.
KARI MARTIN/BELLIER:
età impreisata, poco sotto i trenta (potrebbe essere 27/28) è più grande degli altri ma non dimostra un'età precisa, non l'ho mai specificata. Bassista, origini francesi, vissuto per strada come senza tetto per un lungo periodo, ex tossicodipendente, alcolista. Pieno di problemi per un passato atroce seppellito per difesa personale. Lo si trova sempre a dormire, assente o ubriaco. Gli unici momenti in cui è in sé è quando suona il basso, ma spesso lo fa come un automatisma. E' molto bravo con lo strumento. Fisicamente si presenta atletico e allenato, capelli rasati corti, scuri, spesso un filo di barba trascurata sul mento, occhi scuri, bocca ben disegnata, labbro inferiore pieno, bellezza molto tenebrosa, sempre imbronciato, veste con abiti larghi, sformati, felpe tranne quando sta in casa che usa le canottiere aderenti. Ispirato fisicamente completamente a Karim Benzema, caratterialmente è una mia pura invenzione, musicalmente ha le doti di Chris dei Muse. Non posso rivelare cose essenziali sul suo passato, che però è la chiave della storia. Joshua lo trova a suonare il basso alla stazione della metro e capisce che è di talento, qualcosa in lui lo attira e finisce che lo aiuta, lo ripulisce, gli dà un lavoro come bassista in un gruppo che poi sfonda, se lo prende in casa per tenerlo sotto controllo. Beve fino a distruggersi, quando non suona e non beve, dorme, non è mai di compagnia, totalmente assente, silenzioso, cupo, rabbioso, infastidito dal mondo. Se gli fai domande risponde, ma se non è spinto dagli altri, non si apre e non dice nulla. Pensa di non interessare a nessuno e nessuno sembra interessargli, ma in realtà quando qualcuno si prende il rischio e cerca di penetrarlo, lui alla fine li premia dando una piccola parte di sé. Ha un mondo molto intrigante dentro, una volta che prende qualcuno sotto la sua ala, è molto protettivo. E' una persona parecchio complicata. Suo vero fratello è Gabriel.
JOSHUA FOX MORREL:
45 anni. Manager musicale di successo, in particolare segue i Royal. Ha intuito e orecchio ed anche visione giusta, riesce a tirare fuori il meglio da chi ha davanti ma soprattutto a capire il potenziale. Ha dei metodi atroci, ma alla fine riesce sempre in ciò che vuole. E' molto testardo e per nulla diplomatico, molto diretto, spesso antipatico. Impaziente, irascibile, istintivo. Economicamente benestante. Bisessuale, è stato sposato, ma ha anche avuto una lunga relazione seria con un uomo, è di ampie vedute, non si scandalizza davanti a nulla e gli piace sperimentare in ogni campo. Più una cosa è difficile, più lui si impunta per ottenerla e riuscire, se ci sono ostacoli li abbatte sempre.
Originariamente era ispirato ad un allenatore che inizialmente mi piaceva, poi 'ci ho litigato' ed in questa riesumazione ho deciso di cambiare i modelli di tutti tranne che di Kari. Per lui ho scelto Hugh Jackman.
NICOLAS LYNUS:
23 anni. E' l'assistente all'ascolto di Chris (nel senso che deve ammirarlo mentre canta) e assistente personale di Kari. E' una persona molto positiva ed ottimista, solare, dolce, loquace, aperto, estremamente credente, ha una fede immensa, per lui prima viene Dio poi qualunque altra cosa. E' stato cresciuto casa e chiesa, lontano da quasi ogni forma di tecnologia, quindi è totalmente fuori dal mondo quando li incontra. Infatti si trasferisce in città da poco, dopo che è vissuto coi genitori prima e con lo zio in campagna poi. Decide di cambiare vita, sentendo il bisogno di qualcosa di più, e così totalmente privo di esperienze va in città e cercando lavoro, finisce con i Royal. Viene da una realtà con difficoltà economiche, lui ha pochi soldi da parte e ad un certo punto arriva a non poter nemmeno mangiare, infatti è anche molto magro. Non ha vizi di nessun tipo. Non conosce niente di sé, specialmente i propri gusti sessuali, perchè è vergine e non ha mai avuto approcci di alcun tipo. Per lui ho scelto come modello Cole Sprouse che assomiglia molto all'ispirazione originale.
CHRISTOPHER RICHARDSON:
24 anni. Il cantante, leder e frontman del gruppo. Esteticamente è molto bello, molto dotato da un punto di vista canoro, tiene il palco come pochi ed è molto coinvoglente, ha una voce molto bella. Egocentrico, egoista, narcisista, viziato, non si è mai innamorato, non sa cos'è l'amore. E' omosessuale ed ha avuto molte esperienze, ma solo di sesso. Il suo corpo è il suo tempio, ci tiene molto a sé, ad apparire e ad essere il migliore ed il più bello. Sembra privo di profondità e sostanza, ma in realtà sotto c'è un bel mondo da tirare fuori. Nonostante canti, non scrive le canzoni perchè gli ci vuole molto tempo per farne una, perchè per lui è difficilissimo guardarsi dentro e tirare fuori cose belle, non perchè non ne ha, ma perchè ha paura di essere deriso e rifiutato, è quindi un modo per proteggersi dal mondo, ma in realtà nasconde molte belle qualità che lui stesso è convinto di non avere. Fisicamente ho scelto Jared Leto anche perchè è lui il mio modello di cantante per lui. Le desrizioni non sono esattamente come lui, ci sono alcune differenze nella storia, ma grossomodo lui è il mio modello attuale.
IAN:
E' più grande degli altri, potrebbe essere 28/29 anni, ma non specifico mai l'età mi pare. In ogni caso lui è il fondatore e il tastierista, in particolare suona la tastiera elettronica che riproduce anche tutti gli altri effetti speciali sonori. Dal momento che I Royal suonano una musica molto sperimentale e varia, lui ha un ruolo molto importante dal punto di vista musicale. Oltre che per il fatto che è lui a fare i testi fino ad ora. E' bisessuale (sì, qua sono tutti o gay o bi, fatevene una ragione. A parte che nel mondo dello spettacolo e della musica è del tutto normale in realtà) E' una persona molto sensibile e profonda ed estremamente dolce e matura. Pacato, comprensivo e pieno di grandi qualità. E' facile innamorarsi di lui ma è di quel genere che spaventa per l'enormità della profondità che ha dentro, perchè con lui puoi solo dare il massimo e puntare a qualcosa di estremamente serio e duraturo. Cose che spesso spaventano nelle persone normali. Ha un rapporto speciale con Sean. Fisicamente ho scelto come modello l'attore Torrance Coombs, musicalmente potrebbe essere un Mike Shinoda (senza le doti canore, poichè Mike oltre alle tastiere elettroniche con relativi effetti speciali e il piano, fa anche rap e canta).
SEAN:
Potrebbe avere circa 26 anni, non lo specifico mai mi pare. E' la seconda chitarra e la seconda voce, è un altro frontman ed il co fondatore. Ha le doti del leder puro, lo fa di natura, spicca all'interno di qualsiasi gruppo. E' bisessuale con preferenza gay. E' accentratore, casinista, esuberante, iperattivo ed un vulcano di idee specie a livello musicale, infatti lui suona molti strumenti, prima era il bassista, ma poi è arrivato Kari ed è andato a fare la seconda chitarra, ma suona anche il piano e se la cava un po' con la batteria. Diciamo che è un po' la testa del gruppo, è quello che se ne esce sempre con qualche nuovo sperimento e tanto fa fino a che non esce qualcosa di buono. E' molto testardo, gli piace riuscire nelle cose che fa e mettere becco ovunque. Gli piace il sesso e divertirsi, mettersi in mostra e gareggiare (e vincere), ma nonostante sembri poco serio ed incapace di impegnarsi, al contrario di Chris lui sa innamorarsi e dedicarsi a chi ama, senza per questo rinunciare al suo stile di vita libertino. Sembra infedele, ma in realtà arriva sempre al limite e poi si ferma se è impegnato. Ha un rapporto speciale con Ian. Il modello che ho scelto è l'attore Ben Barnes, musicalmente anche lui potrebbe essere un Mike Shinoda nel senso che è una seconda voce e seconda chitarra, comunque molto dotato in questo, sa come lui suonare molti strumenti ed è un vulcano di idee che riesce sempre a far funzionare.
MANUEL:
Intorno ai 25 anni circa, anche se non so se lo dico mai anche per lui l'età. E' il batterista, è brasiliano ma sta in america da quando è piccolo. E' un ragazzo allegro, spiritoso, simpatico, pazzo, non sa proprio essere serio. Come modello ho scelto Paulo Pascoal. Musicalmente parlando non ho un batterista di riferimento.
PAUL:
Intorno ai 25, è la prima chitarra. Non ha un modello perchè è particolarment brutto e non ho trovato un attore/modello di riferimento che rispecchiasse il suo aspetto, ma non importa. E' una persona allegra che sta a tutte le follie di Manuel, infatti i due sono molto legati. Sono come Cip e Ciop, ciò che fa uno fa l'altro, dove è uno è l'altro e di solito sono in giro a far danni insieme, sono totalmente incapaci di essere seri e sono assolutamente inaffidabili e fuori controllo. A volte Ian ha l'impressione di essere un padre e non un collega di lavoro. Musicalmente parlando penso alle chitarre dei Placebo.
GABRIEL BELLIER:
E' il fratello maggiore di Kari, ha ereditato l'attività di famiglia che era mediamente normale e l'ha fatta diventare un'impresa di successo. E' molto dotato per gli affari, è estremamente intelligente e distinto. Lo noti subito per i modi da aristocratico che ha di natura, nonostante il suo cognome non sia altolocato ma l'abbia fatto diventare lui noto. Composto, a modo, educato, paziente, acuto, particolare, indecifrabile, silenzioso, non si apre mai, non sai mai cosa pensa e cosa prova, né se qualcosa lo prova davvero. Ha l'aria di chi misteriosa, ma è anche molto affascinante e ci sa fare. Come modello ho scelto l'attore Joseph Gordon-Lewitt.
DISEGNI MIEI
CANZONI E ALTRE VARIE ISPIRAZIONI:
Nella playlist ci sono le canzoni che per varie ragioni si collegano al modo di suonare del gruppo (per esempio lo stile musicale, lo stile della chitarra, del basso, degli effetti, la voce del cantante) e anche canzoni legate a Kari (per l'atmosfera). Mentre i testi riportati sotto sono quelli che in qualche modo hanno senso ai fini della storia, che si collegano a ciò che ho scritto.
Canzoni usate in ordine di capitolo, di seguito trovate i testi completi più diverse altre canzoni che nella fic non sono interite ma che per varie ragione andrebbero bene:
- 30 Second to Mars - City of Angels - / - 30 second to Mars - From Yesterday - / - Breaking Benjamin - Sooner or later - / - Breaking Benjamin - Without you - / - Breaking Benjamin - Break my fall - / - Muse - Dig Down - / - 30 second to mars - great wide open - / - 30 second to Mars - Dangerous night - / - Breaking Benjamin- The dark of you - / - Breaking Benjamin - Diary of Jane - / - 30 second to mars - A beautiful lie - / - Muse - Undisclosed desires - / - 30 second to mars - great wide open - / - 30 second to Mars - Rescue me - / - Muse - Feeling good - / - 30 Second to Mars - The kill - / - Muse - Madness - / - 30 second to Mars - Dawn will rise - / - 30 second to Mars - Welcome to the universe - / - Muse - Starlight - / - Muse - Follow me - / - Breaking Benjamin - Forget it - / - Breaking Benjamin - Give me a sign - / - Breaking Benjamin - Forget it - / - Breaking Benjamin - Sooner or later - / - Breaking Benjamin - Break my fall - / - Breaking Benjamin- The dark of you - / - Breaking Benjamin - Hopeless - / - Placebo - I know - / - Breaking Benjamin - Diary of Jane - / - Breaking Benjamin - Fade away - / - Placebo - For what it's worth - / - Placebo - Song to say goodbye - / - Placebo The bitter end - / - 30 second to Mars - Hail to the victor - / - Placebo - Come home - / - GIVE ME BACK MY LIFE - PAPA ROACH - / - My chemical romance - Helena - / - Muse - Undisclosed desires - / - 30 second to Mars - Remedy - / - 30 second to Mars - The believer - / - The messenger - Linkin Park - / - Pink Floyd - Outside the wall - / - Muse - Follow me -
PLAYLIST
'È un crimine che tu hai lasciato che mi succedesse ciò
Non importa, farò lo stesso con te
Non pensarci, dimenticalo, non c’è niente da perdere
Ma ciò che penso e tutto ciò che volevo
Ogni volta che lo prendo lo butto via
È un segno, lo prendo, voglio restare
Quando lo perdo non ho paura
Di guardare come fingi veramente
Come posso crederci quando vedo queste nuvole sopra di me
Tu sei la parte di me che non voglio vedere
Dimenticalo
C’è un posto in cui vedo che mi segui
Solo un assaggio di tutto ciò che dovrebbe diventare
Sono solo ma puoi solo respirare, solo respirare
Per chiedere che ti arrivi ogni risposta
Devi solo mandarlo via
Lasciami restare, per favore
Fammi venire da te
Dimenticalo
È un crimine che tu hai lasciato che mi succedesse ciò
Non ci pensare, dimenticalo, restano solo i ricordi
Su una pagina nel tuo quaderno a spirale
Devi solo mandarlo via
Lasciami restare, per favore
Fammi venire da te
Posso vivere sempre qui
Dimenticalo
Come posso crederci quando vedo queste nuvole sopra di me
Tu sei la parte di me che non voglio vedere
Posso vivere sempre qui'
- Breaking Benjamin - Forget it -
'Voglio una vita normale
come un bambino appena nato
sono uno che odia l'amore
sono un istigatore
tu sei una distrazione
non provare a cercare un compromesso
imparerò ad amare ad odiarlo
Solo chiama il mio nome
starai bene
le tue urla bruciano dentro le mie viene
presto o tardi lo odierai
va avanti e butta via la tua vita
trascinandomi in basso, lasciandomi la fuori
va avanti a butta via la tua vita
tu sei come un bambino
lo sapevo nel frattempo
ti sei seduto e hai provato a giocare con me
proprio come si vede in tv
sono una distrazione
proprio come un parassita
perchè sono cosi patetico?
so che non lo dimenticherai
presto o tardi lo odierai
va avanti e butta via la mia vita
trascinandomi in basso, lasciandomi la fuori
va avanti a butta via la mia vita
presto o tardi lo odierai
va avanti e butta via la nostra vita
trascinandomi in basso, lasciandomi la fuori
va avanti a butta via la nostra vita'
- Breaking Benjamin - Sooner or later -
'Dev'essere stato nella mia testa
ho perso la speranza che mi rimaneva
e adesso, alla fine, accadrá
dormiamo, sognamo, non abbiamo di meno
lungoil percorso abbiamo perso la nostra strada
è tutto un gioco che devo giocare
e adesso il debole cade
ritorna alle ceneri, sconfitto dopo tutto
svanito nel mondo malvagio che abbiamo lasciayo
e io divento la tua oscuritá
dì una preghiera per il cuore ferito dentro
mentre divento la tua oscuritá
lascia andare, conosciamo questo tipo di vita
viviamo, respiriamo, moriamo
mi chiamano alla luce
per semore perso dentro
con ogni sogno che troviamo
ci nutriamo, bruciamo, mentiamo
il declino dell'umanitá
la luce eterna
svanito nel mondo malvagio che abbiamo lasciayo
e io divento la tua oscuritá
dì una preghiera per il cuore ferito dentro
mentre divento la tua oscuritá
lascia andare
salva questo mondo egoista
lascia andare
salva questo mondo egoista
lascia andare
salva questo mondo egoista
lascia andare
salva questo mondo egoista'
- Breaking Benjamin- The dark of you -
'Stella lucente morta
Che illumini il cielo
Sono completamente senza fiato
I miei muri mi circondano
I giorni passano
Dammi un segno
Torna alla fine
Il pastore dei dannati
Riesco a sentirti mentre cali
Non è più la perdita
Non è più lo stesso
E riesco a vedere che inizi a romperti
ti terrò in vita
se mi mostri la strada
per sempre e oltre
le cicatrici resteranno
sto cadendo in pezzi
lasciami qui per sempre nel buio
La luce del giorno muore
il cielo va in blackout
C'è qualcuno a cui importi?
C’è qualcuno lì?
Prendi questa vita
Vuota all’interno
Sono già morto
Mi solleverò per cadere ancora
Riesco a sentirti mentre cali
Non è più la perdita
Non è più lo stesso
E riesco a vedere che inizi a romperti
ti terrò in vita
se mi mostri la strada
per sempre e oltre
le cicatrici resteranno
sto cadendo in pezzi
lasciami qui per sempre nel buio
Dio aiutami mi sto sciogliendo
fuori alla luce del sole
Dio aiutami mi sto sciogliendo
fuori alla luce del sole
Riesco a sentirti mentre cali
Non è più la perdita
Non è più lo stesso
E riesco a vedere che inizi a romperti
ti terrò in vita
se mi mostri la strada
per sempre e oltre
le cicatrici resteranno
Dammi un segno
c'è qualcosa sepolto nelle parole
dammi un segno
le tue lacrime si aggiungono all'alluvione
dammi solo un segno
c'è qualcosa sepolto nelle parole
dammi un segno
le tue lacrime si aggiungono all'alluvione
dammi solo un segno
c'è qualcosa sepolto nelle parole
dammi un segno
le tue lacrime si aggiungono all'alluvione
Per sempre e oltre
le cicatrici resteranno'
- Breaking Benjamin - Give me a sign -
'Me ne starò qui disteso per sempre
Il dolore rimane ancora
L'acqua mi trascinerà giù e spazzerà tutto via
Vieni e prendimi
Benvenuta nel gioco
La corrente mi trascinerà via e mi porterà lontano
Improvvisamente le luci si dissolvono
Senza speranza
Sto cadendo giù
Sporco
Non riesco a svegliarmi
Non posso andare avanti
Non lascerò perdere
Indegno
E' finita ora
Colpevole
Non c'è via d'uscita
Non posso andare avanti
Non lascerò perdere
Silenzioso vado giù
Non sono spaventato
Posso vedere la luce del giorno
E lentamente esser trasportato via
E' sicuro dire che è finita
Sprofondo in un abisso
Non c'è nulla dentro
Ma io sono ben sveglio
Riesco a sentire il diavolo chiamare il mio nome
Senza speranza
Sto cadendo giù
Sporco
Non riesco a svegliarmi
Non posso andare avanti
Non lascerò perdere
Indegno
E' finita ora
Colpevole
Non c'è via d'uscita
Non posso andare avanti
Non lascerò perdere'
- Breaking Benjamin - Hopeless -
'Cerca le risposte che ho sempre saputo
Ho perso me stesso, noi tutti cadiamo
Mai più saggio di cosa sono diventato
Sto da solo, un uomo distrutto
Tutto quello che ho è un'ultima opportunità
Non ti volterò le spalle
Prendi la mia mano, trascinami a fondo
Se tu cadi allora cadrò anche io
E non posso salvare ciò che è rimasto di te
Di qualcosa di nuovo
Non mi è rimasto niente
Non posso affrontare il buio senza di te
Non c'è rimasto niente da perdere
La lotta non finisce mai
Non posso affrontare il buio senza di te
Seguimi in basso e fammi a pezzi
Capisco che non ci sia rimasto niente
Un dolore così familiare e vicino al cuore
Niente di più, niente alla fine, non dimenticherò
Torna giù, salvati
Non riesco a trovare la strada per arrivare a te
E non posso sopportare e affrontare la verità
Di qualcosa di nuovo
Non mi è rimasto niente
Non posso affrontare il buio senza di te
Non c'è rimasto niente da perdere
La lotta non finisce mai
Non posso affrontare il buio senza di te
Volevo dimenticare
Sto tentando di dimenticare
Non lasciarmi di nuovo qui
Sono con te per sempre, fine
Di qualcosa di nuovo
Non mi è rimasto niente
Non posso affrontare il buio senza di te
Non c'è rimasto niente da perdere
La lotta non finisce mai
Non posso affrontare il buio senza di te
Stringendo la mano che mi tiene in basso
Ti perdono, ti dimentico, fine
Stringendo la mano che mi tiene in basso
Ti perdono, ti dimentico, fine'
- Breaking Benjamin - Without you -
'Mi hai combattuto una volta ma non di nuovo
Fammi sentire la tua mano pesante
Sistemerò il tuo fottuto casino
E non lascerò indietro nulla di importante
Ti sto perdendo di nuovo
Lasciami andare e poi riprendimi
Perché qui non sei sola
Non lo sei affatto
Lascia che ci sia anche io
Ferma la mia caduta
Fa’ che non accada ancora
Sta’ attenta fino alla fine
Aiutami a ripulire la mia coscienza
E a liberarla dalla mia innocenza
Ti sto perdendo di nuovo
Lasciami andare e poi riprendimi
Perché qui non sei sola
Non lo sei affatto
Lascia che ci sia anche io
Ferma la mia caduta
Ti sto perdendo di nuovo
Lasciami andare e poi riprendimi
Perché qui non sei sola
Non lo sei affatto
Lascia che ci sia anche io
Ferma la mia caduta'
- Breaking Benjamin - Break my fall -
'Sono freddo e abbattuto…
E’ finita, non volevo arrivare a questo
Mi chiedo se vedrò ancora la tua faccia
E lo so che troverò un modo per cambiare la mia pelle
E’ semplice: lo so che alla fine ne soffrirò
Velocemente mi dissolvo via
E’ quasi finita
Resisti…
Lentamente soffoco
Sono freddo e abbattuto
Solitario…
Non c’è speranza, arriverà la fine e spazzerà via tutto
Dimenticato, vivo per coloro che ho perso lungo la strada
E non riesco a ricordare come tutto ha iniziato a spezzarsi
Tu soffri, io vivo e combatto per morire un altro giorno
Velocemente mi dissolvo via
E’ quasi finita
Resisti…
Lentamente soffoco
Sono freddo e abbattuto
Solitario…
Velocemente mi dissolvo via
E’ quasi finita
Resisti…
Lentamente soffoco
Sono freddo e abbattuto
Solitario…
Sono freddo e abbattuto…'
- Breaking Benjamin - Fade away -
'C’era la verità,
c’era una conseguenza contro di te;
Una difesa debole, e poi ci sono io.
Ho diciassette anni, sono in cerca di litigi
Per tutta la mia vita non ero mai presente
ero come un fantasma, correndo spaventato
Qui i nostri sogni non si realizzano, si conquistano.
Perso nella città degli angeli
Con il conforto di sconosciuti
Ho trovato me stesso nelle colline arse dal fuoco
Nella terra del miliardo di luci
Ho comprato il mio destino, dritto dall’inferno
Una premonizione è valsa la pena
Per una madre, un fratello e me
L’argento di un lago di notte
Le colline infuocate di Hollywood
Un sentiero di speranza e sogni
E strade fatte di desideri
Perso nella città degli angeli
Con il conforto di sconosciuti
Ho trovato me stesso nelle colline arse dal fuoco
Nella terra del miliardo di luci
Ho trovato me stesso nelle colline arse dal fuoco
Nella terra del miliardo di luci
Angeli, angeli...
Sono a casa, a casa, a casa, a casa
Perso nella città degli angeli
Con il conforto di sconosciuti
Ho trovato me stesso nelle colline arse dal fuoco
Nella terra del miliardo di luci
Una sola notte, un solo amore
La città degli angeli'
- 30 Second to Mars - City of Angels -
'E se io volessi scoppiare
Riderti in faccia
Tu che faresti?
E se io cadessi per terra
non potendo più sopportare tutto questo
Tu che faresti?
Vieni, abbattimi
Seppelliscimi, seppelliscimi
Ho finito con te
E se volessi combattere
O supplicare per il resto della mia vita
Tu che faresti?
Hai detto che volevi di più
Cosa stai aspettando?
Io non sto scappando da te
Vieni, abbattimi,
Seppelliscimi, seppelliscimi
Ho finito con te
Guardami negli occhi
Mi stai uccidendo, mi stai uccidendo
Tutto ciò che volevo eri tu
Ho provato ad essere qualcun altro
Ma niente è sembrato cambiare
Ora lo so, questo è ciò che sono dentro veramente
Finalmente ho trovato me stesso
Cascandoci per un'opportunità
Ora lo so, questo è ciò che sono veramente
Ah, ah
Oh, oh
Ah, ah
Vieni, abbattimi,
Seppelliscimi, seppelliscimi
Ho finito con te, con te, con te
Guardami negli occhi
Mi stai uccidendo, mi stai uccidendo
Tutto ciò che volevo eri tu
Vieni, abbattimi
Abbattimi
abbattimi
(Dici che volevi di più)
E se io volessi scoppiare
(cosa stai aspettando?)
Seppelliscimi, seppelliscimi
(non sto scappando da te)
E se
E se
E se
E se
Seppelliscimi, seppelliscimi'
- 30 Second to Mars - The kill -
'Lui è uno straniero per alcuni
e una visione per nessuno
non ne ha mai abbastanza
mai abbastanza di nessuno
per fortuna se n'è andato
ma è difficile ammettere
come inizia e finisce
sul suo viso c'è una mappa del mondo
una mappa del mondo
sul suo viso c'è una mappa del mondo
una mappa del mondo
da ieri, sta arrivando!
da ieri, la paura!
da ieri, lo chiama
ma lui non vuole leggere il messaggio qui
se ne sta seduto su una montagna non una montagna d'oro ma di peccato
può imparare attraverso il sangue, vedere la vita che gira
dal consiglio di uno
deciderà quando avrà finito con gli innocenti
sul suo viso c'è una mappa del mondo
una mappa del mondo
sul suo viso c'è una mappa del mondo
una mappa del mondo
da ieri, sta arrivando!
da ieri, la paura!
da ieri, lo chiama'
- 30 second to Mars - From Yesterday -
'Stiamo bruciando e sanguinando, proviamo a dimenticare
Ma i ricordi rimasti ancora ci perseguitano
I muri che abbiamo costruito con bottiglie e pillole
Noi ingoiamo fino a non parlare
Io, io sono un uomo in fiamme
Tu, un desiderio violento.
Che notte pericolosa per innamorarsi
Non so perché continuiamo a nascondere ciò che siamo diventati
Vuoi oltrepassare il confine?
Stiamo perdendo tempo
Una notte pericolosa per innamorarsi
Ha iniziato uno straniero, un amore in via di estinzione
Ai margini della notte
Il viso angelico, il cuore di un fantasma
Era solo un sogno?
Io, io sono un uomo in fiamme
Tu, un desiderio violento
Che notte pericolosa per innamorarsi
Non so perché continuiamo a nascondere ciò che siamo diventati
Vuoi oltrepassare il confine?
Stiamo perdendo tempo
Una notte pericolosa per innamorarsi
Oh, oh
Oh, oh
Oh, oh
Oh, oh
Io, io sono un uomo in fiamme
Fiamme, fiamme, fiamme, fiamme
Tu, un desiderio violento.
Una notte pericolosa per innamorarsi
Una notte pericolosa per innamorarsi
Vuoi oltrepassare il confine?
Stiamo perdendo tempo
Una notte pericolosa per innamorarsi (oh, oh, oh, oh, oh, oh)
Una notte pericolosa per innamorarsi (oh, oh, oh, oh, oh, oh)
Una notte pericolosa per innamorarsi (oh, oh, oh, oh, oh, oh)'
- 30 second to Mars - Dangerous night -
'Qui disteso, sveglio nel letto, durante la notte
e pensi alla tua vita,
vuoi essere diverso?
cerca di lasciar uscire la verità
le battaglie della tua gioventù
perchè questo è solo un gioco
è una bella bugia,
è la smentita perfetta
una così bella bugia in cui credere
così bella che mi rende bello
è tempo di dimenticare il passato per
spazzar via quello che è successo ultimamente
nascondersi dietro ad una faccia vuota
non chiedere troppo, dillo soltanto
perchè questo è solo un gioco
è una bella bugia,
è la smentita perfetta
una così bella bugia in cui credere
così bella che mi rende bello
tutti mi stanno guardando
sto correndo in cerchio, tesoro
una disperazione calma si sta espandendo
devo ricordare che questo è solo un gioco
è una bella bugia,
è la smentita perfetta
una così bella bugia in cui credere
così bella che mi rende bello
così bella, bella...'
- 30 second to mars - A beautiful lie -
'Pazzo, pazzo, pazzo
pazzo, pazzo, pazzo
pazzo, pazzo, pazzo
pazzo, pazzo, pazzo
Io non riesco a togliermi questi ricordi dalla testa
è una specie di follia che ha cominciato a svilupparsi
Pazzo, pazzo, pazzo
pazzo, pazzo, pazzo
Ho cercato con tutto me stesso di lasciarti andare
ma c'è una specie di follia che mi sta mangiando vivo
Pazzo, pazzo, pazzo
pazzo, pazzo, pazzo
Ho finalmente visto la luce,
e ho finalmente realizzato
cosa sei per me
E adesso ho bisogno di sapere se questo è vero amore
o se è solo la follia che ci sta mantenendo a galla
Pazzo, pazzo, pazzo
pazzo, pazzo, pazzo
Ma quando mi volto e vedo tutti i litigi stupidi che abbiamo avuto
capisco che era questa specie di follia che prendeva il controllo
Pazzo, pazzo, pazzo
pazzo, pazzo, pazzo
E ora ho finalmente visto la luce,
e ho finalmente realizzato
di cosa hai bisogno
Pazzo, pazzo, pazzo
pazzo, pazzo, pazzo
E adesso ho finalmente visto la fine
(finalmente visto la fine)
e non mi aspetto che a te interessi
(non mi aspetto che a te interessi)
e ho finalmente visto la luce
(finalmente visto la luce)
e ho finalmente realizzato
che ho bisogno del tuo amore
che ho bisogno del tuo amore
Vieni da me, in sogno
vieni e salvami
sì, lo so, non posso sbagliarmi
e forse sono troppo testardo
il nostro amore è...
Pazzo, pazzo, pazzo
pazzo, pazzo, pazzo
Follia.'
- Muse - Madness -
'Lontano
Questa nave mi ha portato lontano
Lontano dai ricordi
Delle persone a cui importa se vivo o muoio
Luce stellare
Io sarò a caccia di una luce stellare
Fino alla fine della mia vita
Non so se ne vale più la pena
Stringerti tra le mie braccia
Io volevo solo stringerti
Tra le mie braccia
La mia vita
Tu elettrifichi la mia vita
Cospiriamo per dare fuoco a
Tutte le anime che morirebbero solo per sentirsi vive
Non ti lascerò mai andar via
Se tu mi prometti di non svanire
Non svanire mai
Le nostre speranze e aspettative
Buchi neri e rivelazioni
Le nostre speranze e aspettative
Buchi neri e rivelazioni
Stringerti tra le mie braccia
Io volevo solo stringerti
Tra le mie braccia
Lontano
Questa nave mi ha portato lontano
Lontano dai ricordi
Delle persone a cui importa se vivo o muoio
Ed io non ti lascerò mai andar via
Se tu mi prometti di non svanire
Non svanire mai
Le nostre speranze e aspettative
Buchi neri e rivelazioni
Le nostre speranze e aspettative
Buchi neri e rivelazioni
Stringerti tra le mie braccia
Io volevo solo stringerti
Tra le mie braccia
Io volevo solo stringerti'
- Muse - Starlight -
'So che hai sofferto
ma non voglio che tu lo nasconda
è tutto freddo e senza amore
io non permetterò che ti venga negato qualcosa
Sarò di conforto
ti farò sentire pura
abbi fiducia in me
puoi stare sicura
Voglio riconciliare la violenza che c'è nel tuo cuore
voglio riconoscere che la tua bellezza non è solo una maschera
voglio esorcizzare i demoni del tuo passato
voglio soddisfare i desideri non rivelati che ci sono nel tuo cuore
tu prendi in giro i tuoi amanti
tu sei maliziosa e divina
potresti essere una peccatrice
ma la tua innocenza mi appartiene
Accontentami
mostrami cos'è successo
prendimi in girosei l'unica
Voglio riconciliare la violenza che c'è nel tuo cuore
voglio riconoscere che la tua bellezza non è solo una maschera
voglio esorcizzare i demoni del tuo passato
voglio soddisfare i desideri non rivelati che ci sono nel tuo cuore
Accontentami
mostrami cos'è successo
fidati di me
sei l'unica
Voglio riconciliare la violenza che c'è nel tuo cuore
voglio riconoscere che la tua bellezza non è solo una maschera
voglio esorcizzare i demoni del tuo passato
voglio soddisfare i desideri non rivelati che ci sono nel tuo cuore'
- Muse - Undisclosed desires -
'Quando speranza e amore sono stati persi
E cadi per terra
Devi trovare un modo
Quando scendono le tenebre
E ti è stato detto che è la fine
Devi trovare un modo
Quando Dio decide di guardare dall'altra parte
E un clown prende il trono
Dobbiamo trovare un modo
Affronta il plotone di esecuzione
Contro ogni probabilità
Troverai un modo
Scava
Scava
Scava
E trova la fede
Quando sei vicino al limite
Con una pistola alla testa
Devi trovare un modo
Quando gli amici temono la folla
E provano a dividerciDobbiamo trovare un modo
Siamo entrati nella mischia
E non obbidiremo
Dobbiamo trovare un modo
Yeah
Scava
Scava
Scava
E trova la fede
Quando ti hanno lasciato credendoti morto
E riesci solo a vedere rosso
Devi trovare un modo
Scava
Scava
Scava
Trova la fede
Non lasceremo che ci dividano
Non lo sopporteremo mai
Troveremo un modo
Scava
Scava
Scava
Fede
Scava
Scava
Scava
Fede'
- Muse - Dig Down -
'Quando l’oscurità cala
E ti circonda
Quando cadi in basso
Quando sei spaventata
e ti senti smarrita. Sii coraggiosa
Sto venendo a stringerti ora
Quando tutta la tua forza è finita
E ti senti di aver sbagliato tutto
Come se la tua vita fosse scivolata via
Seguimi,
puoi seguirmi
E io non ti abbandonerò adesso
Quando il tuo fuoco si è estinto
Non c’è nessuno,
ti hanno lasciata come fossi morta
Seguimi,
puoi seguirmi
Ti terrò al sicuro
Seguimi,
puoi seguirmi
Ti proteggerò.
non permetterò che ti facciano del male
loro ti stanno ferendo, no,
oh sì
quando il tuo cuore si sta spezzando
Puoi seguirmi,
puoi seguirmi
Ti terrò sempre al sicuro
Seguimi,
puoi fidarti di me
Ti proteggerò sempre, amore
senti il mio amore,
senti il mio amore'
- Muse - Follow me -
'“Da quando ci sentiamo così anestetizzati
nella comodità del nostro starcene al sicuro
mi torna in mente la seconda volta
che ti seguii fino a casa
Stiamo finendo gli alibi
relativi al due di maggio
mi fa tornare in mente il periodo estivo
in questo giorno d’inverno
Ci vediamo all’amara fine
ci vediamo all’amara fine
Ogni passo che facciamo che è sincronizzato
ogni osso rotto
mi ricorda la seconda volta
che ti seguii fino a casa
Mi sommergi di ninnananne
mentre te ne vai via
mi ricorda che è tempo di uccidere
in questo fatidico giorno
Ci vediamo all’amara fine
ci vediamo all’amara fine
ci vediamo all’amara fine
ci vediamo all’amara fine
Dal momento in cui ci siamo intercettati
sembra proprio come un suicidio
lento e triste, che diventa sempre più triste
solleva una mina in carica
(Ci vediamo all’amara fine)
Amo vederti correre in giro
e ora ti posso vedere
correre da me
a braccia spalancate
(Ci vediamo all’amara fine)
Raggiungere il punto più interno
devo solo raggiungere il punto più interno
sentire il tuo grido
sei mesi di tempo
sei mesi di tempo
preparati alla fine
(Ci vediamo all’amara fine)'
- Placebo The bitter end -
'Sei un errore di Dio
Piangi, ammasso di carne inutile
Sono ben consapevole di come faccia male
Ed ancora non mi fai entrare
Adesso, butto giù la porta
Per provare a salvare la tua faccia gonfia
Anche se non mi piaci più
Menti, snervante spreco di spazio
Oh mio Dio
Una canzone per dire addio
Una canzone per dire addio
Una canzone per dire
Prima che perdessimo la nostra innocenza
Sei sempre stato uno di quelli
Baciato dalla fortuna
E la tua voce mi faceva piangere
Oh mio Dio
Eri un figlio di madre natura
Qualcuno con cui potevo parlare
Le tue siringhe ed il danno causato
Resti un sordido scherzo del destino
Adesso, sto provando a svegliarti
Per salvarti dall’eroina*
Perché se non lo faccio finiremo entrambi
Solo con la tua canzone per dire addio
Oh mio Dio
Una canzone per dire addio
Una canzone per dire addio
Una canzone per dire
Prima che perdessimo la nostra innocenza
Sei sempre stato uno di quelli
Baciato dalla fortuna
E la tua voce mi faceva piangere
E’ una canzone per dire addio'
- Placebo - Song to say goodbye -
'Bloccato tra la vita e la morte, mi sento emaciato
Fatico a respirare provo e riprovo, morirò soffocato
Oscillo dall’altezza più alta, con nulla a cui aggrapparmi
Ogni cielo è blu, ma non per te e me
Torna a casa, torna a casa, torna a casa, torna a casa
Vetro benzina vodka e gin, sembra di respirare metano
Lanciati da un corpo all’altro, ed ancora non si allevia il dolore
Svanire come una traccia di rossetto, mi manda fuori di testa
Ogni nuvola è grigia, con i sogni di ieri
Torna a casa, torna a casa, torna a casa, torna a casa
Torna a casa, torna a casa, torna a casa, torna a casa
Va sempre tutto al contrario, e posso provare a negarlo
Da ad una scimmia mezzo cervello, e sicuramente se lo friggerà
Adesso tutto è finito, avrei voluto esserci anch’io
Ogni cielo è blu, ma non per te e me
Torna a casa, torna a casa, torna a casa, torna a casa
Torna a casa, torna a casa, torna a casa, torna a casa'
- Placebo - Come home -
'Per la fine del secolo
Ho detto i miei addii per quel che vale
Ho sempre voluto compiacere ma quasi sono morto
Per quel che vale stenditi con me
Perché sono in fiamme per quel che vale
Spaccherei il sole in tre per rischiarare i tuoi occhi
Per quel che vale
Per quel che vale
Per quel che vale
Per quel che vale
Ho distrutto la mia famiglia
Tutti a piangere per quel che vale
Ho una malattia lenta che mi consuma
Per quel che vale cammina con me
Nella marea crescente per quel che vale
Riempi la cavità, il tuo buco a misura di Dio stanotte
Per quel che vale
Per quel che vale
Per quel che vale
Per quel che vale
Per quel che vale
Per quel che vale
Per quel che vale
Per quel che vale
A nessuno interessa quando sei fuori in strada
Raccogliendo i pezzi per arrivare a fine mese
A nessuno interessa se sei sul lastrico
Non hai amici, non hai un amante
A nessuno interessa quando sei fuori in strada
Raccogliendo i pezzi per arrivare a fine mese
A nessuno interessa se sei sul lastrico
Non hai amici, non hai un amante
Per quel che vale, non hai un amante
Per quel che vale, non hai un amante
Per quel che vale, non hai un amante
Per quel che vale, non hai un amante
Per quel che vale, non hai un amante
Per quel che vale, non hai un amante
Per quel che vale, non hai un amante
Non hai amici, non hai un amante'
- Placebo - For what it's worth -
'Lo so, ti piace la canzone ma non il cantante
Lo so, mi hai in pugno
Lo so, vuoi il peccato senza il peccatore
Lo so
Lo so
Lo so, il passato ti raggiungerà mentre corri veloce
Lo so, l’ultimo della fila è sempre considerate un bastardo
Lo so, il passato ti raggiungerà mentre corri
Lo so
Lo so
Lo so, mi liberi dalle contraddizioni
Los so, sono preso da un dolce logorio
Lo so, sto chiedendo la tua benedizione
Lo so
Lo so
Lo so, il passato ti raggiungerà mentre corri veloce
Lo so, l’ultimo della fila è sempre considerate un bastardo
Lo so, il passato ti raggiungerà mentre corri
Lo so
Lo so
Lo so
Lo so
Lo so
Io
Lo so, il passato ti raggiungerà mentre corri veloce
Lo so, l’ultimo della fila è sempre considerate un bastardo
Lo so, il passato ti raggiungerà mentre corri
Lo so
Lo so
Lo so, ti piace la canzone ma non il cantante
Lo so
Lo so'
- Placebo - I know -
'E’ questa la vita che viviamo?
Dire le preghiere in mille lingue
Questo è amore? Un nuovo inizio?
O una notte dentro i nostri sogni più sfrenati?
Nello spazio sconfinato
Attraverso una terra di sangue e sogni
Farò in modo che il tuo cuore non vada in pezzi
Non ti fermi? Per favore
Liberami
Giuro su Dio, sono il diavolo
Alza le mani al cielo e prega
Io sono un ladro, tu un bugiardo
E viviamo dentro i nostri sogni più sfrenati
Nello spazio sconfinato
Attraverso una terra di sangue e sogni
Farò in modo che il tuo cuore non vada in pezzi
Non ti fermi? Per favore
Liberami, liberami
Liberami, liberami
Lasciati andare, lasciati andare, va
E’ il momento di deporre le armi
Lasciati andare, lasciati andare, va
E’ il momento di deporre le armi
Nello spazio sconfinato
Attraverso una terra di sangue e sogni
Farò in modo che il tuo cuore non vada in pezzi
Non ti fermi? Per favore
Liberami (Alza le mani al cielo)
Liberami (Alza le mani al cielo)
Liberami (Alza le mani al cielo)
Non ti fermi? Per favore
Liberami'
- 30 second to mars - great wide open -
'Un’altra vita, un altro amore
Un altro omicidio, un’altra droga
Un altro contatto, un altro sapore
Oh, oh, oh
Un’altra notte, un’altra guerra
Un altro "Per cosa combattiamo?"
Un altro perso per un dolore amaro
Oh, oh, oh
Sono tutti pazzi qui?
Qualcuno vuole una guerra, guerra?
Tutti pazzi, pazzi
Acclamiamo il vincitore
Acclamiamo il vincitore
Oh, oh, oh, oh
Oh, oh, oh, oh
Un altro tramonto, un’altra alba
Un altro gioco, un altro dio
Un altro giorno per ingannare il proprio destino
Oh, oh, oh
Andarsene per rimediare un’ingiustizia
Un’altra battaglia a Babilonia
Sfortunato, ma pieno di fede
Oh, oh, oh
Sono tutti pazzi qui?
Qualcuno vuole una guerra, guerra?
Tutti pazzi, pazzi
Acclamiamo il vincitore
Acclamiamo il vincitore
Oh, oh, oh, oh
Oh, oh, oh, oh
Giuro sull’inferno e il paradiso
Che questa è la mia vendetta
Grazie a dio, in alto lassù
Questa non è la fine
Amico mio, non è la fine
Amico mio, non è la fine
Amico mio, non è la fine
Amico mio, non è la fine
Acclamiamo il vincitore
Oh, oh, oh, oh
Oh, oh, oh, oh
Acclamiamo il vincitore'
- 30 second to Mars - Hail to the victor -
'(Devi cambiare col tempo
Devo cambiare o morire)
Oh, oh, oh, oh
Oh, oh, oh, oh
La verità salta fuori velocemente, l’ho scoperto
Il futuro si esaurisce rapidamente
Un bugiardo sta lasciandomi senza dubbio
Vieni e colpiscimi, colpiscimi mentre sono a terra
Le fortune svaniscono col tempo
Devo cambiare o morire
Cambiare o morire
Oh, oh, oh, oh
Cambiare o morire
Oh, oh, oh, oh
Segreti taciuti, mani calme
Conosco la loro storia, una vecchia storia d’amore
Vieni ed uccidimi finché puoi
Ti condurrò io, questo è il nostro ultimo ballo
Le fortune svaniscono col tempo
Devo cambiare o morire
Cambiare o morire
L’alba sorgerà
L’alba sorgerà
L’alba sorgerà
Oh, oh, oh, oh
Oh, oh, oh, oh
Le fortune svaniscono col tempo
Devo cambiare o morire
Le fortune svaniscono col tempo
Devo cambiare o morire
L’alba sorgerà'
- 30 second to Mars - Dawn will rise -
'[Shannon Leto]
Ehi amico, dove sei andato oggi?
Hai trovato un posto dove stare?
Lontano, lontano, molto lontano, si
Ehi amico, eccoti di nuovo
Da solo un’altra volta
Stai di nuovo spezzando cuori, si
Va bene, okay
Hai sentito ciò che ho detto?
Hai sentito ciò che ho detto?
Sto cercando un rimedio
Va bene, okay
Hai sentito ciò che ho detto?
Hai sentito ciò che ho detto?
Sto cercando un rimedio
Ehi amico, dovunque tu vada
I tuoi demoni ti seguiranno
Ma almeno non sei solo, si
Ehi amico, sei appeso ad un filo
Sul bordo di un precipizio
Cerca di prendere la mia mano
Va bene, okay
Hai sentito ciò che ho detto?
Hai sentito ciò che ho detto?
Sto cercando un rimedio
Va bene, okay
Hai sentito ciò che ho detto?
Hai sentito ciò che ho detto?
Sto cercando un rimedio
Sto cercando un rimedio
Sto cercando un rimedio
Parlane
Urlalo
Ridici su
Con chiunque
Parlane
Urlalo
Ridici su
Con chiunque
Va bene, okay
Hai sentito ciò che ho detto?
Hai sentito ciò che ho detto?
Sto cercando un rimedio
Va bene, okay
Hai sentito ciò che ho detto?
Hai sentito ciò che ho detto?
Sto cercando un rimedio
Sto cercando un rimedio
Sto cercando un rimedio
Parlane
Sto cercando un rimedio
Urlalo
Sto cercando un rimedio'
- 30 second to Mars - Remedy -
'Questa volta
Ti ha detto di resistere
Non pensare a nulla
Ogni momento in cui ricordi
Ti riprometti di resistere
Di tenere duro per quell’istante
E lasciare le battaglie senza difesa
E scappare
Voglio che tu rimanga
Voglio che tu creda
Voglio che tu vinca le battaglie che hai davanti
Rimarrai?
Adesso stai scappando
Cerchi te stessa
Già allora quelle storie che ti ho ripetuto
E questo è stato ieri
Sarebbero potute sparire
Voglio che tu rimanga
Voglio che tu creda
Voglio che tu vinca le tue battaglie
Non vuoi rimanere!
Rimanere
Rimanere, oh
Rimanere, oh oh oh
Non vuoi
Voglio che tu rimanga
Anche se non credi
Quando ci si imbatte nelle proprie battaglie
Non ci si preoccupa di
Credere
Voglio che tu creda
Voglio che creda
Ti ricorderò per sempre'
- 30 second to Mars - The believer -
'Qualsiasi cosa tu faccia, non giocare mai col mio canyon
troppi anni ad essere il re del dolore
devi perdere tutto se vuoi prendere il controllo
vendere te stesso per salvare la tua anima
Salvami dai demoni della mia mente
salvami dagli amanti della mia vita
salvami dai demoni della mia mente
salvami, salvami, salvami
salvami
Qualsiasi cosa tu faccia, non perdere mai la fede
il diavolo è veloce da amare, lussuria e dolore
meglio dire sì piuttosto che non sapere mai, oh oh
vendi te stesso per salvare la tua anima
Salvami dai demoni della mia mente
salvami dagli amanti della mia vita
salvami dai demoni della mia mente
salvami, salvami, salvami
salvami
Vendi te stesso per salvare la tua anima, devi
vendi te stesso per salvare la tua anima, devi
vendi te stesso per salvare la tua anima, devi
vendi te stesso per salvare la tua anima
Salvami dai demoni della mia mente
salvami dagli amanti della mia vita
salvami dai demoni della mia mente
salvami, salvami, salvami
salvami
salvami
salvami
salvami, salvami, salvami'
- 30 second to Mars - Rescue me -
"Gli uccelli volano in alto
Sai come mi sento
Il sole è nel cielo
Sai come mi sento
Le canne sono trasportate dalla corrente
Sai come mi sento
E'una nuova alba
E'un nuovo giorno
E'una nuova vita
Per me
E sto bene
Come un pesce nel mare
Sai come mi sento
Un fiume che scorre libero
Sai come mi sento
Come i fiori sugli alberi
Sai come mi sento
E'una nuova alba
E'un nuovo giorno
E'una nuova vita
Per me
E sto bene
Una libellula fuori al sole
Sai cosa intendo
Delle farfalle che si divertono,
Sai cosa intendo
Dormire in pace quando il giorno è terminato
E' un vecchio mondo
E' un nuovo mondo
E' un mondo impudente
Per me
Come le stelle quando risplendi
Sai come mi sento
Ho detto che starò bene
Sai come mi sento
Oh la libertà è mia
E so come mi sento
E'una nuova alba
E'un nuovo giorno
E'una nuova vita
Per me
sto bene,
sto bene"
"E così il tempo è giunto, è qui
Finisce il silenzio, il cambiamento è vicino
Aspetti nel pallido cielo argentato
Vieni nel pantheon
Benvenuto nell'universo
Benvenuto nell'universo
Se c'è un passato nel chiaro
Facciamo meglio a tenere il passo
Cancellare questa faccia
Alla costante ricerca di tutto
Aspetti nel pallido cielo argentato
Vieni nel pantheon
Benvenuto nell'universo
Benvenuto nell'universo
Benvenuto nell'universo
Benvenuto nell'universo
(Un nuovo giorno è iniziato)"
- 30 second to Mars - Welcome to the universe -
"La speranza ha fermato il cuore
giace perso ed esausto
Il freddo cammina sulla terra
L’amore svanisce nel bianco
Ci siamo arresi alla guerra
Ho capito che
Tutto diventerà
Tutto sorgerà
Resta con me
Li sento chiamare la marea
Fammi entrare
Vedo la separazione definitiva
Senza speranza, lascio tutto questo alle spalle
e sono paralizzato
Quando il debole cade vivo
Lascia che anche la luce mi prenda
Quando le acque si trasformano in fuoco
Paradiso, per favore fammi passare
Lontano, lontano
Il dolore mi ha lasciato qui
Lontano, lontano
Lascia che la luce mi accolga
Combatti il diluvio
Un soffio di vita
Dio, prendi la terra
Cieco per sempre
E ora il sole svanirà
E tutto ciò che siamo
è tutto ciò che abbiamo fatto
Resta con me
Li sento chiamare la marea
Fammi entrare
Vedo la separazione definitiva
Senza speranza, lascio tutto questo alle spalle
e sono paralizzato
Quando il debole cade vivo
Lascia che anche la luce mi prenda
Quando le acque si trasformano in fuoco
Paradiso, per favore fammi passare
Lontano, lontano
Il dolore mi ha lasciato qui
Lontano, lontano
Lascia che la luce mi accolga
Tutto cadrà per una volta
Io diventerò il perduto
Tutto cadrà per una volta
Io diventerò il perduto
Quando il debole cade vivo
Lascia che anche la luce mi prenda
Quando le acque si trasformano in fuoco
Paradiso, per favore fammi passare
Lontano, lontano
Il dolore mi ha lasciato qui
Lontano, lontano
Lascia che la luce mi accolga
Lontano, lontano
Lascia che la luce mi accolga
Lontano, lontano
Lascia che la luce mi accolga"
/Far Away - Breaking Benjamin/
"Se dovessi
Vorrei mettermi proprio accanto a te
Quindi fammi chiedere
Ti piacerebbe?
Ti piacerebbe?
E non mi importa se dici
Questo amore è l’ultima volta
Quindi ora ti chiederò
Ti piace?
Ti piace ?
No!
Qualcosa si sta mettendo in mezzo
Qualcosa sta per rompersi
Proverò a trovare il mio posto nel diario di Jane
Quindi dimmi, come dovrebbe essere?
Provo a scoprire cosa ti fa funzionare mentre mi sdraio
Dolente e malato
Ti piace?
Ti piace?
C’è una linea sottile tra l’amore e l’odio
E non mi importa
fammi solo dire che mi piace, mi piace
Qualcosa si sta mettendo in mezzo
Qualcosa sta per rompersi
Proverò a trovare il mio posto nel diario di Jane
Mentre brucio un’altra pagina
Mentre cerco un altro modo
Sto ancora cercando di trovare il mio posto nel diario di Jane
Quindi dimmi, come dovrebbe essere?
Disperato, striscerò
Aspettando così a lungo
Niente amore, non c’è amore
Morire per chiunque
Cosa sono diventato?
Qualcosa si sta mettendo in mezzo
Qualcosa sta per rompersi
Proverò a trovare il mio posto nel diario di Jane
Mentre brucio un’altra pagina
Mentre cerco un altro modo
Sto ancora cercando di trovare il mio posto nel diario di Jane"
/Diary of Jane - Breaking Benjamin/
"Tutte le pareti scendono intorno a me
So che sono fottuto e infettato
Mi sono nascosto nel timore respinto
Grazie a Dio che hai finalmente trovato me
Perche devi farmi uscire da qui
Sono stato malato e sconnesso
Sono stato amorevole come sono stato trascurato
Tutte le pareti scendono intorno a me
E devi farmi uscire di qui
Non riesco più a farcela
Non voglio respirare, non voglio morire
Non riesco a sentire, sono paralizzato
Non sto prendendo questo stasera
Dammi indietro la mia vita
Non riesco a respirare, non posso combattere
Non voglio sentirmi come se fossi vivo
Non sto prendendo questo stasera
Dammi indietro la mia vita
So che sono una contraddizione che cammina
Sono la verità che desideravi fosse finzione
E questo cuore non è noto per odiarmi
Voglio solo scomparire
Sono stato in una missione auto-inflitta
Per distruggere tutto quello che mi è stato dato
Grazie a Dio che mi hai finalmente trovato
Perche devi farmi uscire da qui
Non riesco più a farcela
Non voglio respirare, non voglio morire
Non riesco a sentirmi, sono paralizzato
Non sto prendendo questo stasera
Dammi indietro la mia vita
Non riesco a respirare, non posso combattere
Non voglio sentirmi come se fossi vivo
Non sto prendendo questo stasera
Dammi indietro la mia vita
Hai preso il mio orgoglio
Hai preso il controllo
Non c'è più niente di sacro
Ridammi indietro quello che è mio
Ridammi indietro la mia anima
Non voglio respirare
Ma non voglio morire
Non voglio respirare, non voglio morire
Non riesco a sentirmi, sono paralizzato
Non sto prendendo questo stasera
Dammi indietro la mia vita
Non riesco a respirare, non posso combattere
Non voglio sentirmi come se fossi vivo
Non sto prendendo questo stasera
Dammi indietro la mia vita
Non voglio respirare, non voglio morire
Non riesco a sentirmi, sono paralizzato
Non sto prendendo questo stasera
Dammi indietro la mia vita
Non riesco a respirare, non posso combattere
Non voglio sentirmi comev se fossi vivo
Non sto prendendo questo stasera
Dammi la mia vita"
/GIVE ME BACK MY LIFE - PAPA ROACH/
"Tanto tempo fa
proprio come un carro funebre, tu sei morto per entrarci dentro di nuovo
siamo così lontani da te
bruciando come un cerino inizi a incenerire
le vite di tutti quelli che conosci
e sai cos'è il peggio che prendi
da ogni cuore che spezzi?
e come una lama tu macchi
beh, stasera ho tenuto duro
qual è la cosa peggiore che potrei dire?
le cose andranno meglio se resto
arrivederci e buonanotte
arrivederci e buonanotte
venne un tempo
in cui piangevi per ogni stella cadente
noi siamo quelli feriti che tu hai venduto
e sai cos'è il peggio che prendi
da ogni cuore che spezzi?
e come una lama tu macchi
beh, stasera ho tenuto duro
qual è la cosa peggiore che potrei dire?
le cose andranno meglio se resto
arrivederci e buonanotte
arrivederci e buonanotte
e se vai avanti su questa strada
le cose andranno meglio se resto
arrivederci e buonanotte
arrivederci e buonanotte
riesci a sentirmi?
sei vicino a me?
possiamo fingere di lasciarci
per poi rincontrarci
quando le nostre macchine si scontrano?
qual è la cosa peggiore che potrei dire?
le cose andranno meglio se resto
arrivederci e buonanotte
arrivederci e buonanotte
e se vai avanti su questa strada
le cose andranno meglio se resto
arrivederci e buonanotte
arrivederci e buonanotte"
/My chemical romance - Helena/
Quando senti di essere solo
Tagliato fuori da questo mondo crudele
I tuoi istinti che ti dicono di correre
Ascolta il tuo cuore
Quelle voci angeliche
Canteranno per te
Saranno la tua guida
di nuovo verso casa
Quando la vita ci lascia ciechi
L'amore
Ci mantiene gentili
Ci tiene gentili
Quando hai sofferto abbastanza
Ed il tuo animo si sta abbattendo
Stai diventando disperato dalla lotta
Ricorda che sei amato
E che lo sarai sempre
Questa melodia ti porterà dritto
di nuovo a casa
Quando la vita ci lascia ciechi
L'amore
Ci mantiene gentili
Quando la vita ci lascia ciechi
L'amore
Ci mantiene gentili
- The messenger - Linkin Park -
"Da soli o a coppie
Quelli che davvero ti amano
Camminano su e giù fuori dal muro
Qualcuno mano nella mano
Qualcuno si riunisce in band
I cuori sanguinanti e gli artisti
Resistono
E quando hanno dato
tutto ciò che possono
Alcuni barcollano e cadono
Dopo tutto non è facile
Sbattere il tuo cuore contro il muro
di un pazzo bastardo"