SOTTO LA MASCHERA
NOTE: buonasera a tutti. La fic è original, richiesta da Moneta 91 che mi ha posto diciamo alcune tracce per il soggetto che poi io ho sviluppato e scritto. Non ho mai fatto fic su richiesta e devo dire che non è stato facile perché scrivo sempre in modo molto spontaneo, infatti ad un certo punto mi rendo conto di essere andata in crisi e penso si noterà. (io ho sempre voluto fare una fic con un avvocato ed un tirocinante, ma l’avevo originariamente ideata in modo TOTALMENTE diverso, perciò lo scrivere qualcosa che non era come l’avevo pensata, vi assicuro è molto difficile) Però mi sono impegnata a finirla anche se speravo venisse diversamente. Conta 14 capitoli, metterò circa un capitolo a settimana, avverto nella mia pagina FB quando pubblico: https://www.facebook.com/akanethefirst/.
I personaggi, come da richiesta, si ispirano a due attori che riconoscerete. Eric ed Alan sono due avvocati, uno dei due un tirocinante, c’è una certa differenza d’età e la tematica è omosessuale. Oltre a loro ci sono due amici, Laura e Paolo, anche loro su ‘commissione’. Devo specificare che tracce ed idee sono state date da Monetina 91, ma io poi ho avuto la -diciamo così- licenza poetica di modificare determinate cose a seconda di come mi veniva lo scritto. Spero che nel complesso sia comunque piacevole. L’unico personaggio totalmente ‘mio’ è Desirée, la segretaria. Infatti lei non ha ‘modelle’.
Eric è un giovane di 26 anni appena laureato in giurisprudenza, tirocinante omosessuale che per far carriera cerca di nascondere un po’ il suo vero orientamento, infatti lui vuole fare l’avvocato e inizia così l’anno di praticantato da Alan, un avvocato di 14 anni più grande di lui molto gentile che però non ha mai avuto il coraggio di ammettere a sé stesso le proprie tendenze, da sempre ben soffocate. Il loro incontro cambierà lentamente la loro vita.
Buona lettura. Baci Akane
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14